SaraS, la Resurrezione VOL.3

Siamo arrivati a 820 con 690 mln ebitda in 6 mesi e il 3 trimestre con margini buoni.

Oramai è più alto ebitda che la capitalizzazione.
Sono veramente allibito.

Scusa se torno su argomento, mai sembra tu sia preparato in merito: se la opassero alla prima finestra utile (non so quale possa essere), stante le regole, quale sarebbe il prezzo probabile? Grazie

Ps
Vedo sempre più la cosa scenario non impossibile
 
Scusa se torno su argomento, mai sembra tu sia preparato in merito: se la opassero alla prima finestra utile (non so quale possa essere), stante le regole, quale sarebbe il prezzo probabile? Grazie

Ps
Vedo sempre più la cosa scenario non impossibile

Arrivasse un esterno ad offrire, e.g. 1.5, farebbe cac..re in mano gli ex interisti che dovrebbero rilanciare o si vedrebbero sfilare (magari lo vogliono) la loro (perche' la quotazione borsistita sembra di facciata) societa'. La recessione non dura in eterno se arrivasse ...

p.s dai che con una spintarella si accontenta gli analisti di MB
 
Scusa se torno su argomento, mai sembra tu sia preparato in merito: se la opassero alla prima finestra utile (non so quale possa essere), stante le regole, quale sarebbe il prezzo probabile? Grazie

Ps
Vedo sempre più la cosa scenario non impossibile

Ti dico la mia.
Il prezzo dell'opa è difficile da stabilire ed in questo caso lo è ancora di più, perchè soprattutto ora che la società va bene e nei prossimi anni avrà ulteriori benefici dalla diversificazione nelle rinnovabili offrire poco significa non riuscire a portare l'operazione a casa, offrire troppo non sarebbe vantaggioso per l'offerente.

Ma vedreste magari la Mediobanca di turno che, se Moratti offrisse 1,5, ti direbbe che sarebbero anche pochi...:wall::wall:
 
Intanto margini Neste oggi ancora in leggero aumento sia su gasolio che benza
 
Area con l'8 davanti ed Rsi Daily a 27.
Supporto in area 0,8.
Screenshot_20220923-141816.jpg
Questo dicono i tarocchi.
 
Scusa se torno su argomento, mai sembra tu sia preparato in merito: se la opassero alla prima finestra utile (non so quale possa essere), stante le regole, quale sarebbe il prezzo probabile? Grazie

Ps
Vedo sempre più la cosa scenario non impossibile

Con il golden power difficile pensare ad una opa "ostile". Forse da parte degli attuali proprietari... Che nel 2018 hanno ceduto alcune loro quote a € 2 per azione. Ci sono margini per rientrare, da parte della proprietà, a prezzi più bassi. Direi che a € 1,50 metterebbe d'accordo molti, anche i recenti compratori dei massimi di periodo. Ricordo che nel 2013 Rosfnet, con una operazione sicuramente "non ostile" lanciò un'opa parziale su circa il 7,3% del capitale, ottenendo adesioni triple rispetto al perimetro dell'offerta. Prezzo offerto € 1,37. Valore in borsa dell'azienda ante offerta € 1-1,10. Se qualcuno volesse ripostare i valori di bilancio di Saras (Ebit - utili) degli anni a cavallo del 2013 gliene sarei grato.
 
COme diceva cercatoreuno qui il rischio è nullo :D
 
So che ognuno fa con la sua testa e non si danno consigli finanziari.

Ho PMC 1.156. Che faccio? Incremento o mollo?

Per quanto può valere, la mia strategia è ADD con quote frazionali e prezzi -10%.
Pari strategia ma ovviamente di segno inverso a prezzi crescenti.
 
Scusa se torno su argomento, mai sembra tu sia preparato in merito: se la opassero alla prima finestra utile (non so quale possa essere), stante le regole, quale sarebbe il prezzo probabile? Grazie

Ps
Vedo sempre più la cosa scenario non impossibile



non sono preparato in merito, quindi prendilo come commetto da tifoso.

l'opa esterna la vedo difficile perchè ci deve essere accordo con la proprietà.

dipende anche se la proprietà vuole essere liquidata cash o mantenere quote ( opto per la seconda).

di fattori favorevoli ci sono il prezzo iniziale, cambio valuta che con dollaro forte è a sconto , necessità di investire liquidità.

il prezzo da 1,5 in su.

che platinum non stia cedendo le quote a chi la compra e siamo agli sgoccioli.


