Nuova multiramo Genertellife VALORY

sicuramente hanno dei budget e il fiato sul collo, però penso anche che economicamente parlando siano trattati molto bene, quindi sta nella coscienza del singolo comportandosi correttamente nel limite del lecito, anche perchè se dicono cavolate alla persona sbagliata rischiano pure che gli arrivino reclami.

un altro conto se fossero i classici operatori call center luce e gas di aziende ignote che pur di farti sottoscrivere il contratto venderebbero l'anima, perchè magari versano in situazioni economicamente svantaggiate e hanno bisogno di soldi.
 
Arrivata email pubblicitaria da genertel. l'oggetto non vi sembra ingannevole?

, Genertellife lancia Valory: la nuova soluzione di investimento che protegge il tuo capitale dall'inflazione

A mio parere il destinatario della comunicazione viene potenzialmente indotto a ritenere che il capitale investito in questo prodotto finanziario mantenga il proprio potere di acquisto o che ci sia una sorta di meccanismo che lega il rendimento al tasso di inflazione.
 
credo che sia meglio andare direttamente sui fondi anziche' investire su questa polizza.
 
Ultima modifica:
gli svantaggi sono sempre molto chiari, ma dei vantaggi per principianti no ne parla nessuno.... costi di gestione se non si ha la piattaforma adeguata, varie banche... non è uguale che un servizio online dedicato, scelta dei vari etf...se si è completamente all'oscuro, assenza di imposta di bollo, che non mi pare poco.... nessuno lavora gratis, perchè dovrebbe farlo genertellife.... si può parlare se i costi sono tanto o pochi o se c'è altro nel mercato, ma come investimento mi pare giusto che ci sia...
 
sicuramente hanno dei budget e il fiato sul collo, però penso anche che economicamente parlando siano trattati molto bene, quindi sta nella coscienza del singolo comportandosi correttamente nel limite del lecito, anche perchè se dicono cavolate alla persona sbagliata rischiano pure che gli arrivino reclami.

un altro conto se fossero i classici operatori call center luce e gas di aziende ignote che pur di farti sottoscrivere il contratto venderebbero l'anima, perchè magari versano in situazioni economicamente svantaggiate e hanno bisogno di soldi.

I commerciali di Genertellife vengono pagati con % sulle commissioni, quindi cambia poco rispetto ad altri venditori.
 
Io sono cliente Genertellife da molti anni e ho sottoscritto molte polizze con loro, compreso la pensionline, e mi sono sempre trovata molto bene: 0 commissioni entrata e uscita, % costi dichiarati in partenza, e fino a 10 mesi fa i loro rendimenti non erano male visto che i btp davano 0,90 in collocamento. Aggiungiamo che sono polizze vita cioè i soldi vanno a chi vuoi tu e x esperienza a volte può servire. Ora, io ho spostato 1 anno fa 30k proprio x investire nel nuovo prodotto che ancora non era uscito. Ho letto i vs commenti ma vorrei sapere non c’è proprio nessuno del Fol che ha deciso di fare questo salto nel buio? Io sarei propensa x la linea dinamica guidata.
 
Oltre alle commissioni, in caso di riscatto del capitale con una perdita, non viene neppure riconosciuta la minusvalenza.
Investendo in un fondo od un etf, se perdo soldi almeno ho le minusvalenze riconosciute fiscalmente.
Non trovo alcun punto interessante per sottoscrivere questa proposta, neppure valutando la diversificazione. Sono scappato dai Fondi anni fa per i costi di gestione alti.

In questo prodotto altre alle commissioni, si paga anche la copertura assicurativa a quanto ho capito .... uno 0,10% sul capitale se non ho capito male.... :mmmm:
 
Qualcuno ha già sottoscritto questa nuova polizza ? Se si che performance ha avuto fino ad oggi ? I rendimenti previsti quali saranno? Ma non è che avranno gli stessi scarsi rendimenti della protetto on line e genertelife sicuramento protetto ?:mmmm:
 
Ho notato che c'è molto ricambio nei consulenti, anche io negli anni ne ho cambiati svariati... a mio avviso lavorano sotto pressione... non credo se la passino bene...
Io personalmente ho 3 polizze con loro e tutte e 3 in scadenza questo mese. Man mano che arrivano al compleanno le riscatto... Non si può tenere i soldi qui per un misero 1% annuo quando un normale BTP rende il doppio se non il triplo e non sei vincolato. Inoltre ad un mio dubbio la consulente mi ha risposto di mandare una mail all'assistenza clienti o addirittura aspettare il compleanno della polizza per vedere il risultato... ma stiamo scherzando? Ed io metto in mano i miei soldi a questi qua? Anche no. Chiudo tutto e saluto Genertel
 
