Sta arrivando la recessione, vendete tutto sul mercato azionario (Vol 35)

L'ha fatto per licenza poetica....

Robin può......ma lui solo! ;)

ok.. basta che non aggiunge una delle sue licenze poetiche stile bukowskiano a un mio commento.. che senno finisco bannato io al suo posto :o:D:D:p
 
guarda se me tocca venì a Milano pe conosce Carlotta :D
me tocca spenne tutte le cedole delle rumene :p
ma possibile che l'evento è in giornata feriale ? nella kapitale ste cose si fanno di sabato e domenica che di martedì dobbiamo far finta di lavorare

Greedy....
tu mi devi scusare....ma io do già per scontato la tua presenza.

Potrei anche sorbirmi una "pallosa" conferenza sui bond.....
Perlomeno c'è una persona autorevole che mi spiega.
Ci aggiorniamo più avanti.
(non un solo giorno......se non c'è menate covid...sará un carnaio)

Comunque....sia lodata la gestione attiva.....:p:p:p:D
sempre sia lodata ...
 
ahiahaihaihai gestori come al solito se la prendono in saccoccia :D c'aveva capito più bomba sul fuso di Bangkok che gli espertoni tutti cash e distintivo :o
 

Allegati

  • Immagine 2022-08-05 223912.png
    Immagine 2022-08-05 223912.png
    30,7 KB · Visite: 435
Allora,
adesso dico anche io la mia.

Uno.
I commenti maschilisti non si possono vedere. Ma questo accade anche quando la discussione non ha un limite. Ricordate quando 70 pagine fa feci notare la cosa? Bene, adesso siamo ai commenti maschilisti. Qualcuno a scandalizzarsi, altri a scherzarci sopra. Pongo allora un'altra domanda. Dove sta il limite alla goliardia tanto apprezzata in questo 3D? Dove finisce la chiacchierata da bar di cui parlavo e inizia l'offesa? Il confine è labile, o non esiste proprio, ed è comunque figlio della morale e della coscienza di ognuno di noi che, in un luogo privo di regole, o quasi, è quanto di più arbitrario possa esserci.
Per cui, come ha detto anche Carlotta, di che cosa vi stupite?

Due.
La punteggiatura ad minch iam, come avrebbe detto il compianto Prof. Scoglio, usata da Carlotta è veramente inguardabile. Ancora di più se usata da un PhD. Siamo in un forum ed a mio avviso il rispetto di qualche semplice regola grammaticale non può che fare bene. Se non altro, se non vogliamo rispettare la grammatica per noi alfabetizzati, facciamolo almeno per il grande pubblico, no? E questo è valido sia per Carlotta che per Carlo, che per Carletto o per chi volete voi...

Un saluto.

Bravo/a carlotta84,
continua a fare come credi ignorando tutto e tutti. Sei sicuramente nel giusto ... :D

Infine, un ringraziamento a chi ha capito il senso del mio intervento.

Un saluto.
 
Bravo/a carlotta84,
continua a fare come credi ignorando tutto e tutti. Sei sicuramente nel giusto ... :D

Infine, un ringraziamento a chi ha capito il senso del mio intervento.

Un saluto.

Il tuo commento è sensatissimo .. tuttavia io distinguo tra la goliardia del tutti contro tutti indistintamente in modo scherzoso come avvenuto in tante pagine del tred dal dare addosso in tanti contro una singola utente con insinuazioni che lasciano un po' il tempo che trovano :o:yes:
 
Ciao, premesso che indovinarci è dura, io credo che con dati del lavoro così forti, tutto dipende da cosa dice il dato sull'inflazione mercoledì 10:
- se resta sui massimi o peggio ancora cresce, penso che si faccia una bella discesa (la FED dovrà e potrà continuare ad essere aggressiva);
- se invece scende di pochino, si rimane più o meno a questi livelli o poco più bassi (economia forte e forse inflazione che ha toccato i massimi...la FED potrà continuare ad alzare i tassi ma per gli investitori cè la speranza/sensazione che possa scendere senza fare danni);
- se invece cè un bel calo allora si parte per i 4300 (nonostante economia forte l'inflazione ha toccato il suo massimo e scende comunque...la FED può fare rialzi un pò meno sanguinosi e dire che sarà SOFT LANDING).

Si, hai perfettamente ragione. Io con il mio commento intendevo dire che i mercati non ci stanno capendo nulla perchè non sanno che direzione si prenderà al prossimo giro :D cmq quelle che hai fatto sono ottime puntualizzazioni che riassumono le più grandi incertezze di questi giorni...OK!
 
