Nuova multiramo Genertellife VALORY

Toro207

Nuovo Utente
Registrato
27/8/17
Messaggi
301
Punti reazioni
4
Che ne pensate della nuova polizza dì Genertellife denominata VALORY.
È una multiramo con diverse linee
La gestione separata è sempre la stessa il trattenuto 1,2
Che ne dite?
 
Che ne pensate della nuova polizza dì Genertellife denominata VALORY.
È una multiramo con diverse linee
La gestione separata è sempre la stessa il trattenuto 1,2
Che ne dite?

https://www.genertellife.it/documen...documenti-utili/Valory_Condizioni_0722_04.pdf

Art. 5 - Spese a carico del Fondo Interno
Le spese a carico del Fondo Interno sono rappresentate da:
• commissioni di gestione, applicate dalla Compagnia, fissate nella misura del 1.70% del valore complessivo netto del patrimonio
del Fondo Interno, su base annua. Le commissioni di gestione sono prelevate per far fronte alle spese di attuazione delle
politiche degli investimenti (servizio di asset allocation) ed alle spese di amministrazione dei contratti.
- In ragione dello svolgimento di tali attività, tale commissione sarà applicata anche alla parte del patrimonio del Fondo
Interno rappresentata da OICR sia che si tratti di OICR promossi o gestiti da imprese appartenenti al Gruppo Generali,
sia che si tratti di OICR promossi o gestiti da imprese non appartenenti al Gruppo Generali.
- Con riferimento alle parti di OICR promossi o gestiti da imprese appartenenti al Gruppo Generali non saranno applicati
le spese e i diritti di qualsiasi natura relativi alla sottoscrizione e al rimborso degli OICR medesimi.

Si tratta di vedere se questo fondo interno attivo flessibile e senza benchmark riuscirà a pagarsi la commissione e l'inflazione di periodo. In generale i fondi interni non hanno performance brillanti, spesso servono a riciclare oicr e fondi della soc. madre .
 
Che ne pensate della nuova polizza dì Genertellife denominata VALORY.
È una multiramo con diverse linee
La gestione separata è sempre la stessa il trattenuto 1,2
Che ne dite?


Per essere una multiramo, è sicuramente competitiva con altre proposte sul mercato.
In generale le polizze Unit sono costose e generalmente inutili, questa è un pò meno costosa, quindi potrebbe avere un
certo riscontro.
I due fondi interni non hanno storia, ma con costi dell'1,45 e 1,70 + i prodotti interni, potrebbero essere
nel range medio di spesa per questo prodotto; tutto dipenderà dai costi degli strumenti sottostanti utilizzati.

Nella polizza non ci sono costi di ingresso, di uscita e di switch.
Costosa e praticamente inutile, la copertura caso morte presente.

In questo preciso momento, non la consiglierei a nessuno, ma se vi fosse l'esigenze di investire tramite una polizza,
questa potrebbe essere il riferimento per l'intero mercato.
 
Promette 8% su base annua da cui sottrarre le tassazione. Fonte. Consulente via chat
 
Promette 8% su base annua da cui sottrarre le tassazione. Fonte. Consulente via chat

Consulente poco saggio!
Già lo avesse detto al telefono avrei potuto capire, ma via chat, rischia il posto...anche se non credo sia un posto a cui tenga!
 
Il prodotto SEMBRA interessante; non potrebbe rappresentare un giusto compromesso per chi vuole osare qualcosa in più di un classico rendimento nominale (c.d.) e che però non se la sente di entrare nel mercato azionario?
 
ha caratteristiche simili alla nuova cnp multiramo opportunità. come elemento a favore della genertel ci sono costi leggermente piu bassi(0.3% in meno). A sfavore invece rendimento gs più basso ad oggi e switch sull'azionario semestrali invece che mensili (già solo questo mi farebbe preferire la francese)
 
Nel complesso come la considerate?
 
Nel complesso come la considerate?

