Accordo sul grano cancellato: attacco russo sul porto di Odessa

Il ministero della Difesa turco: i russi hanno assicurato di non avere nulla a che fare con gli attacchi al porto di Odessa

E' la loro solita tattica, negare, negare e negare ........hanno fatto lo stesso per gli orrori di Busha, per il teatro di Mariupol.... nonostante le prove accertate.....:rolleyes:
Che peso si puo' dare a quello che dicono??
Nulla....
 
Embè... anche loro ci hanno fatto un figura di emme notevole.

Perchè loro stessi sono finiti in una perfetta trappola in stile KGB il cui obiettivo è indebolire la NATO: si sono messi a trattare con i russi, ci hanno messo la faccia (i turchi) quindi siglato l'accordo, i russi stessi colpiscono i depositi di grano.... i turchi per nn perdere la faccia e fare la figura degli stolti sono costretti a prendere le difese dei russi ... Peraltro io nn so a chi andassero i proventi del grano Ucraino venduto.. nell'ipotesi che fossero andati all'Ucraina (nn lo so ma è plausibile) .. ma davvero, se così fosse, ci saremmo aspettati che i russi avrebbero rispettato l'accordo?!?!

Erdogan...nel 2016...ma chi fu?
Il sultano dice sempre che è stato gulen che vive in Usa...
https://it.wikipedia.org/wiki/Colpo_di_Stato_in_Turchia_del_2016
 
Qui i dettagli dell'accordo, valido 120 gg. rinnovabili dalla data della firma, in cui è stabilito l'impegno di non condurre alcun attacco verso navi mercantili, civili e alle strutture portuali incluse nell'accordo (Odessa, Chernomorsk e Yuzhne).

https://www.finanzaonline.com/forum/showthread.php?t=2000355&p=57704930&viewfull=1#post57704930

Messa in questi termini, sembrerebbe vera, quindi atto stupido, autolesionistico e contrario alla pace che vorrei tornasse al più presto.

Tuttavia le reiterate distorsioni della realtà già sperimentate a favore dell'altro cialtrone mi indurrebbero a maggior prudenza.

Invidio quelli dalla certezze granitiche, ma proprio non ce la faccio ad accomunarmici; dunque aspetto, anche a costo di prendermi del putinfans perchè alle offese ci ho fatto il callo.
 
Non capisco perchè vi agitate tanto, ad agosto finisce tutto con la gloriosa controffensiva ucraina, questione di giorni ormai e i russi saranno ricacciati indietro giusto?
A quel punto il grano potrà partire senza problemi
 
Non capisco perchè vi agitate tanto, ad agosto finisce tutto con la gloriosa controffensiva ucraina, questione di giorni ormai e i russi saranno ricacciati indietro giusto?
A quel punto il grano potrà partire senza problemi

E' ancora troppo presto........gli obiettivi finali non sono cosi' a breve tempo.....
 
Può essere che siano stati i russi, anzi è molto probabile, potrebbe far parte della strategia "Mad Vlad"
Però inviterei i miei colleghi utenti a non scartare l opzione autoattacco, dato che un paio di giorni fa a momenti gli ucraini stavano facendo saltare
"per errore"
una loro centrale nucleare.
Ci sono informazioni che ci mancano, però una cosa non mi ha convinto
I russi prima tengono sotto scacco il mondo con il grano, il gas ecc, improvvisamente mollano tutto il loro potere di ricatto per una pace
boh
 
Può essere che siano stati i russi, anzi è molto probabile, potrebbe far parte della strategia "Mad Vlad"
Però inviterei i miei colleghi utenti a non scartare l opzione autoattacco, dato che un paio di giorni fa a momenti gli ucraini stavano facendo saltare
"per errore"
una loro centrale nucleare.
Ci sono informazioni che ci mancano, però una cosa non mi ha convinto
I russi prima tengono sotto scacco il mondo con il grano, il gas ecc, improvvisamente mollano tutto il loro potere di ricatto per una pace
boh

Sono missili russi da crociera quelli che sono piombati addosso ad Odessa....e che sono sulle navi russe nel mar nero.....:rolleyes:
Per quanto riguarda la centrale nucleare sii piu' preciso...in quella centrale i russi hanno messo le loro armi e munizioni e da li' attaccano il territorio ucraino.....
io non credo proprio che sia stato un errore degli ucraini
 
Erdogan...nel 2016...ma chi fu?
Il sultano dice sempre che è stato gulen che vive in Usa...
https://it.wikipedia.org/wiki/Colpo_di_Stato_in_Turchia_del_2016

A parte che gli avvenimenti del 2016 c'entrano un fico secco -

Ad ogni buon conto si è parlato insistentemente di una false flag per mettere sotto controllo le frange dell'esercito, della magistratura, e dei giornalisti che erano contro all'operazione di teocratizzazione della società Turca, cosa che poi DOPO il 2016 è proceduta in modo MOLTO SPEDITO ed anche di un modo per affrancarsi dagli USA del sultano .. infatti poco dopo fece capolino nella SCO se ben ricordo e poi acquistò un reggimento di S400 dalla Russia consegnato nel 2019 .... poi gli USA li estromisero dal programma F35 ed i rapporti POI divennero freddini.. quindi abbattè un aereo russo che aveva sconfinato, inviò in Polonia dopo eoni gli F16 in missione di controllo del fianco nord est dell'Alleanza, si inginocchiò e baciò l'anello di Biden ...

