AC Milan 2022/2023 Volume 1

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Infatti siamo dei signori, li regaliamo. E lasciamo pure la mancia :D

Guarda il lato positivo, e se il più forte portiere del mondo avesse rinnovato a 8 mil/anno con il Milan, cosa staremmo qui a dire con uno scudetto in meno e un mediocre strapagato in rosa?
Pensi che Theo avrebbe rinnovato a 4, 5 mil e con lui tanti altri? ;)
 
Guarda il lato positivo, e se il più forte portiere del mondo avesse rinnovato a 8 mil/anno con il Milan, cosa staremmo qui a dire con uno scudetto in meno e un mediocre strapagato in rosa?
Pensi che Theo avrebbe rinnovato a 4, 5 mil e con lui tanti altri? ;)

condivido appieno la politica degli ingaggi non folli (e con donnarumma in porta, lo scudetto sarebbe andato all'inter)
però perchè perderli a zero? a due anni dalla fine, cerchi un acquirente

possibile che inter piazzi quasi ogni giocatore a prezzi più che validi, macguire venga preso dal ManUtd a cifre folli e come lui tanti altri giocatori
e nessuno che abbia offerto 20 mio per kessie, 7 per romagnoli, 40 per donnarumma o 10 per chala?
 
condivido appieno la politica degli ingaggi non folli (e con donnarumma in porta, lo scudetto sarebbe andato all'inter)
però perchè perderli a zero? a due anni dalla fine, cerchi un acquirente

possibile che inter piazzi quasi ogni giocatore a prezzi più che validi, macguire venga preso dal ManUtd a cifre folli e come lui tanti altri giocatori
e nessuno che abbia offerto 20 mio per kessie, 7 per romagnoli, 40 per donnarumma o 10 per chala?

Evidentemente non li consideravano così forti (prossima scadenza contrattol, vedi Dybala e le sue folli richieste di rinnovo juve
I giocatori irriconoscenti sanno che se vanno in scadenza andranno a guadagnare molto di più, per fortuna ci sono i casi alla Scamacca che rinnovano per no creare danno alla società che li ha lanciati....
 
Ultima modifica:
non solo x la quasi totalità di noi, ma anche e sopratttutto x Pioli che ha cercato in tutti i modi di inserirlo nel gioco del milan e dello staff tecnico che sta cercando da mesi di sbolognarlo: resta poi ancora qualcuno seppure raro che ci crede, ci stà dai

io credo che sia piu facile che un cammello passi per la cruna di un ago che eliott sganci 15mln x uno cosi :yes:

anche perchè quelli con 15 mln fanno l'intera campagna acquisti :D
 
Ben ritrovati a tutti, vedo che dopo 20 gg le cose non sono cambiate :D.... noi sempre in lotta per la salvezza, ladri a cui regalano rigori inesistenti e per i bookmakers basta uno skriniar qualsiasi per fermarci.

Un piacere ritrovare queste sicurezze.. :asd:
 
Ben ritrovati a tutti, vedo che dopo 20 gg le cose non sono cambiate :D.... noi sempre in lotta per la salvezza, ladri a cui regalano rigori inesistenti e per i bookmakers basta uno skriniar qualsiasi per fermarci.

Un piacere ritrovare queste sicurezze.. :asd:

Che negativo che sei.
Si ragiona sul 4o posto.
 
Sono curioso di vedere questo Schuurs del Toro. Il fisico c’è. Mi fa strano che tra i mille nomi abbinati al Milan questo non sia mai saltato fuori.

Ora nella lista delle concorrenti inserisco anche il Napoli. Dopo il terremoto iniziale ora è molto ben messo.
Con queste squadre quest’anno è un peccato essere tifoso……….sarebbe più comodo essere neutral e poterselo godere. Comunque io mi prenoto già per Roma-Napoli e Inter-Juve.

Dopo Schuurs (mi fido delle scelte del Toro) leggo che ci sarebbe anche a disposizione dal Chelsea (prestito+diritto) questo Chalobah (20 anni) centrale in orbita Inter.
Poi il Napoli (sempre loro) prende dal Tottenham Ndembele (prestito+diritto).
Insomma occasioni sul mercato ce ne sono molte (per non parlare di Paredes che é sul mercato da tre mesi) ma nisba……..li lasciamo agli altri (dirette avversarie). Aspettiamo il 31……….
 