Ma quale sarebbero queste accuse? Se non sbaglio alcuni utenti insinuerebbero che la nostra esimia sia l'alter ego di un altro utente (che io non conosco). Prova ne sarebbe l'utilizzo di una punteggiatura puntuta rassomigliante. Da cui anche una possibile cambiata identità di genere.
Neanche Pirandello avrebbe immaginato teoria più bislacca.

D'altra parte, la stessa gentile e cordiale dottorata di macchierebbe di oltraggio alla lingua italiana per l'utilizzo di sterminati elenchi di piccoli segni rotondi, così contribuendo all'imbarbarimento della sintassi della terra dei limoni.
Per me l'unica che si può lamentare della scrittura di Carlotta è la tastiera di Carlotta, dove immagino un tasto in basso a destra ormai sbiadito dall'uso smodato :D

Ma parlà dei mercati no eh!?
 
Grazie Bomba!

Greedy,
bisognerebbe farti un corso di citazione delle risposte altrui, o di copia-incolla dei nickname, così almeno anche i rin co glio ni ti come sono il sottoscritto saprebbero immediatamente con chi tu stia parlando ... :D

Per quanto riguarda carlotta84 faccio ammenda su di un aspetto. Ero straconvinto che il regolamento del forum da qualche parte prevedesse l'obbligo dell'uso dell'italiano, punteggiatura e interpunzione comprese, ma evidentemente ricordavo male: https://www.finanzaonline.com/forum...-domande-frequenti-e-regolamento-del-fol.html

Per cui è vero, ognuno è libero di macchiare il proprio testo come meglio crede e agli altri la cosa non deve importare. Benissimo, ne prendo atto (tenendo le mie considerazioni sull'opportunità di un simile atteggiamento per me soltanto) e chiedo nuovamente scusa all'utente. Colpa mia.

Ciò nonostante, mi perdonerete, non potrò comunque garantire che non trasecolerò - rendendolo noto a tutti ... :D - al prossimo utilizzo improprio della nostra vecchia e vituperata lingua (punteggiatura e interpunzione comprese) quando rivedrò altri obrobri. Sarà che è da una vita che sono nell'insegnamento, sarà che sono padre con pargoli annessi, ma è proprio più forte di me ... :D

Vero Greedy, torniamo a parlare di ETF, certificati, ecc... Ah no, scusate, qui si parla di altro ... :D
Sto scherzando, non impalatemi, e buona prosecuzione!

Un saluto.
 
Ma quale sarebbero queste accuse? Se non sbaglio alcuni utenti insinuerebbero che la nostra esimia sia l'alter ego di un altro utente (che io non conosco). Prova ne sarebbe l'utilizzo di una punteggiatura puntuta rassomigliante. Da cui anche una possibile cambiata identità di genere.
Neanche Pirandello avrebbe immaginato teoria più bislacca.

D'altra parte, la stessa gentile e cordiale dottorata di macchierebbe di oltraggio alla lingua italiana per l'utilizzo di sterminati elenchi di piccoli segni rotondi, così contribuendo all'imbarbarimento della sintassi della terra dei limoni.
Per me l'unica che si può lamentare della scrittura di Carlotta è la tastiera di Carlotta, dove immagino un tasto in basso a destra ormai sbiadito dall'uso smodato :D

Ma parlà dei mercati no eh!?

Stanno tutti a pensare alle ferie :D
 
Ciò nonostante, mi perdonerete, non potrò comunque garantire che non trasecolerò - rendendolo noto a tutti ... :D - al prossimo utilizzo improprio della nostra vecchia e vituperata lingua (punteggiatura e interpunzione comprese) quando rivedrò altri obrobri. Sarà che è da una vita che sono nell'insegnamento, sarà che sono padre con pargoli annessi, ma è proprio più forte di me ... :D

Un saluto.

Ma punteggiatura e interpunzione non sono sinonimi? ... Scherzo :D
 
Ma quale sarebbero queste accuse? Se non sbaglio alcuni utenti insinuerebbero che la nostra esimia sia l'alter ego di un altro utente (che io non conosco). Prova ne sarebbe l'utilizzo di una punteggiatura puntuta rassomigliante. Da cui anche una possibile cambiata identità di genere.
Neanche Pirandello avrebbe immaginato teoria più bislacca.

D'altra parte, la stessa gentile e cordiale dottorata di macchierebbe di oltraggio alla lingua italiana per l'utilizzo di sterminati elenchi di piccoli segni rotondi, così contribuendo all'imbarbarimento della sintassi della terra dei limoni.
Per me l'unica che si può lamentare della scrittura di Carlotta è la tastiera di Carlotta, dove immagino un tasto in basso a destra ormai sbiadito dall'uso smodato :D

Ma parlà dei mercati no eh!?

