Sta arrivando la recessione, vendete tutto sul mercato azionario (Vol 35)

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Allora,
adesso dico anche io la mia.

Uno.
I commenti maschilisti non si possono vedere. Ma questo accade anche quando la discussione non ha un limite. Ricordate quando 70 pagine fa feci notare la cosa? Bene, adesso siamo ai commenti maschilisti. Qualcuno a scandalizzarsi, altri a scherzarci sopra. Pongo allora un'altra domanda. Dove sta il limite alla goliardia tanto apprezzata in questo 3D? Dove finisce la chiacchierata da bar di cui parlavo e inizia l'offesa? Il confine è labile, o non esiste proprio, ed è comunque figlio della morale e della coscienza di ognuno di noi che, in un luogo privo di regole, o quasi, è quanto di più arbitrario possa esserci.
Per cui, come ha detto anche Carlotta, di che cosa vi stupite?

Due.
La punteggiatura ad minch iam, come avrebbe detto il compianto Prof. Scoglio, usata da Carlotta è veramente inguardabile. Ancora di più se usata da un PhD. Siamo in un forum ed a mio avviso il rispetto di qualche semplice regola grammaticale non può che fare bene. Se non altro, se non vogliamo rispettare la grammatica per noi alfabetizzati, facciamolo almeno per il grande pubblico, no? E questo è valido sia per Carlotta che per Carlo, che per Carletto o per chi volete voi...

Un saluto.
 
Ma come è che come una donna scrive e discute in modo schietto e intelligente come Carlotta partono ste invettive maskiliste tipo sei bbona o sei un maskio? :eek::o

Insomma vabbe che è un periodaccio per gli sciortisti/keshisti ma a tutto c'è un limite :o:eek:

Questo balzo del tresury non mi piace.......spero sia un fuoco di paglia. ..................................

IMG_20220805_172607.jpg
 
beh normale ora iniziano i coniglietti a dire che l'ominicchio rialza i tassi al 20% e sarà l'inizio di un orso di trent'anni da far tremare i polsi. Soliti sussulti di Mr. Market !
l'orsetto basta poco per farlo ringalluzzire e sognare disastri ed entrate a 2000 su Sp500

purtroppo per lui il dollaro è salicchiato e gli indici ammerikeni discesicchiati e alla fine MSCI World +,33%
niente armageddon insomma :D

poi c'è chi dice che l'inflazione erode i margini e le imprese fanno fatica. Forse le imprese stivalette coi loro business del medioevo perchè a vedere le trimestrali non mi sembra proprio. Certo se poi lumaca volesse illuminarci con i riepiloghi delle trimestrali ne sarei molto felice
 
Ultima modifica:
Si che ti piace....sei short x3 sull'S&P500! ;)

Per il trading.....si hai ragione.... s'è girato a mio favore .....comunque è troppo presto.
Dopo il positivo dato sul lavoro,...... i mercati temono una fed più aggressiva, con più ampi spazi di manovra.
 
Alla luce dei dati e dei movimenti di mercato odierni faccio notare che nessuno sa più che pesci pigliare :confused:
 
Alla luce dei dati e dei movimenti di mercato odierni faccio notare che nessuno sa più che pesci pigliare :confused:

Ciao, premesso che indovinarci è dura, io credo che con dati del lavoro così forti, tutto dipende da cosa dice il dato sull'inflazione mercoledì 10:
- se resta sui massimi o peggio ancora cresce, penso che si faccia una bella discesa (la FED dovrà e potrà continuare ad essere aggressiva);
- se invece scende di pochino, si rimane più o meno a questi livelli o poco più bassi (economia forte e forse inflazione che ha toccato i massimi...la FED potrà continuare ad alzare i tassi ma per gli investitori cè la speranza/sensazione che possa scendere senza fare danni);
- se invece cè un bel calo allora si parte per i 4300 (nonostante economia forte l'inflazione ha toccato il suo massimo e scende comunque...la FED può fare rialzi un pò meno sanguinosi e dire che sarà SOFT LANDING).
 
creepto bulls affilate le korna

Com'è che non ne parla nessuno? :o

 
Nessuno. Gli eventuali insider di certo non si mettono in mostra.

Si ma gli ordini devono pur passarli tramite una SIM, o altrimenti come fanno?
Quindi la mia domanda era: quanti dei trader che fanno soldi nel lungo termine sono in realta' insider traders? Specificatamente in un paese come l'Italia in cui i controlli non sono certo stringenti e se ti beccano .. comunque finisce a tarallucci e vino?

Altrimenti raccogliamo i dati e facciamo un bel paper cosi ci facciamo ridare i soldi del Nobel da quell'impostore di Eugene Fama e i suoi accoliti della teoria dei "mercati efficienti" :D:D:wall:
 
Ricordo che John Bogle diceva che Tradare è un gioco a perdere e vince solo il biscazziere. Ciò non toglie che qualcuno ci può pure guadagnare :o
Le due cose non si contraddicono a vicenda
 
guarda se me tocca venì a Milano pe conosce Carlotta :D
me tocca spenne tutte le cedole delle rumene :p
ma possibile che l'evento è in giornata feriale ? nella kapitale ste cose si fanno di sabato e domenica che di martedì dobbiamo far finta di lavorare
 
Indietro