Sta arrivando la recessione, vendete tutto sul mercato azionario (Vol 35)

Ciao, quello che dici è giusto...oltretutto dagli ultimi dati di questa settimana si evince che l'inflazione è ulteriormente aumentata e forse aumenterà ancora (visti gli ultimi dati e visto che le materie prime/energetici stanno un pò rialzandosi), la FED pertanto non penso possa permettersi minori rialzi di quelli previsti (ammesso che bastino) e non può neanche innondare (come fatto fino ad adesso) i mercati e l'economia con grande liquidità perchè ciò al 99% farebbe aumentare l'inflazione. Anche nell'immobiliare la situazione mi sembra tutt'altro che rosea.
I mercati sono saliti sull'idea di una FED più colomba, ma con questa inflazione la vedo dura che sia così davvero....lo vedo più un tentativo (come quello di dire che non siamo in recessione nonostante 2 trimestri negativi) per rassicurare il mercato e tenerlo buono per le elezioni mid-term.

Io penso che con oggi siamo arrivati al culmine di questo rimbalzo o quasi e che il mese di Agosto sarà rosso, magari non si faranno nuovi minimi, magari si tergiverserà e magari si chiuderà, a seconda degli scenari/dati sui 3800, 3900 o 4000.
 
Aggiornamento Tabella rendimenti luglio 2022

Finalmente un rimbalzo degno del nome da tutte o quasi le asset class, negativa nel mese solo la performance di Short Tassi 30 yr US e China, tutto il resto in rialzo.
Miglior risultato per Nasdaq e S&P in area +10%

Vedi l'allegato 2840872
 
Aggiornamento Tabella rendimenti luglio 2022

Finalmente un rimbalzo degno del nome da tutte o quasi le asset class, negativa nel mese solo la performance di Short Tassi 30 yr US e China, tutto il resto in rialzo.
Miglior risultato per Nasdaq e S&P in area +10%

Vedi l'allegato 2840872

sempre molto interessante! grazie per la condivisione
 
giuro domanda seria
quotidianamente leggo le notizie in merito ai mercarti ma devo essermi perso qualcosa a quanto pare
com'è che dal 16 giugno che si sale?

guerra c'è ancora
inflazione non è diminuita
prezzi materie prime forse un po' in calo
usa in recessione tecnica
trimestrali usa bene qua e là
ecc ecc

è bastata l'idea dell aumento di Powell dei tassi a dare lo slancio e ora a confermare?
non ho letto di altre "buone notizie"

riuscite a darmi una letta alla situazione attuale?
non previsioni

grazie
La realtà è che si sale quando la gente compra e si scende quando la gente vende. La maggior parte delle volte si guarda il movimento e si cerca la motivazione: ah ecco siamo scesi, è per questo e quest'altro motivo. Ah ecco ora si sale, deve essere per quest'altro motivo. La realtà è che spesso si cerca una "giustificazione" ai movimenti anche quando non ci sono per forza precise motivazioni. Se per assurdo per un intero anno non succedesse NIENTE (niente notizie positive, niente notizie negative, niente assoluto) il mercato continuerebbe ad alternare salite e discese, anche senza reali motivazioni.
Detto questo, il movimento attuale può essere un rimbalzo dopo i forti rialzi di inizio anno. L'inflazione è alta, ci sono le guerre e tutto il resto, ma l'economia comunque tira, la disoccupazione è estremamente bassa, non tutto va male come sembra. Personalmente io credo che si possa scendere ancora un pò, rispetto ai massimi si è stornato relativamente poco. E' anche vero che ormai i movimenti e i recuperi sono sempre più veloci, in teoria non si può escludere che il bear market possa anche essere durato pochi mesi
 
quel portafoglio con lo shortone di us30 meriterebbe la ola!
 
Io penso che con oggi siamo arrivati al culmine di questo rimbalzo o quasi e che il mese di Agosto sarà rosso, magari non si faranno nuovi minimi, magari si tergiverserà e magari si chiuderà, a seconda degli scenari/dati sui 3800, 3900 o 4000.

