Sta arrivando la recessione, vendete tutto sul mercato azionario (Vol 35)

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Oppure come disse Alfred Kahn... siccome al presidente Carter non piace la parola recessione, possiamo anche chiamarla banana, e quindi: "Between 1973 and 1975 we had the deepest banana that we had in 35 years, and yet inflation dipped only very briefly."

:D:D:D
 
recessione e' quella cosa che c'e' adesso negli USA con il PIL negativo die trimestri di seguito, i ristoranti pieni (cit. B.) gli aerei manco ne parliamo, una domestica prende 30 dollari l'ora ma non si trova quindi tocca pulirsi il ce.sso da soli.
 
Praticamente il dato dell'inflazione di questa settimana che ha reso euforici i mercati è lo stesso valore che li ha resi nevrotici qualche settimana fa.

O ci troviamo di fronte ad una bull trap pazzesca oppure davvero il peak inflation è stato superato.
È cambiato il trend, da crescente a decrescente

Modesta riduzione per il dato core.
Sarà interessante vedere come evolverà la situazione in autunno con la crisi del gas.

Nei mercati intanto sembra esser iniziata una nuova fase bull (vediamo come chiude oggi)
 
"Since WWII, every time the S&P recovered 50% of the bear market price decline, while the 500 may have re-tested the prior low, it never set a lower low," Sam Stovall, chief investment strategist at CFRA Research, said.

50% sta a 4231...
 
Se sale pure oggi o so' Io che sto a guardà i grapheeci ar contrario? :o
 
"Since WWII, every time the S&P recovered 50% of the bear market price decline, while the 500 may have re-tested the prior low, it never set a lower low," Sam Stovall, chief investment strategist at CFRA Research, said.

50% sta a 4231...
Mi sembra che abbia fatto da poco tempo 4235, seguendo quel ragionamento però potrebbe ritoccare i livelli di giugno.
 
Ciao a tutti, sto valutando alcuni ETF per la parte obbligazionaria del mio portafoglio, in particolare bond a lunga scadenza. Il mio dubbio attuale è tra LMTH e IUSV. La domanda è la seguente, cosa succede all'ETF se uno dei paesi presenti nell'ETF obbligazionario europeo fallisce (e.g. l'Italia)? Non succede nulla perchè viene rimosso da esso prima in quanto non più investment grade oppure determina il crollo dello strumento?
 
Aria di flippening...

..altro che target 666$ :o

 
Ma sndl sta a 3$ pazzesco...l'avevo persa di vista da tempo :eek:
 
MSCI World a -3 dai massimi... orso agli sgoccioli ? :D
 
Il mio portafoglio torna verde nonostante un'azione del menga che perde il 67%
 
Indietro