Sta arrivando la recessione, vendete tutto sul mercato azionario (Vol 35)

Riguardo al discorso Cina:

1) La Cina non ha alcun interesse all'estinzione di massa bensì a crescere e quindi vedo molto difficile una degenerazione dei rapporti con gli USA e con il mondo che "conta";

2) La Cina al momento è succube finanziariamente degli USA e riprova ne è la strizza che gli è venuta quando gli USA hanno minacciato il delisting di alcune azioni di aziende cinesi dal NYSE;

3) Ma veramente pensate che uno Stato che mette i piedi in testa ad aziende come Alibaba possa davvero diventare la prima potenza mondiale? Come diceva mio nonno: ne devono mangiare di pane duro ancora....:D
 
devo riuscirmi a scuotere e a recuperare lucidità.......i discorsi sui cocainomani che reggono ws non esiste..........è il mercato che decide.....bisogna seguire il mercato......se mercoledi pomeriggio s&p rompe 4176 si entra long su etf nasdaq (ndxh)....e le disgrazie del mondo? vabbuo' quello è un'altra cosa; una preghierina la sera prima di addormentarsi e la coscienza è a posto.


(scusate i puntini)

Questa è la filosofia :o

Follow the flow of merkato :o

Tutto il resto è noia :o
 
Quand'è che avrebbe dominato il mondo?
E non darei nemmeno per scontato il dominio futuro: anche loro fronteggeranno a breve i problemi di una demografia impietosa, nonostante si siano attrezzati parecchio.
Gli USA hanno, nel lungo termine, sempre la capacità di attingere e attirare le migliori menti del mondo nel proprio sistema produttivo.




Indubbiamente i pieni poteri permettono un certo tipo di approccio, sia nella programmazione long term sia nella gestione diretta di molte questioni che altrove vedrebbero battaglie politiche. Però contraltare di questi regimi è solitamente una maggior corruzione, un maggior intervento politico verso le aziende, le persone e i capitali, tutte pressioni che non facilitano la riuscita in obiettivi complessi.
Hanno lavorato bene creandosi una posizione di manifattura mondiale e levando dalla povertà milioni di cinesi, ma questo per loro significherà anche un crescente numero di anziani (come noi) e un'economia che è cresciuta anche con bolle immobiliari e numeri poco trasparenti.
Insomma, è sicuramente la principale minaccia all'occidente, ma avrà pure lei delle non banali questioni interne.

Chissà perchè proprio i cinesi sono quelli che "i bilanci della aziende non possono essere totalmente pubblici".
Andate a vedere cosa studia costantemente un certo Carson Block di Muddy Waters Capital (noto investitore che opera nei mercati cinesi trovando le truffe nei bilanci delle aziende cinesi e shortandole) e vi renderete conto che di "trasparente" in quel governo c'è ben poco OK!
 
05312476-B220-47FC-8EA6-49FE28F7D21E.jpeg


Prima truffa italiana crypto in grande stile :eek:


https://www.repubblica.it/tecnologi...ema_ponzi_bitcoin_criptovalute-360868169/amp/
 
Mamma mia incredibile che la gente si faccia infinokkiare da queste società estemporanee create con siti web dalla mattina alla sera :o

Il senso dell'investire in creepto è la disintermedazione ..queste sono le solite truffe da ladri di polli alla wanna marchi..:o

Niente a che vedere con la magnificenza di Terra Luna ! Lì siamo proprio su altro mondo in quanto a complessità e spettacolarità !
 
Niente a che vedere con la magnificenza di Terra Luna ! Lì siamo proprio su altro mondo in quanto a complessità e spettacolarità !

sicuramente molto più eclatante di una truffa da ladri di polli che scappano col sacco di soldi alle Cayman :o:D
 
In tutta sincerità....
Di geopolitica ne capisco poco, per non dire niente, e nemmeno mi interessa più di tanto.
M'informo e penso...

Se anche fosse come penso....potrei solo soddisfare il mio ego dicendovi il classico "io l'avevo detto".......terribile, detesto!
Comunque, ego soddisfatto!....ed il mio portafoglio ?
Quando leggo utenti che si vantano di aver azzeccato una view......penso sempre:
ok! ma la grana è arrivata?
A wally si dice:
"Don't just say: "I told you so!" Make some money!"

Indi per cui mi interessa solo esser pronta ad operare qualsiasi sia lo scenario che mi si presenti.

