SaraS, la Resurrezione VOL.3

a sto giro, mi basta che non vengano accostate tre parole: russia, saras, gdf
 
Sarò novizio, ma se dopo semestrale record, il cfo si dimette, vende sue azioni e titolo crolla in due giorni del 20% fatico a leggere il tutto come casualità o “prassi”

Guarda il cfo non è un Ad ( quello sì è una figura apicale e quindi molto " rilevante" anche per il mkt finanziario) te ne trovo a bizzeffe che possono fare il cfo di Saras, con tutto il rispetto per il dr. Balsamo che peraltro non conosco.
 
A parte il fastidio perchè anch'io tra ieri e oggi ho perso parecchi soldi, ma sono ancora in gain sia da inizio anno, che guardando anche quello che sono riuscito a fare in Borsa negli ultimi 7 anni, a parte quello, a leggere certi commenti, nonostante i soldi persi, riesco perfino a divertirmi e a ridere.
Forse la Borsa non fa per tutti (diciamo pure senza forse).
 
Sarò novizio, ma se dopo semestrale record, il cfo si dimette, vende sue azioni e titolo crolla in due giorni del 20% fatico a leggere il tutto come casualità o “prassi”

Allora riepiloghiamo:

1 non può essere tassa extraprofitti perchè nessuno ha avuto cali simili a quelli di Saras e poi SRS è l'unica ad aver accantonato di più come affermato nella nota al bilancio

2 non può essere nè l'uscita di Balsamo, perchè era stata dichiarata il giorno 29 Luglio all'uscita dei dati, nè la vendita delle sue azioni...

Ora lancio 2 ipotesi:

1 margini in pikkiata?

2 stanno cercando di tenere basso il prezzo sulla media degli ultimi 6 mesi per consentire OPA a qualcuno a prezzi stracciati (1,50) ?

3 qualche bega giudiziaria con pesante multa, ed allora sono *****...

Gradirei commenti....
 
https://www.financialounge.com/news/2021/06/07/fiammata-saras-11-su-voci-di-possibile-opa/

Solo 1 anno fa' le voci.
Adesso che i conti son buoni chissa'....

Ha fatto oggi lo stesso movimento di tod's il giorno prima in maniera più amplificata.

Scambiato il 4% del capitale in due giorni...

In ogni caso 2 giorni di terrore hanno creato e non è per la tassa extraprofitti essendo l'unica che si è comportata così, anche perché come detto oggi 50 mln son stati considerati come tassa e se fossero 100 non ci vedo il riuscire a perdere 300 mln di capitalizzazione con la società che ha debiti garantiti sace a tassi buoni e gestibili vista la pnf.

Sicuramente in sti due giorni hanno fatto stoppare tantissimi.
Nessuna PNC oggi quindi nessuno con put o 5 mln di titoli short.
 
Allora riepiloghiamo:

1 non può essere tassa extraprofitti perchè nessuno ha avuto cali simili a quelli di Saras e poi SRS è l'unica ad aver accantonato di più come affermato nella nota al bilancio

2 non può essere nè l'uscita di Balsamo, perchè era stata dichiarata il giorno 29 Luglio all'uscita dei dati, nè la vendita delle sue azioni...

Ora lancio 2 ipotesi:

1 margini in pikkiata?

2 stanno cercando di tenere basso il prezzo sulla media degli ultimi 6 mesi per consentire OPA a qualcuno a prezzi stracciati (1,50) ?

3 qualche bega giudiziaria con pesante multa, ed allora sono *****...

Gradirei commenti....

no rodolfx , è stata proprio la tassa statale che è stata prorogata a giugno 2023
qualcuno l'ha saputo in anticipo e ha venduto a piene mani già ieri
poi oggi hanno completato il lavoro quelli che invece l'hanno saputo ieri sera a mercati chiusi
sicuram. è una reazione più emotiva che altro , però così va il mondo
 
https://www.financialounge.com/news/2021/06/07/fiammata-saras-11-su-voci-di-possibile-opa/

Solo 1 anno fa' le voci.
Adesso che i conti son buoni chissa'....

Ha fatto oggi lo stesso movimento di tod's il giorno prima in maniera più amplificata.

Scambiato il 4% del capitale in due giorni...

In ogni caso 2 giorni di terrore hanno creato e non è per la tassa extraprofitti essendo l'unica che si è comportata così, anche perché come detto oggi 50 mln son stati considerati come tassa e se fossero 100 non ci vedo il riuscire a perdere 300 mln di capitalizzazione con la società che ha debiti garantiti sace a tassi buoni e gestibili vista la pnf.

