SaraS, la Resurrezione VOL.3

Esatto, ho visto sulla trimestrale q2 (quella in inglese , non la semestrale) che negli utlimi 3 trimestri il magazzino e' aumentato di moto trimestre su trimestre.

hai visto la quota investita sui derivati ?
da 50 mln a oltre 250 mln se non ricordo male ( 31 dic-30 giugno)
quindi riguardo il prezzo del petrolio e nn sò se anche per il dollaro, pare ci sia una bella copertura sul prezzo.
 
hai visto la quota investita sui derivati ?
da 50 mln a oltre 250 mln se non ricordo male ( 31 dic-30 giugno)
quindi riguardo il prezzo del petrolio e nn sò se anche per il dollaro, pare ci sia una bella copertura sul prezzo.

Non saprei dirti ma ho notato che negli utlimi 6 trimestri circa i derivati per le coperture scorte hanno sempre dato perdite e i derivati sul forex, quasi sempre
 
Cmq anche oggi titoli del settore energy neutro positivi e nessuno che perde come Saras.
Vogliamo ancora credere a questa storia dell'extratassa?
 
Cmq anche oggi titoli del settore energy neutro positivi e nessuno che perde come Saras.
Vogliamo ancora credere a questa storia dell'extratassa?

io non ci credo
l'ho già scritto venerdi
Vedremo tra poco quale sarà la verità
 
io credo anzitutto nel dvd

N.B.:se nel 2018 staccarono 0,12 con utile 2017 a 241 mln , vedrete che prox anno daranno 0,15 come minimo......e col dvd poi anche la quotaz. del titolo prima o poi si dovrà adeguare , l'ho già scritto e mi scuso perchè mi ripeto, ma questo del dvd dovrebbe diventare un "mantra" per chi è investito long su Srs
 
Sic et simpliciter

io credo anzitutto nel dvd

N.B.:se nel 2018 staccarono 0,12 con utile 2017 a 241 mln , vedrete che prox anno daranno 0,15 come minimo......e col dvd poi anche la quotaz. del titolo prima o poi si dovrà adeguare , l'ho già scritto e mi scuso perchè mi ripeto, ma questo del dvd dovrebbe diventare un "mantra" per chi è investito long su Srs

Nel medio-lungo periodo il dvd avrà sicuramente un notevole potere di attrazione sul titolo... ma nel breve-brevissimo termine il fattore che può cambiare il sentiment è il trend dei margini. Vediamo cosa succede oggi, dopo la comunicazione dell'EMC settimanale.
 
Nel medio-lungo periodo il dvd ha sicuramente un forte potere di attrazione sul titolo... ma nel breve-brevissimo termine il fattore che può cambiare il sentiment è il trend dei margini. Vediamo cosa succede oggi, dopo la comunicazione dell'EMC settimanale.

concordo
 
Nel medio-lungo periodo il dvd avrà sicuramente un notevole potere di attrazione sul titolo... ma nel breve-brevissimo termine il fattore che può cambiare il sentiment è il trend dei margini. Vediamo cosa succede oggi, dopo la comunicazione dell'EMC settimanale.

EMC non ancora pervenuto. Se ricordo bene ad Agosto non veniva emesso. Ora non saprei
 
Quindi la possibile crisi economica la sente il petrolio e Saras.
Per tutto il resto long anche se le scorte raffinati gasolio diminuiscono.

Mah...

Anche oggi si divertono in discesa.
 
E' ovvio che in questo momento alcuni fondi si saranno accordati per fare questo movimento.
Quando decideranno che deve finire, il movimento contrario potrebbe avere la stessa veemenza.

Comunque quotazione scandalosa considerando i dati della semestrale.

Però una cosa bisogna ammetterla. La proprietà di questa società è davvero imbarazzante, neanche un commento per questi ultimi 3 giorni di contrattazione a dir poco scandalosi...
 
E' ovvio che in questo momento alcuni fondi si saranno accordati per fare questo movimento.
Quando decideranno che deve finire, il movimento contrario potrebbe avere la stessa veemenza.

Comunque quotazione scandalosa considerando i dati della semestrale.

Però una cosa bisogna ammetterla. La proprietà di questa società è davvero imbarazzante, neanche un commento per questi ultimi 3 giorni di contrattazione a dir poco scandalosi...

Se tutte le società stessero a fare comunicati per queste cose info1 scoppiava..... purtroppo è il mercato che con questa storia della vendita allo scoperto distrugge il mercato.....noi se ci va bene guadagnamo quando sale ..loro quadagnano sempre....in tutti i sensi....
 
E' ovvio che in questo momento alcuni fondi si saranno accordati per fare questo movimento.
Quando decideranno che deve finire, il movimento contrario potrebbe avere la stessa veemenza.

Comunque quotazione scandalosa considerando i dati della semestrale.

