Borgosesia 1873: Rigenerazione immobiliare ad alto valore aggiunto

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Quando parli di complottisti parli forse di te ...nessuno ha la verita' in tasca per dare giudizi definitivi. buon fine settimana anche a te
I giochetti per manipolare il book sono prassi consolidata e non certo frutto di mie teorie complottiste. Diversa cosa è ipotizzare trame oscure del management a danno degli azionisti. Ritengo sarebbe meglio ragionare sui numeri nudi e crudi e sulle possibili implicazioni che il cambio radicale dell'azionariato comporterà in termine di obiettivi e strategie nei medio/lungo termine. Chiaramente ognuno esprime ciò che crede: quando scrivo "tempo perso" intendo che, personalmente non voglio passare il mio tempo a discutere di altro che non siano i fatti reali comprovati.
Buon weekend. ;)
 
Grazie per questi ragionamenti, pensandoci bene è molto probabile che vogliano incentivare le vendite, quasi ci cascavo, per tenere basso il prezzo per poi rastrellare con calma , furbi loro ma noi abbiamo gente molto bene esperta sarà una dura battaglia
buon fine settimana👋👋
 
Ma in tutto questo nessuno si è posto il problema che se agli svedesi tale passaggio non ha creato problemi e di sicuro ne avranno discusso PRIMA con tutti i soci , e quindi anche con loro Se hanno creduto in una piccola realta' dell' europa del sud , e non si sono allarmati di tale cessione , avranno avuto delle ottime conferme sul prosieguo della gestione caratteristica .
Ricordo che Borgo è un azienda che tratta un business in maniera molto originale e se lo fa e perche i suoi uomini vantano un expertise collaudato , fatto anche di contatti e di relazioni articolate costruite con anni di esperienza !
Non credo che chi subentri non lo sappia fin troppo bene e per puro esercizio di padroneggiamento sia pronto a "rovinare il giocattolo " dopo averci messo 8 BARDANI sull' unghia!
 
La mia fiducia inizia a vacillare, il fatto che Girardi abbia venduto a 0.88 mi lascia un pò perplesso, mi sembra un pò troppo basso. Ora abbiamo un P/E inferiore a 5 con i conti migliori rispetto quello che mi aspettavo, con un 3% di dividendo. Ma sembra aver ricominciato a scendere.. Qualcosa di strano di sicuro c'è ma non mi è noto.
 
La mia fiducia inizia a vacillare, il fatto che Girardi abbia venduto a 0.88 mi lascia un pò perplesso, mi sembra un pò troppo basso. Ora abbiamo un P/E inferiore a 5 con i conti migliori rispetto quello che mi aspettavo, con un 3% di dividendo. Ma sembra aver ricominciato a scendere.. Qualcosa di strano di sicuro c'è ma non mi è noto.
Non dimenticare i 3 anni di stipendio + affitti vari.


ISA, per quanto in suo potere, si adopererà affinché il Consiglio di Amministrazione, in caso in cui
la maggioranza dei membri dello stesso sia composta da amministratori provenienti della propria
lista, .
riconosca al Vice-Presidente Rag. Mauro Girardi un trattamento economico per la carica

ricoperta in linea con la prassi di mercato e, in ogni caso, non inferiore a quello riconosciutogli

alla data di sottoscrizione dell’Accordo
ISA, per quanto in suo potere, si adopererà affinché il
Consiglio di Amministrazione rinnovi l’attuale indennità di fine mandato, a favore del Vice-
Presidente Rag. Mauro Girardi, in linea con il trattamento attuale.

ISA si impegna inoltre affinché il Consiglio di Amministrazione, in caso in cui la maggioranza dei
membri dello stesso sia composta da amministratori provenienti della propria lista, faccia in modo
che il rapporto professionale con lo Studio Girardi e Tua, prosegua, eventualmente rinnovandolo
di volta in volta, almeno fino allo scadere del periodo di cui al successivo Paragrafo D.3 e sia
regolato dalle condizioni economiche in essere alla data di sottoscrizione dell’Accordo
 
Ultima modifica:
Non ricordo di aver mai letto di prospettive di locazione. E' una sorpresa, almeno per me, di questo comunicato.
Direi che oltre a qualche numero sulle locazioni dovrebbero dare info su tutta la strategia.
 
Non ricordo di aver mai letto di prospettive di locazione. E' una sorpresa, almeno per me, di questo comunicato.
Direi che oltre a qualche numero sulle locazioni dovrebbero dare info su tutta la strateg
bravo...andare sulle locazioni è un modello di business ben differente... e poi appunto quante? di quali immobili a quale segmento..? boh. Ma appunto, non hanno mai brillato in comunicazione e con questo bisogna "conviverci"
 
Non ricordo di aver mai letto di prospettive di locazione. E' una sorpresa, almeno per me, di questo comunicato.
Direi che oltre a qualche numero sulle locazioni dovrebbero dare info su tutta la strategia.
Probabile che, in occasione dell'assemblea del 28/4, mettano in chiaro la loro strategia .
 
Ultima modifica:
nel frattempo vediamo se chi ha venduto a 0,88 ha fatto un affare o meno, vediamo quanto tempo ci vorrà x rivederla sopra 0,88....fretta non ne ho, ma di questi mi sono sempre fidato poco, figurarsi dei nuovi di cui non si conosce gran che di esperienze con società quotate.
 
nel frattempo vediamo se chi ha venduto a 0,88 ha fatto un affare o meno, vediamo quanto tempo ci vorrà x rivederla sopra 0,88....fretta non ne ho, ma di questi mi sono sempre fidato poco, figurarsi dei nuovi di cui non si conosce gran che di esperienze con società quotate.
Quindi, stai affermando che fai il cassettista in società ove non ti fidi del management? :eek:
 
Quindi, stai affermando che fai il cassettista in società ove non ti fidi del management? :eek:
assolutamente sì, sono dentro dai tempi di cdr e l'inc ulcata dei warrant....(per chi avesse perso la memoria)....
io guardo i dati solitamente, il management va e viene, e se a me non piace lo dichiaro, anche se molti miei post sul fol ,al tempo di girardi post cdr , vennero cancellati su richiesta della società...
 
bravo...andare sulle locazioni è un modello di business ben differente... e poi appunto quante? di quali immobili a quale segmento..? boh. Ma appunto, non hanno mai brillato in comunicazione e con questo bisogna "conviverci"
Se preferiscono affittare vuol dire che non sono riusciti a vendere al target di prezzo desiderato.Per me non è un bel segnale dovere ricorrere all'affitto.E poi dovrebbero dire quanto incassato dagli affitti nel primo trimestre e invece nessuna comunicazione.Tutto molto nebuloso come consuetudine
 
Ultima modifica:
assolutamente sì, sono dentro dai tempi di cdr e l'inc ulcata dei warrant....(per chi avesse perso la memoria)....
io guardo i dati solitamente, il management va e viene, e se a me non piace lo dichiaro, anche se molti miei post sul fol ,al tempo di girardi post cdr , vennero cancellati su richiesta della società...
C'è stata una censura allora. Non capisco perchè ti abbiano cancellato i messaggi.
 
Indietro