Violenza a Milano: per Sala è solo percezione

Solo una percezione :o.

Comunque pure la vittima è un bel soggetto, clandestino già fuggito da una comunità di accoglienza, già responsabile di furti sempre in centrale.
Tutta gente bellissima, anzi "meravigliosa"
 
Solo una percezione :o.

Comunque pure la vittima è un bel soggetto, clandestino già fuggito da una comunità di accoglienza, già responsabile di furti sempre in centrale.
Tutta gente bellissima, anzi "meravigliosa"

Che insegnino un po' di loro sane e buone abitudini ai piddini milanesi. Sarei curioso di vedere un belanda davanti ad un richiedente asilo politico in stazione centrale :)
 
Io farei così io andrei li...
Occhio ad intervenire in una situazione del genere, che è un attimo essere accusati di rissa

Si chiama il numero unico e stop
 
Solo una percezione :o.

Comunque pure la vittima è un bel soggetto, clandestino già fuggito da una comunità di accoglienza, già responsabile di furti sempre in centrale.
Tutta gente bellissima, anzi "meravigliosa"

Certo che è solo percezione.
I reati gravi a Milano sono in calo costante, anno dopo anno.
Negli settanta c'era molta ma molta più violenza.
La differenza che non c'erano gli smartphone e internet.
Adesso tutti possono fare un video e farlo diventare virale e allora vai di percezione super distorta.

Qualche milanese ha mai avuto problemi in giro per la città?
Direttamente e non per sentito dire.
Io in 44 anni a Milano, gli unici problemi avuti con i cani e i loro padroni tutti italianissimi.
Per il resto con gli stranieri mai nessun problema e spesso decisamente educati quando ti chiedono una moneta, una sigaretta, l'accendino, eccetera.
 
hai ragione in linea di massima... ma dal mio punto di vista il degrado "generale" è aumentato tantissimo negli ultimi anni... inutile negarlo buona parte di questo deriva dall'immigrazione clandestina et incontrollata degli ultimi anni, favorita da una visione iperbuonista in stile boldriniano rampante!

da ragazzo la sera qualche volta sono capitato a sesto (o altro capolinea della metro) e non ho mai temuto + di tanto x la mia incolumità... negli anni 90 x lo più zombie (tossici) ma al 99% assolutamente innocui, di recente sono stato al capolinea a sesto e x un attimo mi è venuto il dubbio di essere effettivamente in italia, nella capitale economica d'italia... x un attimo m'è parso di stare a tangeri!

quello che mi spaventa dei "tempi moderni" è l'assoluta arroganza nel compiere certi atti... alla luce del sole così come nulla fosse
 
hai ragione in linea di massima... ma dal mio punto di vista il degrado "generale" è aumentato tantissimo negli ultimi anni... inutile negarlo buona parte di questo deriva dall'immigrazione clandestina et incontrollata degli ultimi anni, favorita da una visione iperbuonista in stile boldriniano rampante!

da ragazzo la sera qualche volta sono capitato a sesto (o altro capolinea della metro) e non ho mai temuto + di tanto x la mia incolumità... negli anni 90 x lo più zombie (tossici) ma al 99% assolutamente innocui, di recente sono stato al capolinea a sesto e x un attimo mi è venuto il dubbio di essere effettivamente in italia, nella capitale economica d'italia... x un attimo m'è parso di stare a tangeri!

quello che mi spaventa dei "tempi moderni" è l'assoluta arroganza nel compiere certi atti... alla luce del sole così come nulla fosse

Però non confondiamo.
Sono cose diverse.
Il degrado non è violenza.
Se uno si lava in una fontanella pubblica, mica crea danno o violenza è solo innocuo degrado.
 
pure @belanda dice che a Milano non cè violenza, te lo credo vivrà in via della Spiga in un attico ed a fare faccende manderà i suoi segretari.
 
Beh ma oggettivamente ha ragione il sindaco: se ti becchi uno schiaffone hai la "percezione" di dolore bruciante dovuto allo schiaffone...

Chissà la qtà percezioni secondo alcuni di cui necessiterebbe...

Però è anche fattuale che i milanesi lo hanno rieletto: chi è causa del suo male pianga se stesso..
 
Ci sono , ma dipende da chi li comanda . Sapete chi è il capo delle forze armate in Italia?

Fammi pensare, forse chi ha messo la Lamorgese ad aprire i confini ad orde di fannulloni parassiti e tendenti al crimine?
 
Proverei gaudium magnum se chi ha votato per il Sala ( e prima per i Pisapia) provasse sulla sua pelle le gioie dell' immigrazione delle risorse
 
Certo che è solo percezione.
I reati gravi a Milano sono in calo costante, anno dopo anno.
Negli settanta c'era molta ma molta più violenza.
La differenza che non c'erano gli smartphone e internet.
Adesso tutti possono fare un video e farlo diventare virale e allora vai di percezione super distorta.

Qualche milanese ha mai avuto problemi in giro per la città?
Direttamente e non per sentito dire.
Io in 44 anni a Milano, gli unici problemi avuti con i cani e i loro padroni tutti italianissimi.
Per il resto con gli stranieri mai nessun problema e spesso decisamente educati quando ti chiedono una moneta, una sigaretta, l'accendino, eccetera.

hai spiazzato tutti e nessuno osa risponderti.

L'avessi fatto io un post simile mi avrebbero sderenato .

Balabiott sei sorprendente
 
https://lab24.ilsole24ore.com/indice-della-criminalita/

L'indice della criminalità del Sole 24 ore mette Milano al primo posto per reati denunciati ogni 100.000 abitanti, per cui parlare solo di reati gravi, come se gli altri reati non esistessero, o di anni '70 è totalmente fuorviante.
L'insicurezza è sia un dato di fatto derivante dalle statistiche soprariportate, sia una percezione derivante dal degrado ben visibile a tutte le ore in molte zone e su moltissimi mezzi pubblici.
 
quando c'era salvini era peggio ma lui per protesta si metteva una felpa nuova tutti i giorni e il suo compare morisi ci faceva 50 post. così si fa il ministro, cribbio
 
hai spiazzato tutti e nessuno osa risponderti.

L'avessi fatto io un post simile mi avrebbero sderenato .

Balabiott sei sorprendente



Basta girare per la città per capire come stanno le cose . Vai in stazione centrale a beccare il treno e ti pare di stare a Caracas.
 
Basta girare per la città per capire come stanno le cose . Vai in stazione centrale a beccare il treno e ti pare di stare a Caracas.

Diglielo a Balabiott che è un destro anarchico di ferro e abita a Milano da 40 anni .Litiga con lui non con me
 
Indietro