Però una cosa bisogna ammetterla. La proprietà di questa società è davvero imbarazzante, neanche un commento per questi ultimi 3 giorni di contrattazione a dir poco scandalosi...

speriamo che il moratti non possa partire per le vacanze perchè non hanno il gasolio per la barca.
così un pò di scalpore lo fà :D


è la 4 volta che andiamo su sti livelli e ci fanno da supporto.
vediamo se bucano o si riparte.
 
La società di raffinazione ha terminato l’esercizio con ricavi per 5,34 miliardi di euro, in flessione del 44% rispetto ai 9,52 miliardi ottenuti l’anno precedente; il management ha segnalato che lo scenario ha impattato profondamente i volumi venduti, le quotazioni e la marginalità dei prodotti petroliferi. In forte peggioramento anche il margine operativo lordo (comparable), che è sceso da un valore positivo di 313,8 milioni di euro a un rosso di 20,8 milioni. Il risultato finale (comparable) è stato negativo per 197 milioni di euro, mentre il risultato netto reported ha evidenziato un rosso di 275,5 milioni di euro.

Questi i conti 2020 pubblicati a febbraio 2021 quando il titolo stava a questi prezzi......fate i paragoni....io in **** al mercato ho comprato pure oggi e mi sono riportato a 100000......aspetterò che ci danno il muso sto shorter:yes::yes:

Margini ad 1,5 ancora in calo....
 
Ho parlato stamattina con chi lavora nel settore(il titolo già perdeva 0,50 e mi dava fastidio la cosa).
Cmq lunedì verrà pubblicato il dato e vedrai tu stesso.

Direi la tua conoscenza è quantomeno poco affidabile
 
Sta storia dei margini poi…da sopra i 20$ a fine giugno a poco più che 1$ adesso…ma cosa è mai cambiato in un mese di così repentino è forte? Siamo a livelli prebellici.
 
Sta storia dei margini poi…da sopra i 20$ a fine giugno a poco più che 1$ adesso…ma cosa è mai cambiato in un mese di così repentino è forte? Siamo a livelli prebellici.

Sicuramente inciderà il costo del pun... e non vado errato consumano più di quello che producono se non ricordo male
 
è il gioco delle parti. I fondi guadagnano se vendono; comprano e rivendono.
Sulle aspettative di ottimi dati erano pieni di azioni che hanno/stanno sbolognando.

Poi torneranno ad accumulare nella tristezza di un agosto caldo, per poi rivendere (forse) a settembre ottobre quando riemergeranno i dati.

Che rimettiamo per l'ennesima volta nero su bianco.

Q1 con EMC medio a -0,5$/b Saras ha generato
ricavi 2950
Ebitda 156/62
RN 76/13

Il Primo semstre:
ebitda reported 688,5
ebitda comp 520
RN reported 292,5
RN comparabile 300,5

PFN +23 mln da -461 mln

Cisterne piene come dice Ghianda. e miracolo della finanza con 951.000.000 azioni oggi il titolo capitalizza 1.036.590 k euro (1,03 MLD): un *****

facciamo finta che nel Q3 e Q4 riesca a generare solo 100 mln di Utile netto a trimestre ... a fine anno siamo a 500 MLN. Ognuno con la propria testa faccia i prorpi interessi.


Saluti

ps se il 15 agosto scoppiasse la III guerra mondiale colgo l'occasione per salutare tutti.
 
Ultima modifica:
è il gioco delle parti. I fondi guadagnano se vendono; comprano e rivendono.
Sulle aspettative di ottimi dati erano pieni di azioni che hanno/stanno sbolognando.

Poi torneranno ad accumulare nella tristezza di un agosto caldo, per poi rivendere (forse) a settembre ottobre quando riemergeranno i dati.

Che rimettiamo per l'ennesima volta nero su bianco.

Q1 con EMC medio a -0,5$/b Saras ha generato
ricavi 2950
Ebitda 156/62
RN 76/13

Il Primo semstre:
ebitda reported 688,5
ebitda comp 520
RN reported 292,5
RN comparabile 300,5

PFN +23 mln da -461 mln

Cisterne piene come dice Ghianda. e miracolo della finanza con 951.000.000 azioni oggi il titolo capitalizza 1.036.590 k euro (1,03 MLD): un *****

facciamo finta che nel Q3 e Q4 riesca a generare solo 100 mln di Utile netto a trimestre ... a fine anno siamo a 500 MLN. Ognuno con la propria testa faccia i prorpi interessi.


Saluti

ps se il 15 agosto scoppiasse la III guerra mondiale colgo l'occasione per salutare tutti.

Un po' di depressione settimanale...:rolleyes:

Giustamente un'azienda non può valere solo quello che sarà (se guardo il p/e di Tesla il prossimo stabilimento dovrebbe essere grande come il belgio), ma anche quello che è. E Saras di roba in pancia ne ha ben più di 1 euro ad azione.:cool:

Oggi aspetto l'apertura del Nasdaq e se tutto va come deve riverso ancora qualcosa qui;)
 
Indietro