Nel complesso non sottoscriverei questo tipo di prodotto a prescindere.
Se vi fossero le necessità per farlo, per esempio un genitore che vuole suddividere il patrimonio tra i figli, evitando di intestarglieli
(per la verità servirebbe una donazione), o per una somma che si vuole destinare fuori dall'asse ereditario, rispettando le regole,
potrebbe essere presa in considerazione.
Per tutti gli altri casi, che chiaramente sono la quasi totalità dei casi, molto meglio evitare polizze e scegliere investimenti diretti,
anziché pagare un'obolo pesante e costante per gli anni a venire.
 
E ci credo, mica hanno i babbei che vanno in banca in Genertel, hanno gente mediamente preparata che ai costosi fondi flessibili preferisce gli etf..
 
Pure a me , mi hanno contattato, ma da quello che ho capito non vale la pena aprirla.
 
anche a me hanno contattato, grazie per il feedback così non perdo nemmeno tempo a leggere i fogli informativi
 
Contattato pure io, mi sono però informato un po' prima di leggere qui.

I fondi dovrebbero essere questi:
https://www.genertel.it/partner/genertellife/quotazioni/fondi-valori-quota/Genertellife-Protetto/
con spese 1,45%

https://www.genertel.it/partner/genertellife/quotazioni/fondi-valori-quota/Genertellife-Dinamico/
con spese 1,7%

Non che la media dei fondi sia più rosea, ma questi sono appena partiti :no:

La gestione separata sconta 1,2%, ed il rendimento probabilmente sarà in linea con quello dell'anno scorso (2,5%)

aggiungiamoci lo 0,1% dell'assicurazione vita, che per i miei gusti è un'altra "tassa".

Il cashback dell'1% se lo possono tranquillamente tenere
 
aggiungo anche un feedback sulla consulente

quando ormai diversi anni fa sottoscrissi la sicuramente, mi fu attribuita una consulente di cui mi fidavo, certo era facile per loro vendere prodotti all'epoca e quindi magari non avevano bisogno di spingere più di tanto la vendita, e mi dava l'impressione che cmq era interessata a curare il cliente e non solo a vendere, contattandomi periodicamente anche per comunicarmi i tassi o per altre info (capisco che era sempre un contatto finalizzato alla vendita però messa così era un atteggiamento simpatico).

ultimamente mi hanno cambiato consulente con una veramente pessima, si vede che le interessa solo vendere, e ti comunica informazioni fuorvianti pur di raggiungere il suo obiettivo, per farmi reinvestire mi chiese un macello di documenti per farmi desistere dal riscatto, ora mi ha contattato per questa valory e subito mi ha risposto per inviarmi i fogli informativi, quando gli ho poi scritto che non mi interessava e che ero interessato a riscattare.. nessuna risposta.
 
Ma infatti anche io ho la Sicuramente "prima maniera" (quella con 1% trattenuto sul tasso) e quando mi ha chiamato per questo Valory gli ho chiesto del tasso ("sarà in linea con l'anno precedente, poi prossimi anni dovrebbe risalire") e gli ho anticipato che avrei riscattato. Anche la mia (sarà la stessa?) ha insistito per mandarmi i pdf per mail, ma cmq il prodotto non conviene: ok il cashback di 1% "esentasse", ma se devo investire in percentuali variabili su una gestione separata che renderà al netto l'1% e su fondi che stanno già a -5% più altri -1,5% di spese, è evidente che il gioco non vale la candela. Poi sì, sono prodotti che vanno visti su un più lungo periodo, ma non mi sembra questo il momento adatto per entrarci.
 
Hanno mandato mail pure a me è poi ho ricevuto telefonata dalla consulente che ha forzato molto nella vendita…… mi voleva far riscattare la piano piano….mah!!!
 
Ho notato che c'è molto ricambio nei consulenti, anche io negli anni ne ho cambiati svariati... a mio avviso lavorano sotto pressione... non credo se la passino bene...
 
Indietro