Opinioni e consigli su preventivo cambio caldaia

  • CODICI AMICO E REF. LINK!

    Ciao! Per favore, NON chiedere o offrire codici in questa sezione. Vuoi condividere il tuo codice amico o chiederne uno in particolare? Oppure un referral link per aprire un conto bancario, un utenza telefonica, un servizio commerciale e ottenere dei bonus di ingresso o agevolazioni finanziarie? Bene, puoi farlo solo in questa sezione: "Quelli che il codice...". Leggi il regolamento che si trova in evidenza sopra a tutte le discussioni e condividi i tuoi codici nel rispetto delle norme del forum. Questo regolamento è parte dei requisiti fondamentali letti e accettati in fase di iscrizione al forum. Pubblicare codici e ref.link in altre sezioni del forum come QUESTA in cui ti trovi comporta la sospensione dalla community.

    Staff | FinanzaOnline

boschivo

Nuovo Utente
Registrato
23/2/19
Messaggi
526
Punti reazioni
15
Buongiorno a tutti, l’azienda che manda il tecnico a casa dei miei genitori ha consigliato il cambio caldaia allegando questo preventivo (villetta singola in campagna di circa 200mq su 2 piani più garage), 2 persone al suo interno.

Cosa ne pensate? (la manodopera sono 950€).
Grazie

47774E44-9F1B-4F79-850B-952A465A5CE0.jpeg
 

Allegati

  • 47774E44-9F1B-4F79-850B-952A465A5CE0.jpeg
    47774E44-9F1B-4F79-850B-952A465A5CE0.jpeg
    153,1 KB · Visite: 308
Acquisto in forma privata?

Buongiorno,
approfitto per chiedere a chi se ne intende se è obbligatorio acquistare la caldaia tramite il tecnico
o se si può acquistare in forma privata e farla montare con tanto d'iscrizione ENEA dal tecnico scelto.

Noto on line dei prezzi davvero irrisori rispetto ai preventivi.
Qualcuno può darmi delucidazioni in merito?

Grazie
LW
 
Buongiorno,
approfitto per chiedere a chi se ne intende se è obbligatorio acquistare la caldaia tramite il tecnico
o se si può acquistare in forma privata e farla montare con tanto d'iscrizione ENEA dal tecnico scelto.

Noto on line dei prezzi davvero irrisori rispetto ai preventivi.
Qualcuno può darmi delucidazioni in merito?

Grazie
LW

Io non lo so però sentivo che non è così facile trovare un tecnico che fa solo installazione e collaudo su una caldaia presa da te, sarebbe interessante capire se qualcuno ci è già passato oppure se lo sa perché magari lo fa per lavoro.
Potrebbe essere anche utile sentire qualche installatore delle tue parti
 
Buongiorno,
approfitto per chiedere a chi se ne intende se è obbligatorio acquistare la caldaia tramite il tecnico
o se si può acquistare in forma privata e farla montare con tanto d'iscrizione ENEA dal tecnico scelto.

Noto on line dei prezzi davvero irrisori rispetto ai preventivi.
Qualcuno può darmi delucidazioni in merito?

Grazie
LW


puoi ordinarla tu e farla installare, chiaro che non è una cosa ben vista dall'installatore, alternativa; in genere chi vende on-line ha dei riferimenti anche per il montaggio, cerca se ne hanno uno nella tua zona.
Considera che forse, a seconda del caso, per l'installazione servono componenti aggiuntive (raccordi/tubazioni/defangatori ecc...) che sono sempre da pagare a parte. non considerare il solo costo della caldaia.
 
Buongiorno a tutti, l’azienda che manda il tecnico a casa dei miei genitori ha consigliato il cambio caldaia allegando questo preventivo (villetta singola in campagna di circa 200mq su 2 piani più garage), 2 persone al suo interno.

Cosa ne pensate? (la manodopera sono 950€).
Grazie


non si vede bene l'immagine parte è tagliata, prezzi iva esclusa? ti fa sconto in fattura?
 
i prezzi mi sembrano in linea e il preventivo ben dettagliato quindi ritengo che siano seri , in base alla mia esperienza per cambio caldaia(che forse avro a settembre avendo stipualto contratto a marzo:wall:) la sola installazione da parte di terzi è piu onerosa e cmq se non è un tuo amico o conoscente mettono le mani avanti per eventuali problemi non diagnosticabili prima
a mio parere per interventi di questo genere conviene far fare tutto da chi ti vende la caldaia
 
Buongiorno a tutti, l’azienda che manda il tecnico a casa dei miei genitori ha consigliato il cambio caldaia allegando questo preventivo (villetta singola in campagna di circa 200mq su 2 piani più garage), 2 persone al suo interno.

Cosa ne pensate? (la manodopera sono 950€).
Grazie

Vedi l'allegato 2840011

Scusa, ma non ho capito se nella voce da te riportata come "Manodopera 950 euro", rientrerebbero (o meno), anche le voci riportate nell'elenco come "LAVAGGIO IMPIANTO OLTRE 11 TERMO" e la voce "LAVORI IDRAULICI COLLEGAMENTO A IMPIANTO ESISTENTE"; perchè se così non fosse, vorrei capire in cosa consisterebbe la spesa (a mio avviso aggiuntiva) della manodopera.
 
Indietro