Redditi persone fisiche 2022: sono a credito e ho nuovo datore, che faccio?

nonalias

Nuovo Utente
Registrato
27/5/09
Messaggi
2.712
Punti reazioni
497
Devo fare il modulo Redditi PF per i redditi maturati nel 2021.
Nel frattempo ho cambiato datore di lavoro (sempre con tratta a tempo determinato).

Non mi è chiaro dove posso inserire l'indicazione che le somma a credito derivanti dalla dichiarazione mi possano essere consegnate tramite la busta paga.
Qualcuno sa in quale quadro?
Grazie
 
Devo fare il modulo Redditi PF per i redditi maturati nel 2021.
Nel frattempo ho cambiato datore di lavoro (sempre con tratta a tempo determinato).

Non mi è chiaro dove posso inserire l'indicazione che le somma a credito derivanti dalla dichiarazione mi possano essere consegnate tramite la busta paga.
Qualcuno sa in quale quadro?
Grazie

Non so quando hai cambiato lavoro.

Nel 2021 oppure nel 2022?

Se vuoi avere il rimborso dal tuo datore di lavoro (per i redditi 2021), puoi fare il 730 ed indicare il tuo nuovo datore alla voce "sostituto di imposta".

Hai tempo fino al 30 settembre e riceverai il rimborso un paio di mesi dopo direttamente in busta paga.
 
Grazie!
Ho cambiato datore di lavoro nel 2020.
Devo fare Redditi persone fisiche, non 730, e non mi è chiaro in quale campo devo indicare il mio nuovo datore come colui attraverso il quale passerà il rimborso.
Altri suggerimenti?
 
Grazie!
Ho cambiato datore di lavoro nel 2020.
Devo fare Redditi persone fisiche, non 730, e non mi è chiaro in quale campo devo indicare il mio nuovo datore come colui attraverso il quale passerà il rimborso.
Altri suggerimenti?

Se devi presentare il modello Redditi PF non devi e non puoi indicare il datore di lavoro perchè il rimborso non transiterà da busta paga.
 
Ah, ecco perché non lo trovavo, allora.
Grazie
 
Ultima modifica:
Indietro