AC Milan 2022/2023 Volume 1

vabbè ve lo dico subito anche perchè non sto nella pelle......................................................Ante Devastante Rebic :clap:
 
vabbè ve lo dico subito anche perchè non sto nella pelle......................................................Ante Devastante Rebic :clap:

Sei una delusione unica, mi sarei aspettato la maglia del tuo idolo assoluto, Tiemue Bakayoko...:D
 
Ultima modifica:
allora, esordio della primavera di Abate con la neopromossa Frosinone
pronti via, gol del Frosinone proprio come i grandi :D

in 10 minuti pareggio su rigore netto su percussione in area ala sinistra
e 2 a 1 su azione molto bella, poi 3 a 1 su altra ottima azione manovrata

traoré fisicamente e tecnicamente c'è, ma deve migliorare moltissimo tatticamente
spero di vedere Hugo Quenca nel secondo tempo

si è poi capito xchè l'attaccante della primavera 2 del vicenza Mancini non è arrivato,
il padre avrebbe chiesto 2 milioni di commissione :eek: da aggiungere ai 2,5 dell'acquisto
che dire Casadei farà sqola
 
non vedo l'ora che sto mercato si chiuda perchè mi sono stancato della miriade di nomi che circolano giorno per giorno, come se non avessimo capito che ormai Elliott non tirerà fuori un euro con la scusa che il Milan "non è più sua proprietà" :asd: e poi piuttosto che scommesse voglio il rinnovo di Leao, Bennacer e Kalulu :yes:
 
se ti dicessero: ti faccio un prestito secco di mbappe a 1,5milioni a stagione per 2 anni.. accetteresti? :) io direi SI. Qualcuno qui direbbe di no?
Ecco io leao lo vedo così.. non rinnova? pazienza godiamocelo 2 anni a 1,5milioni è un AFFARE e ti riempie lo stadio tutte le partite. Tra 2 anni vedrai che ne prendiamo un altro magari a destra prima o poi prendiamo qualcuno che fa le stesse cose prima o poi sistemeremo la fascia destra..

Avevo appunto aperto una discussione qualche settimana fa.
Meglio vendere Leao a 100 oggi oppure godercelo 2 anni e lasciarlo andare a 0?

È un dubbio a mio avviso legittimo, con una risposta non scontata.

Io personalmente preferirei tenerlo 2 anni sapendo che mi farà altri 2 anni come quest'ultimo appena trascorso.
 
Suma è l'alterego di Ruiu sono entrambi incredibili nel senso letterale e pieno del termine

Ma che Suma sia poco credibile penso ci siano pochi dubbi.
Che però in questo caso abbia ragione, a mio avviso, è altrettanto palese.

Ma è proprio il paragone Inter Milan la nota stonata.

Due anni fa scudetto Inter.
Anno scorso scudetto Milan. Ora, vediamo pure quest'anno (se lo giocano Juve e Inter), ma se tu guardi il trend diciamo dal 2017 al 2022, vedi un dominio Juve, un episodio Inter e un episodio Milan.

In Europa, l'Inter nel mentre ha fatto una uscita ai gironi e un ottavo di finale.

Possibile che con questi risultati i nerazzurri siano inarrestabili ingiocabili impermeabili etc, mentre il Milan "vince con l'entusiasmo" "vince col gruppo" "vince nonostante la non superiorità"?

Ma dico ma vi sembra una cosa normale?

Ripeto, puntiamo sereni al quarto posto che la nostra dimensione, a detta di tutti, è quella. L'anno scorso è stato un miracolo e i miracoli non si ripetono.
 
non vedo l'ora che sto mercato si chiuda perchè mi sono stancato della miriade di nomi che circolano giorno per giorno, come se non avessimo capito che ormai Elliott non tirerà fuori un euro con la scusa che il Milan "non è più sua proprietà" :asd: e poi piuttosto che scommesse voglio il rinnovo di Leao, Bennacer e Kalulu :yes:

Sottoscrivo
 
Per l'appunto.