Sicuramente in sti due giorni hanno fatto stoppare tantissimi.
Nessuna PNC oggi quindi nessuno con put o 5 mln di titoli short.

perchè effettivam. Saras è l'unica che ha fatto extraprofitti: infatti cosa ha incassato lo Stato finora ? molto poco e quindi questi geni hanno pensato bene di continuare a tassare fino a giugno 2023 , molto semplice e molto ladresco , ma così è
 
no rodolfx , è stata proprio la tassa statale che è stata prorogata a giugno 2023
qualcuno l'ha saputo in anticipo e ha venduto a piene mani già ieri
poi oggi hanno completato il lavoro quelli che invece l'hanno saputo ieri sera a mercati chiusi
sicuram. è una reazione più emotiva che altro , però così va il mondo

Se fosse come dici tu allora passata la buriana si dovrebbe tornare a ragionare sui fondamentali, che restano ottimi e non giustificano tale quotazione.
Se anche facesse 50 mln a trimestre di utile, al netto della tassa extra sarebbero 150 mln l'anno il 10% della capitalizzazione. Questo prezzo non sta in piedi.
Allora avrebbe senso toglierla dal mkt con un'opa
 
perchè effettivam. Saras è l'unica che ha fatto extraprofitti: infatti cosa ha incassato lo Stato finora ? molto poco e quindi questi geni hanno pensato bene di continuare a tassare fino a giugno 2023 , molto semplice e molto ladresco , ma così è

Saras sta collaborando con Air liquide società con 14 mld di fatturato nel primo semestre e 1.4 mld di utile.
Che ne voglia una quota?
Anche collaborazioni con Enel green power considerati gli accordi Con aera per l'impianto iccg...
 
Allora riepiloghiamo:

1 non può essere tassa extraprofitti perchè nessuno ha avuto cali simili a quelli di Saras e poi SRS è l'unica ad aver accantonato di più come affermato nella nota al bilancio

2 non può essere nè l'uscita di Balsamo, perchè era stata dichiarata il giorno 29 Luglio all'uscita dei dati, nè la vendita delle sue azioni...

Ora lancio 2 ipotesi:

1 margini in pikkiata?

2 stanno cercando di tenere basso il prezzo sulla media degli ultimi 6 mesi per consentire OPA a qualcuno a prezzi stracciati (1,50) ?

3 qualche bega giudiziaria con pesante multa, ed allora sono *****...

Gradirei commenti....

Le ipotesi sono 3 😁
Non credo la prima, spero la seconda, temo la terza
 
Ne butto un'altra, ormai vale tutto.
Sto vedendo una ripresa generalizzata nell'ultimo periodo, sia mai che qualcuno grosso ha preso profitto semplicemente perché era il suo titolo migliore ed ha voluto mettere altrove invogliato da questo inizio di risalita?
Certo che modo becero.
Poi certo i margini sono in netto calo, ma lo sappiamo da parecchio.
 
E la faccenda dell'uscita di JP Morgan, allora?
E quei milioni di titoli che fine hanno fatto?
Non è che si stanno sbarazzando di quelli?
A parte il fatto che non so dove si vedano i titoli in vendita e quelli in acquisto.
Ieri ovviamente c'erano solo vendite, oggi credo che ci siano stati anche parecchi acquisti.
 
Buonasera per me vi state facendo troppe pippe mentali...è uscito qualche fondo che ha realizzato la plusvalenza rispetto ai prezzi ben sotto l'euro di tempo fa...normale che vedendo recessione,margini in diminuzione dai top stratosferici,carburante in discesa,tassa sui profitti...porta a casa...mica solo noi piccoli facciamo i movimenti..poi magari entra un altro ma sicuramente sfrutta tale scenario per risparmiare sul prezzo...Balsamo ha venduto perché ha chiuso con la società e si è preso la liquidazione straordinaria...tempo fa schettino ha venduto a prezzi ridicoli rispetto agli attuali...che voleva dire?non so se mi sono spiegato bene...saluti a tutti specie al mio amico ghianda;)
 
Che abbiano venduto oppure raccolto nelle settimane scorse e poi ceduto, stiamo parlando di circa 30 mln di azioni nette.

Se 1 singolo soggetto ha raccolto o ceduto deve venir fuori nei prossimi gg.

Fino a prova contraria siamo a cavallo di azienda con pfn positiva, ebitda ed utile netto record dalla ipo è sicuro pure prima.

Dormiamoci sopra è lunedì si ragiona.
 
