AMAZON PRIME aumenta del 20 % alla faccia

mariotrento

Nuovo Utente
Sospeso dallo Staff
Registrato
28/12/21
Messaggi
1.743
Punti reazioni
61
sempre piu contento di aver tolto prime da mesi e campare meglio, il prossimo passo (se aumentano i prezzi e non mettono contnuti di qualità sarà Netflix )
 
aumento scontato visto i costi della logistica in forte aumento.

per 50€ è comunque un ottimo servizio, se viene usato spesso.
 
Io amazon continuo a rifiutarmi di usarlo. Trovo prezzi identici, a volte anche più bassi, usando tanti altri siti online (e parlo di roba affidabile, non dropshippers sconosciuti - eprice, euronics, deghi, ibs ecc) e so di non supportare quella macina tritalavoratori e imprese locali di Bezos.
 
Io amazon continuo a rifiutarmi di usarlo. Trovo prezzi identici, a volte anche più bassi, usando tanti altri siti online (e parlo di roba affidabile, non dropshippers sconosciuti - eprice, euronics, deghi, ibs ecc) e so di non supportare quella macina tritalavoratori e imprese locali di Bezos.

è un pò sempre il solito discorso, ormai non è più tanto una questione di prezzo che effettivamente è simile a tanti altri, si paga un servizio a dir poco eccellente, soprattuto nel post vendita e una scelta infinita.
 
Io amazon continuo a rifiutarmi di usarlo. Trovo prezzi identici, a volte anche più bassi, usando tanti altri siti online (e parlo di roba affidabile, non dropshippers sconosciuti - eprice, euronics, deghi, ibs ecc) e so di non supportare quella macina tritalavoratori e imprese locali di Bezos.

Con spedizione gratuita a 40 Euro l'anno? E adesso 50?
 
è un pò sempre il solito discorso, ormai non è più tanto una questione di prezzo che effettivamente è simile a tanti altri, si paga un servizio a dir poco eccellente, soprattuto nel post vendita e una scelta infinita.

Sia pure, però non si può comprare da Amazon e in altri luoghi parlare di supporto alle imprese locali, ai lavoratori ecc. Daccordo, un po' tutte le imprese hanno la rogna, però Amazon è proprio il portabandiera di queste pratiche disgustose.
 
Sia pure, però non si può comprare da Amazon e in altri luoghi parlare di supporto alle imprese locali, ai lavoratori ecc. Daccordo, un po' tutte le imprese hanno la rogna, però Amazon è proprio il portabandiera di queste pratiche disgustose.

Ci sono un sacco di "imprese locali" (di dove poi?) che vendono tramite Amazon. Pagano un servizio (logistica, trasporto ecc) piuttosto che comprarsi dei camion...vedi tu.
 
Il problema di prime non è tanto il costo dell'abbonamento (che non trovo nemmeno così caro, ma personalmente preferisco restino nelle mie tasche), quanto l'acquisto compulsivo di *******te che ne consegue. Io mi reputo moderatamente tirchio, eppure quell'anno che l'ho fatto (era ancora a 7 o 8 euro e valeva solo per le consegne gratuite, non c'erano altri servizi) ogni due per tre ordinavo una boiata di pochi euro perché tanto la consegna è gratuita. Peccato che la somma alla fine sia stata importante e soprattutto di un sacco di cose sostanzialmente inutili.
 
Il problema di prime non è tanto il costo dell'abbonamento (che non trovo nemmeno così caro, ma personalmente preferisco restino nelle mie tasche), quanto l'acquisto compulsivo di *******te che ne consegue. Io mi reputo moderatamente tirchio, eppure quell'anno che l'ho fatto (era ancora a 7 o 8 euro e valeva solo per le consegne gratuite, non c'erano altri servizi) ogni due per tre ordinavo una boiata di pochi euro perché tanto la consegna è gratuita. Peccato che la somma alla fine sia stata importante e soprattutto di un sacco di cose sostanzialmente inutili.

Ma questo è un problema tuo, devi farti durare l'oniomania :D
 
L'abbonamento mensile, adesso a 3,99 euro, costerà 1 euro in più, quindi l'aumento sarà del 25%.
L'abbonamento annuale, adesso a 36 euro, costerà 13,90 euro in più, quindi l'aumento sarà circa del 38,6%.

Siamo su forum di finanza, almeno i calcoli di base facciomoli giusti. :D
 
Sia pure, però non si può comprare da Amazon e in altri luoghi parlare di supporto alle imprese locali, ai lavoratori ecc. Daccordo, un po' tutte le imprese hanno la rogna, però Amazon è proprio il portabandiera di queste pratiche disgustose.

puoi tranquillamente comprare su amazon da venditori italiani se è quello che ti disturba.

