Sta arrivando la recessione, vendete tutto sul mercato azionario (Vol 35)

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

gli storditi di NY apriranno a +5...per poi magari scendere per tutta la seduta e magari chiudere pure negativi con la scusa del sell on news
:rolleyes:
 
E meno male che questa dovrebbe essere la sezione dei "portafogli lenti ad orizzonte temporale almeno ventennale" :boh:
 
E meno male che questa dovrebbe essere la sezione dei "portafogli lenti ad orizzonte temporale almeno ventennale" :boh:
Perché la sezione etf dovrebbe essere quella dei "portafogli lenti ad orizzonte temporale almeno ventennale"? :mmmm:
 
Perché la sezione etf dovrebbe essere quella dei "portafogli lenti ad orizzonte temporale almeno ventennale"? :mmmm:

ETF, FONDI E GESTIONI non mi dà l'idea di chi sta pronto sul mouse allo scatto di una news.
Vedo che certi 3D molto vivi continuano a discutere di investimenti ventennali, di tracking error, 0,00X% percentuali di differenza nel TER. Cose che nel trading contano praticamente zero.
Diciamo che la cosa mi confonde un po', ma forse il problema è che sono anziano :D
Lungi da me il voler innescare polemiche

(Il pochissimo trading che faccio è su azioni o futures)
 
Recessione posticipata al mese prossimo, il CPI appena uscito indica un rallentamento dell'inflazione.
 
ETF, FONDI E GESTIONI non mi dà l'idea di chi sta pronto sul mouse allo scatto di una news.
Vedo che certi 3D molto vivi continuano a discutere di investimenti ventennali, di tracking error, 0,00X% percentuali di differenza nel TER. Cose che nel trading contano praticamente zero.
Diciamo che la cosa mi confonde un po', ma forse il problema è che sono anziano :D
Lungi da me il voler innescare polemiche

(Il pochissimo trading che faccio è su azioni o futures)
Ci sono etf/etc/etn short, in leva, sulle cripto, sul vix, sulle valute, ecc...
Si può fare di tutto
 
I 2200 (o 1600) possono attendere :o se ne riparla nel 2052.
Forse chi c'ha sta passione sciortista è meglio che studi il pulci MIB che da quel punto di vista regala sempre soddisfazioni :p
 
L'inflazione va giù e gli orsetti van su (a perdere visto che sono short) :D
 
nothing compares to...

.. cingumila :o

 
Etereo vs sciortisti today: the final showdown

:o

 
ETF, FONDI E GESTIONI non mi dà l'idea di chi sta pronto sul mouse allo scatto di una news.
Vedo che certi 3D molto vivi continuano a discutere di investimenti ventennali, di tracking error, 0,00X% percentuali di differenza nel TER. Cose che nel trading contano praticamente zero.
Diciamo che la cosa mi confonde un po', ma forse il problema è che sono anziano :D
Lungi da me il voler innescare polemiche

(Il pochissimo trading che faccio è su azioni o futures)

Il discorso è semplice...questo è un tred di kapzeggiatori seriali in una sezione seria :o
 
Indietro