Sta arrivando la recessione, vendete tutto sul mercato azionario (Vol 35)

Elon Musk ci porterà tutti su marte dove potremmo ancora investire 100% azionario sulla borsa extraterrestre :o
 
Cioè... secondo te l'isola tornerebbe cinese dopo... una guerra lampo? 🤔

Non so che può accadere....possiamo solo ipotizzare.......tuttavia ho una brutta sensazione.......ed io ci credo a ste robe.
E son convinta che Xi non molli certo la presa così d'emblée.
 
Marò, questo 3D vince la palma dell'OT e del caxxeggio, è una vera ed autentica "zona franca".
Soprattutto quando si fanno "discorsi seri" che poi con la finanza personale non c'entrano una *******.
Ma davvero c'è qualcuno che oggi programma gli investimenti pensando a quando la Cina dominerà il pianeta o ad altre strampalate ipotesi futuristiche? :mmmm:
 
Elon Musk ci porterà tutti su marte dove potremmo ancora investire 100% azionario sulla borsa extraterrestre :o

😍😍😍
E Marte sarebbe un pianeta nuovo e che parte da zero, tutto da sfruttare! Lì l'azionario farà 50% annuo composto, non vedo l'ora! Gnam gnam 😋😋😋😍
 
Non so che può accadere....possiamo solo ipotizzare.......tuttavia ho una brutta sensazione.......ed io ci credo a ste robe.
E son convinta che Xi non molli certo la presa così d'emblée.

No be', che attacchi Taiwan è possibile. Io spero di no visto che ho da poco PICcato 500k, però so che è possibile 😅.

Ma che basti una guerra lampo per conquistare Taiwan, mi perplime un pochino
 
Marò, questo 3D vince la palma dell'OT e del caxxeggio, è una vera ed autentica "zona franca".
Soprattutto quando si fanno "discorsi seri" che poi con la finanza personale non c'entrano una *******.
Ma davvero c'è qualcuno che oggi programma gli investimenti pensando a quando la Cina dominerà il pianeta o ad altre strampalate ipotesi futuristiche? :mmmm:

Beh direi proprio di sì.
Io per esempio ho VEMT a portafoglio che ha perso parecchio da iniziò anno. Ormai il rendimento e gli altri parametri finanziari suggerirebbero di comprare pesante, anche andando a leva con il Lombard ecc…

Ok ma se mr Ping domani decide un bombardamento missilistico su Taiwan (l’invasione come dicevo è da escludere perché non ne avrebbero le capacità) mi dici tu che fine fa VEMT?

Poi se quello che è successo con la Russia non ha insegnato nulla.

PS sulla ’ Cina che dominerà il mondo stendiamo un velo pietoso..
 
😍😍😍
E Marte sarebbe un pianeta nuovo e che parte da zero, tutto da sfruttare! Lì l'azionario farà 50% annuo composto, non vedo l'ora! Gnam gnam 😋😋😋😍

Non ci resta che prepararci..ma dobbiamo farci accogliere dai colletti bianchi della borsa marziana come amici :o



Questa i poveri gen z se la so' persa :o:D:yes:
 
Marò, questo 3D vince la palma dell'OT e del caxxeggio, è una vera ed autentica "zona franca".
Soprattutto quando si fanno "discorsi seri" che poi con la finanza personale non c'entrano una *******.
[I]Ma davvero c'è qualcuno che oggi programma gli investimenti pensando a quando la Cina dominerà il pianeta o ad altre strampalate ipotesi futuristiche?[/I] :mmmm:

Io mi chiamo fuori...
Le mie "visioni" sono sempre prossime, come i miei orizzonti temporali.
Al momento i due prodotti short in carico, focalizzano tutta la mia attenzione.

Comunque, la disputa tra Cina e Taiwan non mi pare un ipotesi strampalata.
 
Ok ma se mr Ping domani decide un bombardamento missilistico su Taiwan (l’invasione come dicevo è da escludere perché non ne avrebbero le capacità) mi dici tu che fine fa VEMT?

Andrei short a bestia su semiconduttori e chip.
La conseguenza estrema dal lato finanziario:
Un "lockdown” globale della tecnologia.
 
Certamente la Cina peserà di più in futuro, credo che su questo nessuno abbia dubbi. Ma l'influenza che questo può avere su come investire adesso è un argomento davvero troppo difficile per me :mmmm::wall:
 
La Cina e' molto piu probabile che crolli che diventi una superpotenza come gli Stati Uniti.

Poi se uno vuole considerare il PIL cinese come misura , allora auguri e figli maschi:o
 
Altro che guerra-lampo, anzi, si: guerra-lampo nucleare finale mondiale con conseguente estinzione. Non ci siamo mai stati tanto vicini, e ogni giorno lo saremo sempre più, salvo miracoli.
 
Andrei short a bestia su semiconduttori e chip.
La conseguenza estrema dal lato finanziario:
Un "lockdown” globale della tecnologia.
Semmai dovresti farlo adesso. Dopo sarebbe troppo tardi. E poi bisogna vedere… probabilmente i prezzi dei chip aumenterebbero di brutto e TSMC guadagnerebbe ancora di più, avendo anche grosse fabbriche fuori Taiwan.
Gasprom docet….
 
Certamente la Cina peserà di più in futuro, credo che su questo nessuno abbia dubbi. Ma l'influenza che questo può avere su come investire adesso è un argomento davvero troppo difficile per me :mmmm::wall:
Se pensi che peserà di più in futuro allora significa che per te, nei prossimi anni, crescerà un pò più degli altri paesi.
Quindi avresti un maggior guadagno ad investire in un etf cina o emergenti Asia che in altro...
 
Indietro