Dopo Schuurs (mi fido delle scelte del Toro) leggo che ci sarebbe anche a disposizione dal Chelsea (prestito+diritto) questo Chalobah (20 anni) centrale in orbita Inter.
Poi il Napoli (sempre loro) prende dal Tottenham Ndembele (prestito+diritto).
Insomma occasioni sul mercato ce ne sono molte (per non parlare di Paredes che é sul mercato da tre mesi) ma nisba……..li lasciamo agli altri (dirette avversarie). Aspettiamo il 31……….

Belle le critiche a membro di segugio:
Paredes costa 20 milioni più 8 di ingaggio.
 
condivido appieno la politica degli ingaggi non folli (e con donnarumma in porta, lo scudetto sarebbe andato all'inter)
però perchè perderli a zero? a due anni dalla fine, cerchi un acquirente

possibile che inter piazzi quasi ogni giocatore a prezzi più che validi, macguire venga preso dal ManUtd a cifre folli e come lui tanti altri giocatori
e nessuno che abbia offerto 20 mio per kessie, 7 per romagnoli, 40 per donnarumma o 10 per chala?

Sono tutti bravi col senno di poi.
La realtà è che leao ce lo abbiamo noi, tomori noi, maignan noi, theo noi, tonali noi.
Donnarumma costa qualcosa come 10 lordi all anno in più di maignan, in pratica il cartellino si è già ripagato dopo un anno. Romagnoli è stato sostituito prima da kjaer e poi da kalulu. Quanto sono costati? Romagna costava 10lordi. Su calhanoglu manco a dirlo 10milioni lordi all anno piu commissioni all agente.. in 3 anni gia ti salta fuori il cartellino di de ketelaere, adli pure 1 anno. Su kessie è la stessa cosa, ci è rientrato pobega. Diamo fiducia alla società se fossimo noi a operare con le nostre chiacchiere avremo fatto mille volte peggio
 
A me la cosa che fa specie è la "strategia" adottata...

A maggio/giugno sembravano pronti a spendere 30 per Botman e 15 per Sanches...
Quindi pensi che le priorità siano difensore centrale e centrocampista; i sostituti di Romagnoli e kessie insomma... poi ti ritrovi al 20 agosto senza ne l'uno ne l'altro e al massimo pui sperare in un ventenne che viene dalla Danimarca.

Io non sono soddisfatto del mercato, ma non lo ero nemmeno l'estate scorsa ne tanto meno a gennaio... quindi spero vivamente abbiano ancora ragione loro e mi smentiscano nuovamente platealmente
 
https://m.milannews.it/editoriale/incapaci-e-incompetenti-piu-rumorosi-che-numerosi-462851

Articolo bellissimo di suma. A volte davvero facciamo critiche sterili inutili

Impossibile non condividere, nel senso che chi vince ha sempre ragione punto e basta.
Se Kalulu fosse stato un ventunenne del Real Madrid acquistato a 20 milioni tutti si sarebbero eccitati, il grande colpo etc.
Siccome invece è stato prelevato da una squadra di nessuno a una cifra ridicola, allora era un tappabuchi.

Se ti presenti con Bonucci (uno dei difensori più sopravvalutati della storia del nostro calcio) a 40 milioni vieni visto come un padreterno. Se ti presenti con Kjaer a 5 milioni vieni visto come un pezzente. Poi in campo la vedi la differenza.

E mi ripeto per la milionesima volta, i media in questo senso stanno inculcando nel tifoso da web una mentalità terribile.
Proprio su questi lidi leggo di possibile di cessione di Leao a 70 milioni più un signor nessuno, scadenza contratto 2024, con Skriniar valutato da marmotta 90, con scadenza 2023. No ma dico, ma di cosa stiamo parlando?