Riscattata la sicuramente ritenuta 1% ad aprile dopo 7 anni esatti...Rientrerei su una polizza magari ramo 1...Se avesse agganciata una qualche polizza odontoiatrica che copra fino a 80 anni o a vita su interventi non costosissimi da valutare (che si scervellino per cose CHE SERVONO DAVVERO, gli assicuratori italiani...Mentre vedo che si sono sempre lambiccati solo sul capitolo 'esclusioni' in molte polizze se non tutte, mi è bastato andarmi a leggere 2 annetti fa capitolo esclusioni della genertel ilove...), con i caricamenti che stanno mettendo qui e su altre...Perché la unisalute dentista come ho linkato altrove...Copre fino a 65 anni, ridicola anche questa dunque. :D
 
Esaminata a fondo oggi (post promozioni).
Troppo cari i fondi "a contorno", e peraltro poco promettenti per il futuro.
Se vogliono nuova liquidità abbassino drasticamente il "trattenuto", che è diventato osceno se proporzionato al rendimento della gestione separata...
 
Più che di gestione separata bisognerebbe parlare di gestione superata...
 
Cosa ne pensate di fare questa polizza nella versione dinamica 50% gestione separata / 50% fondo con il "take profit" ?
Con un orizzonte temporale di 10 anni potrebbe essere il modo giusto per realizzare più della sola gestione separata ?
 
Ho appena parlato con consulente Genertellife per la Valory di cui avevo chiesto preventivo.
Sono chiaramente imbarazzati dall'andamento del loro mercato. Dicono che "a giorni" usciranno condizioni differenti per la Valory (cioè minore trattenuta), ma non è chiaro di quanto per le diverse versioni: se ho capito bene, saremo intorno allo 0,5% sulla componente gest. separata e all' 1,7% sulla componente di investimento (quindi, per la versione 50%-50% la trattenuta complessiva media sarebbe dell' 1,1%): ma potrei sempre aver capito male. Comunque resta che per la loro "filosofia" (sic) di protezione del capitale, non uscirà niente di più "spinto" del 40% in gest.separata + 60% in fondi azionari. Vedremo le trattenute...

Invece per quanto riguarda la gest. separata "pura", dovrebbe uscire a breve un nuovo prodotto con trattenuta dello 0,2% (primi due anni) e successivamente dell'1%. Però, con una prospettiva di rendimento (lordo) tra il 2% e il 3%, e (dopo i primi due anni) dell'1% trattenuto in meno, il rendimento previsto mi sembra molto al di sotto del minimo di mercato (cioè di un banale titolo di stato). Sorge spontanea la domanda: che cosa c'è nella loro gest. separata, per rendere così poco?
 
Ultima modifica:
Ho appena parlato con consulente Genertellife per la Valory di cui avevo chiesto preventivo.
Sono chiaramente imbarazzati dall'andamento del loro mercato. Dicono che "a giorni" usciranno condizioni differenti per la Valory (cioè minore trattenuta), ma non è chiaro di quanto per le diverse versioni: se ho capito bene, saremo intorno allo 0,5% sulla componente gest. separata e all' 1,7% sulla componente di investimento (quindi, per la versione 50%-50% la trattenuta complessiva media sarebbe dell' 1,1%): ma potrei sempre aver capito male. Comunque resta che per la loro "filosofia" (sic) di protezione del capitale, non uscirà niente di più "spinto" del 40% in gest.separata + 60% in fondi azionari. Vedremo le trattenute...

Invece per quanto riguarda la gest. separata "pura", dovrebbe uscire a breve un nuovo prodotto con trattenuta dello 0,2% (primi due anni) e successivamente dell'1%. Però, con una prospettiva di rendimento (lordo) tra il 2% e il 3%, e (dopo i primi due anni) dell'1% trattenuto in meno, il rendimento previsto mi sembra molto al di sotto del minimo di mercato (cioè di un banale titolo di stato). Sorge spontanea la domanda: che cosa c'è nella loro gest. separata, per rendere così poco?
Ci sono tanti titoli di stato comprati negli ultimi 10/15 anni a rendimento molto basso, cosa che erano costretti a fare per le molte nuove sottoscrizioni o versamenti aggiuntivi causati dal fatto che per molti anni il rendimento della gs era molto superiore a quello dei titoli di stato.
Infatti questo nuovo prodotto sarebbe bene fosse legato ad una nuova gestione separata, non ad altre esistenti appesantite da questi titoli a basso rendimento.
 
Indietro