Walter Zenga a Sky:"Chi è il portiere più forte della Serie A? Dico Maignan". Marchegiani:"Io voto Szczesny, ma solo per dire qualcosa di diverso da Walter".

Ma vedete com'è? Ma a voi sembra normale? Sempre un dubbio, sempre una mezza insinuazione, o anche intera.
Niente, la Sampdoria ha vinto la serie a 2021 2022. Miracolo Samp.
 
disastroso esordio della primavera di Abate in casa con la neopromossa Frrosinone
dopo un primo tempo chiuso in vantaggio 3 a 1 nel secondo un parziale di 0 a 4
con errori da parrocchia dei difensori, due dei quali sono stati veramente delle fetecchie
inguardabili fissa il risultato sul 3 a 5 :angry:

quindi continua la maledizione della primavera che l'anno scorso
si è salvata dalla retrocessione all'ultima giornata ....
 
Per l'appunto.

Walter Zenga a Sky:"Chi è il portiere più forte della Serie A? Dico Maignan". Marchegiani:"Io voto Szczesny, ma solo per dire qualcosa di diverso da Walter".

Ma vedete com'è? Ma a voi sembra normale? Sempre un dubbio, sempre una mezza insinuazione, o anche intera.
Niente, la Sampdoria ha vinto la serie a 2021 2022. Miracolo Samp.

Ma la Samp era un ottima squadra, in effetti: Pagliuca, Vierchowood, Cerezo, Lombardo, Vialli, Mancini, Dossena, un ottimo Luca Pellegrini. L'anno dopo perse la finale di Coppa dei Campioni col Barcellona, per dire. Nessun miracolo, anche se magari c'erano squadre all'inizio piu' quotate (tipo noi). Stessa cosa il Milan di quest'anno, post lockdown siamo stati sempre primi o secondi (a parte il girone di ritorno del 2021): di che parliamo ?
 
Per l'appunto.

Walter Zenga a Sky:"Chi è il portiere più forte della Serie A? Dico Maignan". Marchegiani:"Io voto Szczesny, ma solo per dire qualcosa di diverso da Walter".

Ma vedete com'è? Ma a voi sembra normale? Sempre un dubbio, sempre una mezza insinuazione, o anche intera.
Niente, la Sampdoria ha vinto la serie a 2021 2022. Miracolo Samp.


Scusa ma oramai è chiaro anche ai più come funziona. Sky che santifica Zhang "che comunica alla direzione dell'inter che Skriniar non è in vendita"??.. 50, 60, 70, 90 milioni... "l'inter fa muro".... e per forza, la storia di skriniar è come il single che rimane solo non per scelta propria, ma di altri.

Non so se sia meglio contrastarli o, come fa l'AC Milan, ignorare.
 
Ma la Samp era un ottima squadra, in effetti: Pagliuca, Vierchowood, Cerezo, Lombardo, Vialli, Mancini, Dossena, un ottimo Luca Pellegrini. L'anno dopo perse la finale di Coppa dei Campioni col Barcellona, per dire. Nessun miracolo, anche se magari c'erano squadre all'inizio piu' quotate (tipo noi). Stessa cosa il Milan di quest'anno, post lockdown siamo stati sempre primi o secondi (a parte il girone di ritorno del 2021): di che parliamo ?

Si Ma io intendevo la Samp 2021 2022 :D
 
forse pioli ha parlato. Ha detto che kululu è titolare, kjaer è recuperato e gabbia sta migliorando ancora. Non puoi sapere le dinamiche: gli avranno detto vuoi 20pippi per botman o 30 per deketelare? lui avrà detto che preferiva un trequartista che eravamo più a posto dietro che davanti (avevamo solo diaz trequartista vedi tu). Non puoi sapere le dinamiche delle discussioni magari maldini era partito con una idea poi pioli e gli allenamenti col nuovo gruppo gli han fatto pensare.. mah magari gabbia con 1 anno in più può fare il quarto.. magari krunic migliora ancora, pobega si integra etcetc... noi non lo possiamo sapere. Ciò che sappiamo è che con maldini siamo passati da sesto settimo posto a primo posto e bilanci in ordine ma soprattutto campioni in squadra che ti fanno sognare (leao theo maignan in primis) cosa che non accadeva da anni.