Mi incuriosiva infatti la discesa dello yield di US10Y, che dovrebbe significare l'aumento del suo prezzo (gente che compra) dato che prezzo/yield hanno senso inverso. Quindi stiamo andando "to the moon" ma pare esserci più gente che si para il ****...mi sfugge qualcosa :D
 
Enjoy yourselves man!

Il merkato ha sempre ragione...non ci sono altre verità ..la verità è una sola: si sale perchè si sale e si scende perchè si scende...:o

Migliaia e milioni di uomini che pigiano tasti sullo schermo: buy sell buy sell bull bear bull bear è..sono long sono short sono long sono short :o

Un'intelligenza collettiva che vive di vita propria :o

Le parole hanno un loro peso, le analisi suscitano fascino negli ignavi ma non possono risolvere la complessità..il grandioso mistero che sono i mercati finanziari....enjoy yourselves...drink some whisky and make a toast to this bull market :o:eek::D

 
Chi ci capisce è bravo, gli usa sono in recessione, gli americani attingono al credito per le spese di tutti giorni, la fed che aumentando i tassi ma il mercato di tutta risposta fa un pump record.
 
Chi ci capisce è bravo, gli usa sono in recessione, gli americani attingono al credito per le spese di tutti giorni, la fed che aumentando i tassi ma il mercato di tutta risposta fa un pump record.

Rimanere investiti 100% e ribilanciare periodicamente oppure a soglie di scostamento. Tutto il resto lo lasciamo ai veggenti e a Warren Buffett.
90% di chi entra ed esce dal mercato fa peggio del mercato. Quindi…

L’importante è impostare il ptf con asset allocation adatta al proprio profilo di rischio 40/60 30/70 20/80 e poi ribilanciare ribilanciare ribilanciare
Se un investitore ha paura quando è totalmente investito vuol dire che l’asset allocation non è quella adatta per lui.
 
Ultima modifica:
Rimanere investiti 100% e ribilanciare periodicamente oppure a soglie di scostamento. Tutto il resto lo lasciamo ai veggenti e a Warren Buffet.
90% di chi entra ed esce dal mercato fa peggio del mercato. Quindi…
Sottoscrivo tutto!
 
Il merkato ha sempre ragione...non ci sono altre verità ..la verità è una sola: si sale perchè si sale e si scende perchè si scende...:o

Migliaia e milioni di uomini che pigiano tasti sullo schermo: buy sell buy sell bull bear bull bear è..sono long sono short sono long sono short :o

Un'intelligenza collettiva che vive di vita propria :o

Le parole hanno un loro peso, le analisi suscitano fascino negli ignavi ma non possono risolvere la complessità..il grandioso mistero che sono i mercati finanziari....enjoy yourselves...drink some whisky and make a toast to this bull market :o:eek::D


Bravo....OK!
 
se fosse una coin di questi tempi farebbe più 11% visto che stanno salendo tutte :o:'(:D

BABA fa pena......
Intel post earnings da brividi.....fa meglio .......assurdo!.
E giovedì 4 agosto ....ci sarà da tremare.
Mai avuta in carico.....
Vi fissate .... è una ciofeca...(imho)

"Annuncio degli utili per BABA: Aug 04, 2022
Alibaba Group Holding Limited si prevede* di riferire utili su 08/04/2022 prima dell'apertura del mercato. La relazione sarà per il trimestre fiscale che si concluderà Jun 2022. Secondo Zacks Investment Research, in base alle 2 previsioni degli analisti, la previsione di consenso EPS per il trimestre è $0.83. L'EPS riportato per lo stesso trimestre dello scorso anno è stato $2.16."
 
decorrelata....:D
speriamo risalga sto finendo la pazienza
 
BABA fa pena......
Intel post earnings da brividi.....fa meglio .......assurdo!.
E giovedì 4 agosto ....ci sarà da tremare.
Mai avuta in carico.....
Vi fissate .... è una ciofeca...(imho)

"Annuncio degli utili per BABA: Aug 04, 2022
Alibaba Group Holding Limited si prevede* di riferire utili su 08/04/2022 prima dell'apertura del mercato. La relazione sarà per il trimestre fiscale che si concluderà Jun 2022. Secondo Zacks Investment Research, in base alle 2 previsioni degli analisti, la previsione di consenso EPS per il trimestre è $0.83. L'EPS riportato per lo stesso trimestre dello scorso anno è stato $2.16."

