Secondo voi quanto sarà lo spread la sera del 23 settembre?

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

gsbontem

Nuovo Utente
Registrato
29/9/00
Messaggi
20.168
Punti reazioni
1.065
Vediamo chi ci azzecca. Mettete un numero secco.
 
Prima o dopo la venuta degli sbabbari?
Almeno trecento.

 

Dipende da Madame Lagarde, che sembra non amare molto la frammentazione, per cui potrebbe essere più basso di oggi.
A meno che Francia e Germania dopo aver dichiarato follemente guerra alla Russia e suicidato l'Europa accentuino pure la guerra contro l'Italia, il che però avrà un solo sbocco suicidio e fine unione.
 
Dipende da Madame Lagarde, che sembra non amare molto la frammentazione, per cui potrebbe essere più basso di oggi.
A meno che Francia e Germania dopo aver dichiarato follemente guerra alla Russia e suicidato l'Europa accentuino pure la guerra contro l'Italia, il che però avrà un solo sbocco suicidio e fine unione.

La frammentazione la gestiscono nel medio periodo, per una settimana o due può andare anche a 350 senza che nessuno alla BCE muova un dito, così come hanno atteso 8 mesi prima di prendere provvedimenti contro l'inflazione.

Se son rose fioriranno, mi segno la data del 23 Settembre e spero di poter fare qualche buon affare con i BtP.
 
"L'Europa insegnerà agli Italiani a votare".

E giù applausi dall'esercito piddino.
 
non sò a quanto sarà il 23

ma il 26 se vince il trio salvini-berlusconi-meloni lo spread sarà almeno a 400

se poi come credo ci sarà un governo draghi bis sostenuto da una larga coalizione allora si abbasserà velocemente...

sembra STRANO ma in EUROPA non vogliono partiti ANTIEUROPA...

chi l'avrebbe mai detto vero??
 
non sò a quanto sarà il 23

ma il 26 se vince il trio salvini-berlusconi-meloni lo spread sarà almeno a 400

Il risultato elettorale è già abbastanza sicuro, non ci saranno sorprese il 26. Se lo spread viene pompato per influire sul risultato elettorale, il giorno dopo le elezioni è probabile che si sgonfierà.
Poi magari lo ripomperanno alla vigilia di qualche decisione importante da parte del nuovo governo che si insedierà.
 
Il 23 Settembre 290
Il 23 Ottobre 390
Immagino titoli del tenore di "Fate Presto" a cavallo delle vacanze natalizie ;)
 
La frammentazione la gestiscono nel medio periodo, per una settimana o due può andare anche a 350 senza che nessuno alla BCE muova un dito, così come hanno atteso 8 mesi prima di prendere provvedimenti contro l'inflazione.

Se son rose fioriranno, mi segno la data del 23 Settembre e spero di poter fare qualche buon affare con i BtP.

È vero, ma sull'inflazione doveva ciurlare nel manico e sostanzialmente continua a farlo per essere soprattutto da dichiarazione di guerra contro la Russia. Inoltre per far passare il piano antiframmentazione deve creare fumogeni e teatro contro l'inflazione per stordire certuni.
Ha ancora parecchie mani legate e perciò il cosiddetto spread può oscillare e finché i tassi sono di parecchio inferiori all'inflazione può concedersi un poco di tempo, ma fino a un certo punto.
 
232,8 e cioè più basso di quando ho postato. L'unico che ci ha preso è Kovalsky al quale va un applauso. :clap:
 
Con quello che sta avvenendo lo spread sarà un non problema.
Preparate coperte, armi e scatolame, winter is coming, e l'orso Russo è ferito e arrabbiato, molto arrabbiato.
Molti Italiani se ne renderanno conto presto. :'(
 
Immaginavo che toppavate tutti, non per niente l'ho fatto.
Non mi aspettavo invece che ce ne fosse uno che ipotizzasse che il 23 settembre lo spread potesse essere più basso.
 
Lo spread per ora conta poco, e ancora meno fotografato in prossimità dell'appuntamento elettorale. Ammesso che ci sia un governo Meloni, conterà la linea di comportamento, quindi legge di bilancio, aderenza alla tempistica Pnrr, atteggiamento verso EU e sue linee guida. Peso delle componenti governative non ostili al Cremlino, ministeri importanti. E ovviamente il rilascio di ratings non difficili da sostenere proseguendo verso il Santo Natale.
 
non so...io faccio come nel 2011...aspetto 600 e poi vado di btp:o:o:o

Dopo il 2011 però sono state introdotte le cacs, non è esattamente uguale. Ci sono investitori in gov bonds poco inclini al rischio di essere rimborsati alla scadenza al 50% o in una valuta diversa. Ora è nero su bianco, e in Europa siete oggettivamente il paese più fragile economicamente e instabile politicamente.
 
Indietro