E il 20enne che viene dalla danimarca è come il 20enne panchinaro del real madrid, sconosciuto, tal theo hernandez. Anche ronaldo era una sconosciuto. E' questo il nostro mercato, continuiamo a prendere giovani poi qualcuno va male e se ne va (dalot, hauge, paqueta che tra l'altro ora fa bene) qualcun altro rimane e fa bene. Di giocatori vecchi sai già quel che possono fare, dei giovani no.

Infatti è quello che ho detto.
Dopo l'anno scorso si sono meritati del credito e da parte mia più che felice di concederglielo.

Ma personalmente mi rimangono grossi dubbi
 
Avevo appunto aperto una discussione qualche settimana fa.
Meglio vendere Leao a 100 oggi oppure godercelo 2 anni e lasciarlo andare a 0?

È un dubbio a mio avviso legittimo, con una risposta non scontata.

Io personalmente preferirei tenerlo 2 anni sapendo che mi farà altri 2 anni come quest'ultimo appena trascorso.

Se le due opzioni sono quelle citate, per me tutta la vita venderlo quest'anno a 100.

Ti sistema i bilanci e ti da modo di pianificare meglio la ricostruzione.
 
poco fa da amazon ho comprato la T-Shirt ufficiale puma con logo Milan e nome da scegliere indovinate che nome ho scelto?:asd:
Sarò imbranato io ma la maglia puma di quest'anno non la trovo su Amazon ...
Puoi linkarla?

Edit: trovata ma manca la scudetto però...
 
Ultima modifica:
forse pioli ha parlato. Ha detto che kululu è titolare, kjaer è recuperato e gabbia sta migliorando ancora. Non puoi sapere le dinamiche: gli avranno detto vuoi 20pippi per botman o 30 per deketelare? lui avrà detto che preferiva un trequartista che eravamo più a posto dietro che davanti (avevamo solo diaz trequartista vedi tu). Non puoi sapere le dinamiche delle discussioni magari maldini era partito con una idea poi pioli e gli allenamenti col nuovo gruppo gli han fatto pensare.. mah magari gabbia con 1 anno in più può fare il quarto.. magari krunic migliora ancora, pobega si integra etcetc... noi non lo possiamo sapere. Ciò che sappiamo è che con maldini siamo passati da sesto settimo posto a primo posto e bilanci in ordine ma soprattutto campioni in squadra che ti fanno sognare (leao theo maignan in primis) cosa che non accadeva da anni.

E il 20enne che viene dalla danimarca è come il 20enne panchinaro del real madrid, sconosciuto, tal theo hernandez. Anche ronaldo era una sconosciuto. E' questo il nostro mercato, continuiamo a prendere giovani poi qualcuno va male e se ne va (dalot, hauge, paqueta che tra l'altro ora fa bene) qualcun altro rimane e fa bene. Di giocatori vecchi sai già quel che possono fare, dei giovani no.


E' evidente che la proprietà non vuole investire se non con il contagocce.. è anche possibile che ci sia un monte ingaggi da non superare (fisso? variabile secondo determinati parametri?.. la vicenda Romagnoli va in quel senso li'.. settimane a bagnomaria e poi accordo con la Lazio a cifre abbordabili)..

Però deve essere chiaro che (senza investimenti e con l'organico a disposizione) il Milan può impegnarsi seriamente su una sola manifestazione (se no rischia l'harakiri interista dell'anno scorso).. basta esserne consci, a partire dalla proprietà.
 
Si ferma però Krunic, per lui stiramento al retto femorale sinistro: si temono 3-4 settimane di stop

povero Раде :'(
 
Indietro