(Prendo il tuo post solo come spunto.)

Ho la fortuna di avere un ego piccolo piccolo........
Non mi autocito .....autocelebro...nemmeno somatizzo innervosendomi.
Tutte le insinuazioni che son state fatte .....non son niente di nuovo......(come altri utenti), ne ho subite di peggiori.
Tutto questo scivola sui binari della mia più totale indifferenza.

In merito alla grammatica, caratteristiche sessuali o altre cose che infastidiscono, prego segnalare alla moderazione .
La stessa consiglia l'opzione : "aggiungi l'utente a lista ignora" ..........io lo faccio.......fatelo anche voi.
Se proprio il fastidio è eccessivo e generalizzato, fatemelo sapere che tolgo tranquillamente il disturbo.
Assurdo far post per 2/3 pagine sui miei puntini .......ci sono forum specifici ove disquisire di lessico e grammatica.
.......................................
Ovviamente, sono assolutamente d'accordo con l'utente Lumaca.....quando parla di "delegittimazione".....
Gli utenti che focalizzano i loro post su qualità e contenuti ..... utenti dal valore aggiunto...(utenti sostanza non forma).....scappano o son sempre meno stimolati a scrivere.
E questo è un grave danno per il thread, forum, per tutti.
 
Credo di aver capito che questo 3D è una "zona franca", una sorta di 3D caxxeggio.
Bene così, si può sporcare questo e lasciare intonsi e/o puliti gli altri, dove l'OT non viene consentito (anche dal sottoscritto)
 
(Prendo il tuo post solo come spunto.)

Ho la fortuna di avere un ego piccolo piccolo........
Non mi autocito .....autocelebro...nemmeno somatizzo innervosendomi.
Tutte le insinuazioni che son state fatte .....non son niente di nuovo......(come altri utenti), ne ho subite di peggiori.
Tutto questo scivola sui binari della mia più totale indifferenza.

In merito alla grammatica, caratteristiche sessuali o altre cose che infastidiscono, prego segnalare alla moderazione .
La stessa consiglia l'opzione : "aggiungi l'utente a lista ignora" ..........io lo faccio.......fatelo anche voi.
Se proprio il fastidio è eccessivo e generalizzato, fatemelo sapere che tolgo tranquillamente il disturbo.
Assurdo far post per 2/3 pagine sui miei puntini .......ci sono forum specifici ove disquisire di lessico e grammatica.
.......................................
Ovviamente, sono assolutamente d'accordo con l'utente Lumaca.....quando parla di "delegittimazione".....
Gli utenti che focalizzano i loro post su qualità e contenuti ..... utenti dal valore aggiunto...(utenti sostanza non forma).....scappano o son sempre meno stimolati a scrivere.
E questo è un grave danno per il thread, forum, per tutti.
Ecco che ci siamo arrivati, quel “tolgo tranquillamente il disturbo” è quello che temevo, lo dico per egoismo :D:D, io sono qui per imparare e tu porti contributi, quindi questi attacchi preoccupano.
 
Rassegna stampa ft:
Omminicchio pronto a nuovo aumento di 0,75% ? Tanto i buoi so già usciti dalla stalla...

https://www.ft.com/content/1455576f-d461-4e90-8b1d-b0eedb2c857d

La nuova Margaret Thatcher dice no ai bonus... Ancora una volta UK batte stivaletto 6-0 6-0...

https://www.ft.com/content/0d4e8e8c-a9f5-409b-86b8-884304ce0568


La nuova risorsa anti inflattiva: casse di vino pregiato... Il thread si conferma visionariamente avanti :o

https://www.ft.com/content/99fd5338-44ef-49dc-b8bc-c8c5710e1c8d
 
Assurdo far post per 2/3 pagine sui miei puntini .......ci sono forum specifici ove disquisire di lessico e grammatica.
.......................................
Purtroppo c'è gente che si diverte con poco
E tra l'altro sembrano organizzati in branco...
 
Ecco che ci siamo arrivati, quel “tolgo tranquillamente il disturbo” è quello che temevo, lo dico per egoismo :D:D, io sono qui per imparare e tu porti contributi, quindi questi attacchi preoccupano.

Concordo... E aggiungo un po' di puntini per solidarietà.... Oltre alle mie notorie k sostitutive delle c laddove richiesto... :o:D
 
Stock investing during bear market

Io sto usando una strategia analoga con un portafoglio trading 212 ed è il mio portafoglio meglio performante in questo bear market :o o ex-bear market che dir si voglia :o:D:yes:

 
Indietro