Sai ... c'è una mia vicina che sta mangiando le noccioline in giardino in questo momento.. sai mica se c'entra qualcosa anche lei?!?!
 
certo come no ,hanno attaccato il grano e kiev si preoccupa delle vetrate del museo in centro citta' , ah gia' ci sono testimoni che hanno visto i missili ,gli han preso la targa di sicuro . io mi giocherei 50 euro che e' una(solita) montatura ucraina per alzare polvere ,i soliti noti ,gentiloni e gutierrez hanno gia' fatto sentire la loro voce, ovviamente all'unisono con gli americani ,fine pero'.
tranquilli che il grano parte come ha firmato putino .
 
Sono missili russi da crociera quelli che sono piombati addosso ad Odessa....e che sono sulle navi russe nel mar nero.....:rolleyes:
Per quanto riguarda la centrale nucleare sii piu' preciso...in quella centrale i russi hanno messo le loro armi e munizioni e da li' attaccano il territorio ucraino.....
io non credo proprio che sia stato un errore degli ucraini

Ahn beh allora, se il missile è russo è tutto chiarito
Leggo che il grano è salvo
Bizzarro
 
certo come no ,hanno attaccato il grano e kiev si preoccupa delle vetrate del museo in centro citta' , ah gia' ci sono testimoni che hanno visto i missili ,gli han preso la targa di sicuro . io mi giocherei 50 euro che e' una(solita) montatura ucraina per alzare polvere ,i soliti noti ,gentiloni e gutierrez hanno gia' fatto sentire la loro voce, ovviamente all'unisono con gli americani ,fine pero'.
tranquilli che il grano parte come ha firmato putino .

Si in effetti è l'Ucraina che ha attaccato la russia.. scommetti 500 euro anche su quello? :D
 
non ci credo neanche se me lo scrivono via PEC: puoi dire il peggio di tutto di putin, ma non che sia stupido.
e cio' sarebbe molto stupido.

-Infatti la Russia è quella che ha meno interesse a fare un attacco del genere e non ci credo proprio neppure io.
Vediamo gli altri indiziati:
-L'Ucraina, potrebbe, per cercare per l'ennesima volta di far fare brutta figura alla Russia, però al prezzo di lasciare marcire tonnellate di grano,
una mossa stupida, molto stupida, se l'hanno fatta.
-Chi non vuole che la guerra finisca.
 
Sono missili russi da crociera quelli che sono piombati addosso ad Odessa....e che sono sulle navi russe nel mar nero.....:rolleyes:
Per quanto riguarda la centrale nucleare sii piu' preciso...in quella centrale i russi hanno messo le loro armi e munizioni e da li' attaccano il territorio ucraino.....
io non credo proprio che sia stato un errore degli ucraini

I Kalibr sono in dotazione alla flotta russa del Mar Nero sulle corvette Buyan-M, sulle fregate classe Grigorovich e sui sottomarini classe Kilo.

L'unica spiegazione alternativa è che un sottomarino classe Kilo attrezzato con Kalibr di un'altra nazione (si può scegliere tra Algeria, India, Vietnam, Cina e Iran) si sia "infilato" nel Mar Nero per far dispetto a qualcuno.
 
-Infatti la Russia è quella che ha meno interesse a fare un attacco del genere e non ci credo proprio neppure io.
Vediamo gli altri indiziati:
-L'Ucraina, potrebbe, per cercare per l'ennesima volta di far fare brutta figura alla Russia, però al prezzo di lasciare marcire tonnellate di grano,
una mossa stupida, molto stupida, se l'hanno fatta.
-Chi non vuole che la guerra finisca.

Infatti, guardacaso, il grano è salvo

Kiev: nessun danno ai depositi di grano dopo l’attacco a Odessa
Sono salvi i depositi per lo stoccaggio del grano presenti nel porto di Odessa. Lo ha riferito la portavoce del comando Sud dell’esercito ucraino, Nataliya Humenyuk, aggiungendo che non ci sono state segnalazioni immediate di feriti.


Sembra proprio il classico attacco a sorpresa di un caldo fine settimana fallito in modo disastroso
Per fortuna che il porto di odessa è poca cosa, chi vuoi che ci lavori li? 2-3 persone al massimo
 
Quindi è tutto falso? Attacco fasullo?
 
Scusa e', pazienza i tifosi, ma tu hai qualche cosa di oggettivo che confermi che sono stati i russi oltre alla solita prop ucraina?
 
Indietro