Buonasera per me vi state facendo troppe pippe mentali...è uscito qualche fondo che ha realizzato la plusvalenza rispetto ai prezzi ben sotto l'euro di tempo fa...normale che vedendo recessione,margini in diminuzione dai top stratosferici,carburante in discesa,tassa sui profitti...porta a casa...mica solo noi piccoli facciamo i movimenti..poi magari entra un altro ma sicuramente sfrutta tale scenario per risparmiare sul prezzo...Balsamo ha venduto perché ha chiuso con la società e si è preso la liquidazione straordinaria...tempo fa schettino ha venduto a prezzi ridicoli rispetto agli attuali...che voleva dire?non so se mi sono spiegato bene...saluti a tutti specie al mio amico ghianda;)

Ciao grande! Analisi lucida, perfetta e condivisa!
Balsamo ha venduto nn solo per la liquidazione, ma guarda caso venduto prima della fuoriuscita di fondi....chiamalo stupido!
@-emak sei fuori?
 
Buonasera per me vi state facendo troppe pippe mentali...è uscito qualche fondo che ha realizzato la plusvalenza rispetto ai prezzi ben sotto l'euro di tempo fa...normale che vedendo recessione,margini in diminuzione dai top stratosferici,carburante in discesa,tassa sui profitti...porta a casa...mica solo noi piccoli facciamo i movimenti..poi magari entra un altro ma sicuramente sfrutta tale scenario per risparmiare sul prezzo...Balsamo ha venduto perché ha chiuso con la società e si è preso la liquidazione straordinaria...tempo fa schettino ha venduto a prezzi ridicoli rispetto agli attuali...che voleva dire?non so se mi sono spiegato bene...saluti a tutti specie al mio amico ghianda;)

Infatti sottoscrivo in pieno...balsamo ha ancora circa 300000 azioni da vendere
 
Ciao grande! Analisi lucida, perfetta e condivisa!
Balsamo ha venduto nn solo per la liquidazione, ma guarda caso venduto prima della fuoriuscita di fondi....chiamalo stupido!
@-emak sei fuori?

Non vedo fuoriuscita di fondi....non so dove trovate ste notizie,l unica che ha fatto il giochetto è jp Morgan che a 1,5 circa ha venduto la sua posizione,il titolo ha reagito male all ampliamento della extra profitti e non ha aiutato il balsamo che ha venduto parte della sua quota...
 
Sarò novizio, ma se dopo semestrale record, il cfo si dimette, vende sue azioni e titolo crolla in due giorni del 20% fatico a leggere il tutto come casualità o “prassi”

Vedo che ti fai tutte ste pippe mentali,può andare a comprare mps così stai più tranquillo.....questo anno rimane il migliore della storia di Saras e chi vivrà prenderà i suoi frutti....troppe congetture da gente che fino a ieri non sapeva nemmeno che questa società fosse quotata.....oggi giornata giusta per incrementare per chi è stato sveglio
 
Ciao grande! Analisi lucida, perfetta e condivisa!
Balsamo ha venduto nn solo per la liquidazione, ma guarda caso venduto prima della fuoriuscita di fondi....chiamalo stupido!
@-emak sei fuori?

Ciao caro....piacere di ritrovarti...si emak sono uscito tempo fa...ecco perché non mi vedi più bazzicare sul fol dedicato...ho alleggerito per motivi personali un po'ingiro e diciamo per la maggior parte ho fatto bene sai com'è quando la liquidità serve non puoi fare diversamente..sulla saras ci ho guadagnato ma non sfruttando a dovere il recente rialzo...ho ristretto il mio ptf a titoli storici dove il gain mi permette ancora di mantenere posizioni ed ad una ciofeca almeno al momento:Dcon la speranza di ricavarci un fiore dai livelli di sconforto generale...niente di che...poca roba..ormai illusioni in questa borsa non me ne faccio più...i tempi son cambiati...un abbraccio
 
Vedo che ti fai tutte ste pippe mentali,può andare a comprare mps così stai più tranquillo.....questo anno rimane il migliore della storia di Saras e chi vivrà prenderà i suoi frutti....troppe congetture da gente che fino a ieri non sapeva nemmeno che questa società fosse quotata.....oggi giornata giusta per incrementare per chi è stato sveglio

Vedo che sei un gran cafone.
Io coi miei soldi mi faccio tutte le pippe che voglio. Quindi non ti permettere.
Tranquillo che non faccio quello che per far dispetto alla moglie se lo taglia, quindi di sicuro non mi auguro il peggio sul titolo giusto per dire che ci avevo visto giusto, proprio perché sono azionista non da ieri e non adesso per la prima volta.
E visto che tu ti permetti di sparare sentenze sulle opinioni altrui, che dire, i tuoi commenti oltre che da cafonazzo, sono utili come un c@@o senza buco.
Ad maiora
 
Indietro