:'( io mi limito a tenere la posizione..fortuna che ho controbilanciato con amazon preso dopo lo spit :D

ad ogni modo ora come ora ci sono molte cosette più interessanti da comprare..c'è solo l'imbarazzo della scelta :o
 
:'( io mi limito a tenere la posizione..fortuna che ho controbilanciato con amazon preso dopo lo spit :D

ad ogni modo ora come ora ci sono molte cosette più interessanti da comprare..c'è solo l'imbarazzo della scelta :o

Amico mio..........li ho visti anch'io i numeri di BABA confrontati con i suoi competitors....
ad esempio... Amazon vs Alibaba ....
dopo aver esaminato i dati finanziari ......ovviamente è meglio quest'ultima...
Amazon "vince" solo su una metrica di profitto (margine lordo), .....ma la sua vittoria è piccola piccola.
BABA è un gigante tecnologico con una crescita dei ricavi annualizzata del 40% a cinque anni .......sembra un affare e il confronto con AMZN è favorevole.....

Si....col cavolo...!
C'è un concreto rischio politico che il mercato pesa non poco...

- Multe rinnovate .
- Una fuga di dati al vaglio del
governo cinese .
- La possibilità di essere cancellati dal NYSE .
- Una temuta invasione di Taiwan .

È impossibile dare un valore numerico a rischi come questi, ma sono reali.
Le multe, ad esempio, hanno sottratto $ 2,8 miliardi all'utile netto di BABA nel calendario 2021.
Quindi i rischi non sono chiacchiere inutili: si materializzano e influiscono sui fondamentali.
 
Il business di Baba c'è, funziona e non sparirà domani...gli elemento di rischio ci sono e sono infatti contenuti nella disastrosa price action recente :o

Non fosse altro lo stonk dovrebbe valere dieci volte tanto :o
 
giuro domanda seria
quotidianamente leggo le notizie in merito ai mercarti ma devo essermi perso qualcosa a quanto pare
com'è che dal 16 giugno che si sale?

guerra c'è ancora
inflazione non è diminuita
prezzi materie prime forse un po' in calo
usa in recessione tecnica
trimestrali usa bene qua e là
ecc ecc

è bastata l'idea dell aumento di Powell dei tassi a dare lo slancio e ora a confermare?
non ho letto di altre "buone notizie"

riuscite a darmi una letta alla situazione attuale?
non previsioni

grazie

I primi 6 mesi dell'anno, in cui l'sp500 ha fatto il peggior calo degli ultimi 60 anni, sono serviti a scontare tante delle cose che hai detto.

Se bastasse così poco per prevedere i mercati, ovvero aspettare che qualcosa vada bene, sarebbe facile e saremmo tutti miliardari. Quando le notizie sono tutte negative (c'è la guerra, c'è l'inflazione, c'è la possibilità di recessione, materie prime alle stelle, stagflazione e chi più ne ha più ne metta) BISOGNA ENTRARE (ma di cattiveria eh, andare all-in o quasi, non entrare con due lire!). Questo è il mio parere, altrimenti rischi di restare col cerino in mano
 
Il merkato ha sempre ragione...non ci sono altre verità ..la verità è una sola: si sale perchè si sale e si scende perchè si scende...:o

Migliaia e milioni di uomini che pigiano tasti sullo schermo: buy sell buy sell bull bear bull bear è..sono long sono short sono long sono short :o

Un'intelligenza collettiva che vive di vita propria :o

Le parole hanno un loro peso, le analisi suscitano fascino negli ignavi ma non possono risolvere la complessità..il grandioso mistero che sono i mercati finanziari....enjoy yourselves...drink some whisky and make a toast to this bull market :o:eek::D


In due parole è: MR MARKET

L'unione di tutte le menti di tutti gli investitori del mondo contemporaneamente (che non sempre fanno acquisti/vendite con un senso logico)

E' questa la dura verità ed è anche il motivo n° 1 per cui il mercato è imprevedibile checchè se ne dica !!! :D
 
Indietro