E' pieno di negozi che si appoggiano alla logistica di Amazon. Ma poi quali sarebbero le pratiche disgustose?
 
sempre piu contento di aver tolto prime da mesi e campare meglio, il prossimo passo (se aumentano i prezzi e non mettono contnuti di qualità sarà Netflix )

Quale 20%? Da 36 a 49,90 è il 38,61%!!! Dicono che sia a causa dell'inflazione, ma dove, manco in Argentina viaggia a questi ritmi!

Gentile cliente Prime,


Grazie per essere iscritto ad Amazon Prime. Ti contattiamo per informarti di una modifica futura al prezzo del tuo abbonamento.
A partire dal 15 settembre 2022, il prezzo dell'abbonamento Prime mensile aumenterà da 3,99€ a 4,99€ al mese e il prezzo dell'abbonamento Prime annuale aumenterà da 36,00€ a 49,90€ all'anno. La nuova tariffa si applicherà ai rinnovi a partire dal 15 settembre 2022 incluso. Puoi verificare la tua prossima data di rinnovo, modificare o cancellare il tuo abbonamento visitando il tuo account.
Questa modifica è realizzata sulla base di, e in conformità con, la Clausola 5 dei Termini e Condizioni Amazon Prime. Le ragioni di questa modifica sono relative a un aumento generale e sostanziale dei costi complessivi dovuti all'inflazione, che incide sui costi specifici del servizio Amazon Prime in Italia e si basano su circostanze esterne, fuori dal nostro controllo.
Continuiamo ad impegnarci per migliorare il servizio di Amazon Prime per i nostri clienti. È la prima volta che modifichiamo il prezzo di Prime in Italia dal 2018. Nel frattempo, abbiamo ampliato la selezione di prodotti disponibili con consegna Prime veloce illimitata, senza costi aggiuntivi; abbiamo attivato e migliorato la consegna di generi alimentari con Amazon Fresh; e abbiamo aggiunto sempre più intrattenimento digitale di qualità, come serie TV, film, musica, giochi e libri. In particolare, Prime Video ha ampliato la raccolta di serie e film Amazon Originals e ha attivato l'accesso allo sport dal vivo, come la UEFA Champions League.
Cordiali saluti,
Il tuo team Amazon Prime

Io amazon continuo a rifiutarmi di usarlo. Trovo prezzi identici, a volte anche più bassi, usando tanti altri siti online (e parlo di roba affidabile, non dropshippers sconosciuti - eprice, euronics, deghi, ibs ecc) e so di non supportare quella macina tritalavoratori e imprese locali di Bezos.

È incluso anche Prime Video che ha parecchi contenuti. Comunque io ho rinnovato l'abbonamento annuale a 36 euro un mese fa, quindi vedremo il da farsi l'anno prossimo.
 
Ci sono un sacco di "imprese locali" (di dove poi?) che vendono tramite Amazon. Pagano un servizio (logistica, trasporto ecc) piuttosto che comprarsi dei camion...vedi tu.

Io avevo provato a interessarmi a vendere tramite Amazon e il parere più in voga era di starne alla larga: la maggior parte del margine è sua, ti devi adattare alle loro politiche (il cliente ha sempre ragione, se un oggetto arriva in ritardo anche per causa non tua devi risarcire, se un pacco viene perso devi rispedirlo, se il cliente dice che non ha ricevuto l'oggetto devi rispedirlo, ecc...). Inoltre se si accorge che quello che vendi è particolarmente richiesto ti "ruba" il prodotto andando ad acquistarlo direttamente in modo da poterlo rivendere direttamente come Amazon.
Alcuni miei fornitori (quindi realtà molto più grosse di me) avevano iniziato a vendere anche tramite Amazon, ma poi si sono tirati indietro. Il motivo era che fatturavano un sacco, ma non c'era nessun guadagno. Anzi, probabilmente se mettevano in conto anche il personale che doveva star dietro a questo c'era la possibilità che fossero addirittura in perdita.
Per cui agli slogan (fatti da Amazon, beninteso) in cui si fanno belli perché supportano le aziende locali ci credo molto poco. Non sono certo una onlus, è giusto che i servizi vengano fatti pagare, ma se sono un agnellino e mi vado ad infilare nella tana del lupo è facile che questo mi divori
 