Perché? Perché l'anno scorso "è stato un caso", "è stato Radu", "l'ha buttato via l'inter", "Il milan ha vinto senza avere la squadra migliore". Eh, certo. Infatti come dico da mesi, anche quest'anno noi si punta al quarto posto, obiettivo in linea con il valore attribuito a tutti della rosa del milan, che anzi ha perso un centrocampista mondiale come Kessie, non per niente approdato al Barcellona (do you remember Kevin Prince?).

Io per primo sono "deluso" nel senso che mi aspettavo acquisti non di prospetti o di esuberi, ma di "big" in questo mercato. La dirigenza ha fatto scelte diverse, ma ha il tricolore sul petto, per cui ha ragione. Punto. E' anche ora di smetterla di menarsi da soli che sembra siamo arrivati negli ultimi due anni da due settimi posti.

Fiducia totale in una dirigenza che con quattro baiocchi ha vinto uno scudetto con uno scarto reale dalla seconda IMBARAZZANTE. Noi che la serie A l'abbiamo vista, l'anno scorso, dovremmo ricordarci che col piffero abbiamo vinto all'ultima giornata. Il Milan la stagione 2021/2022 l'ha vinta con qualcosa come 7 punti di margine. Ricordiamolo sempre, in silenzio, mentre si continua a ripetere che perdiamo "i campioni" a zero (coi "campioni" stranamente arrivavamo sempre quinti, quarti, robe così. Saranno campioni a intermittenza) e che abbiamo vinto ma la rosa era la meno forte (chiaro, Radu con la sua papera è costato all'Inter 10 punti).

Fiducia nel lavoro di persone competenti e sempre obiettivo quarto posto bello in mente.
 
A me la cosa che fa specie è la "strategia" adottata...

A maggio/giugno sembravano pronti a spendere 30 per Botman e 15 per Sanches...
Quindi pensi che le priorità siano difensore centrale e centrocampista; i sostituti di Romagnoli e kessie insomma... poi ti ritrovi al 20 agosto senza ne l'uno ne l'altro e al massimo pui sperare in un ventenne che viene dalla Danimarca.

Io non sono soddisfatto del mercato, ma non lo ero nemmeno l'estate scorsa ne tanto meno a gennaio... quindi spero vivamente abbiano ancora ragione loro e mi smentiscano nuovamente platealmente

Non mi fiderei "troppo" delle notizie dei giornali.
La società ha dimostrato che coi media non parla.
E, anche per questo, viene massacrata a piè sospinto.
 
Non mi fiderei "troppo" delle notizie dei giornali.
La società ha dimostrato che coi media non parla.
E, anche per questo, viene massacrata a piè sospinto.

Vero, ma Botman e Sanches non erano proprio due nomi buttati li a caso...
Però va bene così, ripeto, si sono meritati del credito.

Detto questo quest'anno c'erano veramente tante occasioni per fare acquisti interessanti a "basso" costo. Noi abbiamo preso altra strada.

Il tempo dirà chi ha avuto ragione
 
A me la cosa che fa specie è la "strategia" adottata...

A maggio/giugno sembravano pronti a spendere 30 per Botman e 15 per Sanches...
Quindi pensi che le priorità siano difensore centrale e centrocampista; i sostituti di Romagnoli e kessie insomma... poi ti ritrovi al 20 agosto senza ne l'uno ne l'altro e al massimo pui sperare in un ventenne che viene dalla Danimarca.

Io non sono soddisfatto del mercato, ma non lo ero nemmeno l'estate scorsa ne tanto meno a gennaio... quindi spero vivamente abbiano ancora ragione loro e mi smentiscano nuovamente platealmente

forse pioli ha parlato. Ha detto che kululu è titolare, kjaer è recuperato e gabbia sta migliorando ancora. Non puoi sapere le dinamiche: gli avranno detto vuoi 20pippi per botman o 30 per deketelare? lui avrà detto che preferiva un trequartista che eravamo più a posto dietro che davanti (avevamo solo diaz trequartista vedi tu). Non puoi sapere le dinamiche delle discussioni magari maldini era partito con una idea poi pioli e gli allenamenti col nuovo gruppo gli han fatto pensare.. mah magari gabbia con 1 anno in più può fare il quarto.. magari krunic migliora ancora, pobega si integra etcetc... noi non lo possiamo sapere. Ciò che sappiamo è che con maldini siamo passati da sesto settimo posto a primo posto e bilanci in ordine ma soprattutto campioni in squadra che ti fanno sognare (leao theo maignan in primis) cosa che non accadeva da anni.