06/04/2022 MARBLE BAR ASSET MANAGEMENT LLP SARAS SPA RAFFINERIE SARDE 5.119% - DIRETTA 0.000% 5.119% (3)

marbel si era fatta prestare azioni a 0,74.


in ogni caso mi è capitato di essere su azioni che avevano certe prospettive ed erano sottoquotate , poi con i dati si sono allineate come prezzo.
qui ci ritroviamo in una situazione con bilanci già diffusi e quotazione che viene depressa.
mediobanca che dà previsioni di 40% riduzione utili al 2024 quando è difficile capire come va la raffinazione entro fine anno.



mi stavo guardando i grafici con ritracci fibonacci lungo / estensioni ecc ecc.

la notizia buona potrebbe essere che a 0,863 c'è il supporto di lungo sul ritraccio di tutta l'onda da 0,5 a 1,5 ( in realtà prese chiusure giornaliere), di contro c'è che bucato questo sul giornaliero ho 0,7euro
 
Ultima modifica:
Purtroppo il mercato sconta un disastro di governo Ungaro-italiano. Diventeremo gli emarginati d'Europa. Senza contare che un governo iper populista come quello che si prospetta, sarebbe capace di mettere la tassa extra al 100% come gia' da qualcuno richiesto. I populismi sono dannosi come il cancro, perche' scelgono con la pancia e con il consenso anziche' la razionalita'. Ritorna lo statalismo, vedasi Alitalia.
 
non sono preparato in merito, quindi prendilo come commetto da tifoso.

l'opa esterna la vedo difficile perchè ci deve essere accordo con la proprietà.

dipende anche se la proprietà vuole essere liquidata cash o mantenere quote ( opto per la seconda).

di fattori favorevoli ci sono il prezzo iniziale, cambio valuta che con dollaro forte è a sconto , necessità di investire liquidità.

il prezzo da 1,5 in su.

che platinum non stia cedendo le quote a chi la compra e siamo agli sgoccioli.


06/04/2022 MARBLE BAR ASSET MANAGEMENT LLP SARAS SPA RAFFINERIE SARDE 5.119% - DIRETTA 0.000% 5.119% (3)

marbel si era fatta prestare azioni a 0,74.


in ogni caso mi è capitato di essere su azioni che avevano certe prospettive ed erano sottoquotate , poi con i dati si sono allineate come prezzo.
qui ci ritroviamo in una situazione con bilanci già diffusi e quotazione che viene depressa.
mediobanca che dà previsioni di 40% riduzione utili al 2024 quando è difficile capire come va la raffinazione entro fine anno.



mi stavo guardando i grafici con ritracci fibonacci lungo / estensioni ecc ecc.

la notizia buona potrebbe essere che a 0,863 c'è il supporto di lungo sul ritraccio di tutta l'onda da 0,5 a 1,5 ( in realtà prese chiusure giornaliere), di contro c'è che bucato questo sul giornaliero ho 0,7euro

Io considero anche il supporto statico in area 0,8,intuitivo di facile fruizione. :)
Cmq i prezzi odierni stanno toccando le vecchie resistenze ed ora supporti. Con un Rsi piuttosto scarico.

Screenshot_20220923-150713.jpg
 
Marshall Wace LLP SARAS SPA RAFFINERIE SARDE 0,63 22/09/2022

:'(
 
Marshall Wace LLP SARAS SPA RAFFINERIE SARDE 0,63 22/09/2022

:'(

anche incrementato lo short.
sapranno cose che noi manco ci immaginiamo.

oramai stanno tirando un crollo su tutto.

chissà per quanto rimarremo incastrati.
 
ho un deja vu 2011
solo che a sto giro mi sa che finiamo peggio

spero di sbagliare e lunedi è ancora lunedi
 
ho un deja vu 2011
solo che a sto giro mi sa che finiamo peggio

spero di sbagliare e lunedi è ancora lunedi


Se il prossimo governo sara' quello dei sondaggi, a colpi di spread, tempo 1 anno torniamo a votare
 
È uno schifo indegno!!!!
La società è manifestamente collusa e il suo silenzio lo testimonia.
Sono nauseato
 
Roba da matti.... in 1 mese da 1,37 a 0,86

Roba da fallimento
 
Sappiamo che hanno sbaraccato il 5% e che qualcuno se lo e' preso , cosa faranno mai con un misero 0.1% di sciort?

Siamo ad un P/e di 1.6

io la vedo bene
 
Indietro