Per uno scenario bellico il prodotto "giusto":
TSMC leverage shares -3X short
Prezza a londra, euronext Paris ed Amsterdam
https://leverageshares.com/it/etps/leverage-shares-3x-short-taiwan-semiconductor-etp/
ideale ma non ci entrerei per AUM e mercati.....forse solo sul londinese.
Niente, andrei direttamente negli Stati Uniti
SOXS Semiconduttori SHORT
-3X bear sul nasdaq
https://www.nasdaq.com/it/market-activity/funds-and-etfs/soxs
oppure
SSG della ProShares ultrashort -2X al nyse
https://etfdb.com/etf/SSG/#etf-ticker-profile
Da evitare società come NXP, AMD, SLAB, TSM, ADI, MCHP, TXN, AVGO, NVDA, AMAT, MU, ed altri...anche INTEL ed APPLE potrebbero risentirne non poco.
Non conosco la società italo-francese STM quindi non saprei.
Ovviamente occorre prepararsi anche allo scenario opposto.
Il fatto che Xi allenti la presa.

Comunque, succeda quel che succeda, (tanto non ci posso far niente), far esercizi intellettuali senza monetizzarne i risultati sono solo fini a se stessi.
 
uno dei miei tubisti preferisti dice:
"For every stock you need to have a bear thesis and a bull thesis"...

insomma prepararsi ad ogni scenario nonostante quale sia la propria view su un certo asset :o

io so' bull su edereo e bitcoin ma so' pure preparato al fatto che scenderanno ancora.. e se succederà bai de dip :o

simple as that :o
 
SOXS lo tenevo d'occhio anche io :o ma come ipotesi long :o:D
 
uno dei miei tubisti preferisti dice:
"For every stock you need to have a bear thesis and a bull thesis"...

insomma prepararsi ad ogni scenario nonostante quale sia la propria view su un certo asset :o

io so' bull su edereo e bitcoin ma so' pure preparato al fatto che scenderanno ancora.. e se succederà bai de dip :o

simple as that :o


ETH oggi nuovi massimi di periodo....(meglio).....ma il bitbit è ancora lì dov'era al 20 luglio......e poi lo buttan giù
ci vuol forza!

IMG_20220808_215306.jpg
 
In tutta sincerità....
Di geopolitica ne capisco poco, per non dire niente, e nemmeno mi interessa più di tanto.
M'informo e penso...

Se anche fosse come penso....potrei solo soddisfare il mio ego dicendovi il classico "io l'avevo detto".......terribile, detesto!
Comunque, ego soddisfatto!....ed il mio portafoglio ?
Quando leggo utenti che si vantano di aver azzeccato una view......penso sempre:
ok! ma la grana è arrivata?
A wally si dice:
"Don't just say: "I told you so!" Make some money!"

Indi per cui mi interessa solo esser pronta ad operare qualsiasi sia lo scenario che mi si presenti.

Per uno scenario bellico il prodotto "giusto":
TSMC leverage shares -3X short
Prezza a londra, euronext Paris ed Amsterdam
https://leverageshares.com/it/etps/leverage-shares-3x-short-taiwan-semiconductor-etp/
ideale ma non ci entrerei per AUM e mercati.....forse solo sul londinese.
Niente, andrei direttamente negli Stati Uniti
SOXS Semiconduttori SHORT
-3X bear sul nasdaq
https://www.nasdaq.com/it/market-activity/funds-and-etfs/soxs
oppure
SSG della ProShares ultrashort -2X al nyse
https://etfdb.com/etf/SSG/#etf-ticker-profile
Da evitare società come NXP, AMD, SLAB, TSM, ADI, MCHP, TXN, AVGO, NVDA, AMAT, MU, ed altri...anche INTEL ed APPLE potrebbero risentirne non poco.
Non conosco la società italo-francese STM quindi non saprei.
Ovviamente occorre prepararsi anche allo scenario opposto.
Il fatto che Xi allenti la presa.

Comunque, succeda quel che succeda, (tanto non ci posso far niente), far esercizi intellettuali senza monetizzarne i risultati sono solo fini a se stessi.

Quindi sei andata short sui semiconduttori in previsione della guerra?
Perché se aspetti che la guerra scoppi, mi sa che poi è troppo tardi 😬
 
Quindi sei andata short sui semiconduttori in previsione della guerra?
Perché se aspetti che la guerra scoppi, mi sa che poi è troppo tardi 😬

No al momento sto alla finestra.
Considerando i grafi del comparto semiconduttori ....tipo il
Philadelphia Semiconductor Index....non stanno scontando assolutamente niente.
 
Indietro