E il 20enne che viene dalla danimarca è come il 20enne panchinaro del real madrid, sconosciuto, tal theo hernandez. Anche ronaldo era una sconosciuto. E' questo il nostro mercato, continuiamo a prendere giovani poi qualcuno va male e se ne va (dalot, hauge, paqueta che tra l'altro ora fa bene) qualcun altro rimane e fa bene. Di giocatori vecchi sai già quel che possono fare, dei giovani no.
 
Impossibile non condividere, nel senso che chi vince ha sempre ragione punto e basta.
Se Kalulu fosse stato un ventunenne del Real Madrid acquistato a 20 milioni tutti si sarebbero eccitati, il grande colpo etc.
Siccome invece è stato prelevato da una squadra di nessuno a una cifra ridicola, allora era un tappabuchi.

Se ti presenti con Bonucci (uno dei difensori più sopravvalutati della storia del nostro calcio) a 40 milioni vieni visto come un padreterno. Se ti presenti con Kjaer a 5 milioni vieni visto come un pezzente. Poi in campo la vedi la differenza.

E mi ripeto per la milionesima volta, i media in questo senso stanno inculcando nel tifoso da web una mentalità terribile.
Proprio su questi lidi leggo di possibile di cessione di Leao a 70 milioni più un signor nessuno, scadenza contratto 2024, con Skriniar valutato da marmotta 90, con scadenza 2023. No ma dico, ma di cosa stiamo parlando?

Perché? Perché l'anno scorso "è stato un caso", "è stato Radu", "l'ha buttato via l'inter", "Il milan ha vinto senza avere la squadra migliore". Eh, certo. Infatti come dico da mesi, anche quest'anno noi si punta al quarto posto, obiettivo in linea con il valore attribuito a tutti della rosa del milan, che anzi ha perso un centrocampista mondiale come Kessie, non per niente approdato al Barcellona (do you remember Kevin Prince?).

Io per primo sono "deluso" nel senso che mi aspettavo acquisti non di prospetti o di esuberi, ma di "big" in questo mercato. La dirigenza ha fatto scelte diverse, ma ha il tricolore sul petto, per cui ha ragione. Punto. E' anche ora di smetterla di menarsi da soli che sembra siamo arrivati negli ultimi due anni da due settimi posti.

Fiducia totale in una dirigenza che con quattro baiocchi ha vinto uno scudetto con uno scarto reale dalla seconda IMBARAZZANTE. Noi che la serie A l'abbiamo vista, l'anno scorso, dovremmo ricordarci che col piffero abbiamo vinto all'ultima giornata. Il Milan la stagione 2021/2022 l'ha vinta con qualcosa come 7 punti di margine. Ricordiamolo sempre, in silenzio, mentre si continua a ripetere che perdiamo "i campioni" a zero (coi "campioni" stranamente arrivavamo sempre quinti, quarti, robe così. Saranno campioni a intermittenza) e che abbiamo vinto ma la rosa era la meno forte (chiaro, Radu con la sua papera è costato all'Inter 10 punti).

Fiducia nel lavoro di persone competenti e sempre obiettivo quarto posto bello in mente.

se ti dicessero: ti faccio un prestito secco di mbappe a 1,5milioni a stagione per 2 anni.. accetteresti? :) io direi SI. Qualcuno qui direbbe di no?
Ecco io leao lo vedo così.. non rinnova? pazienza godiamocelo 2 anni a 1,5milioni è un AFFARE e ti riempie lo stadio tutte le partite. Tra 2 anni vedrai che ne prendiamo un altro magari a destra prima o poi prendiamo qualcuno che fa le stesse cose prima o poi sistemeremo la fascia destra..
 
poco fa da amazon ho comprato la T-Shirt ufficiale puma con logo Milan e nome da scegliere indovinate che nome ho scelto?:asd:
 
Indietro