Io avevo provato a interessarmi a vendere tramite Amazon e il parere più in voga era di starne alla larga: la maggior parte del margine è sua, ti devi adattare alle loro politiche (il cliente ha sempre ragione, se un oggetto arriva in ritardo anche per causa non tua devi risarcire, se un pacco viene perso devi rispedirlo, se il cliente dice che non ha ricevuto l'oggetto devi rispedirlo, ecc...). Inoltre se si accorge che quello che vendi è particolarmente richiesto ti "ruba" il prodotto andando ad acquistarlo direttamente in modo da poterlo rivendere direttamente come Amazon.
Alcuni miei fornitori (quindi realtà molto più grosse di me) avevano iniziato a vendere anche tramite Amazon, ma poi si sono tirati indietro. Il motivo era che fatturavano un sacco, ma non c'era nessun guadagno. Anzi, probabilmente se mettevano in conto anche il personale che doveva star dietro a questo c'era la possibilità che fossero addirittura in perdita.
Per cui agli slogan (fatti da Amazon, beninteso) in cui si fanno belli perché supportano le aziende locali ci credo molto poco. Non sono certo una onlus, è giusto che i servizi vengano fatti pagare, ma se sono un agnellino e mi vado ad infilare nella tana del lupo è facile che questo mi divori

Eh beh? Se firmi un contratto di Amazon, stai alle regole di Amazon, altrimenti ti compri un furgone e vai in giro tu a consegnare. Pensi di spendere meno? Può darsi. IN questo caso fai da solo e via. Non capisco il problema. Se ti va bene il contratto di Amazon, lo firmi, altrimenti fai da solo.
Se poi ci sono pratiche "illegali", questo è un altro discorso. Ma la concorrenza è sempre sana. E Amazon non è un monopolio, ci sono aziende più grosse, o anche più piccole che fanno le stesse cose.
 
è un pò sempre il solito discorso, ormai non è più tanto una questione di prezzo che effettivamente è simile a tanti altri, si paga un servizio a dir poco eccellente, soprattuto nel post vendita e una scelta infinita.

Avevo preso un tv a 1600 euro su Amazon, dopo qualche giorno nel Prime Day è sceso a 1300: comprato il nuovo e mandato indietro il vecchio senza problemi e già ricevuto rimborso. Non ho problemi a pagare l'abbonamento
 
Avevo preso un tv a 1600 euro su Amazon, dopo qualche giorno nel Prime Day è sceso a 1300: comprato il nuovo e mandato indietro il vecchio senza problemi e già ricevuto rimborso. Non ho problemi a pagare l'abbonamento

Venduto alle multinazionali! :o
 
mi hanno costretto per tre volte ad aderire alla prova gratuita di prime
non c'era l'opzione di acquisto senza
ma l'ho disdetto ogni volta il giorno prima della scadenza
 
Io amazon continuo a rifiutarmi di usarlo. Trovo prezzi identici, a volte anche più bassi, usando tanti altri siti online (e parlo di roba affidabile, non dropshippers sconosciuti - eprice, euronics, deghi, ibs ecc) e so di non supportare quella macina tritalavoratori e imprese locali di Bezos.

Vicino dove abito, sta per aprire un deposito Amazon che sta assumendo moltissimi lavoratori.
Qui c'è anche un centro Trony che non riesce più a trovare personale per varie mansioni (cassieri, magazzinieri etc).
Le persone si sono licenziate per andare a lavorare per la "macina tritalavoratori" Amazon.
Quindi forse gli altri sono pure peggio! :(
 
Avevo preso un tv a 1600 euro su Amazon, dopo qualche giorno nel Prime Day è sceso a 1300: comprato il nuovo e mandato indietro il vecchio senza problemi e già ricevuto rimborso. Non ho problemi a pagare l'abbonamento

mia moglie ha rotto il suo cell preso da amazon dopo 18 mesi dall'acquisto.

cell fuori produzione, rimborsato al 100% senza battere ciglio.


un mese fa ho preso un access point, testato a casa una settimana, non aveva abbastanza portata, chiesto il rimborso, impacchettato, portato al locker e 2 giorni dopo avevo di nuovo i soldi.
 
L'abbonamento mensile, adesso a 3,99 euro, costerà 1 euro in più, quindi l'aumento sarà del 25%.
L'abbonamento annuale, adesso a 36 euro, costerà 13,90 euro in più, quindi l'aumento sarà circa del 38,6%.

Siamo su forum di finanza, almeno i calcoli di base facciomoli giusti. :D

però l'inflazione è all'8% :o
 
Indietro