INSEGUENDO la RAGAZZA volume 76

Che mercato ti aspetti pre e post elezioni di settembre?


  • Votanti
    55
  • Sondaggio terminato .
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
https://www.finanzaonline.com/notiz...a-dividendi-e-ma-le-novita-in-tempi-di-guerra

Dividendi UniCredit, Orcel: ‘riserve nello zaino’
Che dire invece, last but not least, dei dividendi?

“Quest’anno UniCredit conseguirà gli obiettivi di piano, a prescindere dalla guerra – ha detto ieri Andrea Orcel – Saremo quindi nella condizioni di distribuire. Alla fine dell’anno ci sarà però una certa prospettiva economica: se sto per entrare nel baratro, non posso distribuire tutto”.

Ma il ceo ha rassicurato gli stakeholders:

“Siccome entriamo forti e stiamo generando capitale, nel primo trimestre abbiamo fatto 110 punti base, siccome abbiamo un impatto positivo da tassi, quando valuteremo quello che ci possiamo permettere avremo tutte queste riserve nel nostro zaino per prendere una decisione bilanciata”. Orcel ha puntualizzato che “le nostre coperture sono buone”.
 
https://www.finanzaonline.com/notiz...a-dividendi-e-ma-le-novita-in-tempi-di-guerra

UniCredit: Buyback al via questa settimana
UniCredit ha comunicato ieri in una nota che la seconda tranche del piano di Buyback del 2021 sarà avviata questa settimana, con gli acquisti di azioni proprie che la banca effettuerà.

La tranche, si legge nella nota, riguarda un ammontare massimo pari a 999.954.005,15 euro per un numero di azioni ordinarie UniCredit non superiore a 200.000.000.

La banca italiana ha raggiunto qualche giorno fa una nuova pietra miliare, incassando l’approvazione dell’assemblea degli azionisti alla seconda tranche da 1 miliardo del buyback da 2,6 miliardi complessivi.

Ha votato a favore della delibera il 99,3361% del capitale presente in assemblea, pari al 63,99% del capitale totale.

Orcel quel giorno ha commentato così l’ok arrivato al piano, volto ad aumentare i dividendi e gli utili.

“L’annullamento comporta una diminuzione delle azioni sul mercato, in questo caso di circa il 7% del capitale, il che vuol dire a sua volta che all’effettuazione dell’operazione, di queste due tranche di buyback, il numero delle azioni sul mercato scenderebbe dell’11-12%.
Cosa che tra utili e dividendi porterà gli azionisti a ricevere questa cifra dell’11-12% in più rispetto all’attuale, cosa che dovrebbe portare all’apprezzamento degli investitori sul programma”.
 
Buongiorno

TITOLI SOTTO LA LENTE PRIMA DELL'APERTURA

Unicredit

All’indomani del rally, innescato dalle dichiarazioni del ceo Andrea Orcel, Goldman Sachs conferma il giudizio Buy ed il target price a 17 euro.
Nella nota, la banca d’investimento scrive che il margine d’interesse dovrebbe salire nei prossimi trimestri molto di più di quel che prevede la società ed il consensus.
I coefficienti patrimoniali sono solidi a sufficienza da reggere il piano di remunerazione dei soci da 16 miliardi tra 2021 e 2024.

www.websim.it

08:14-23/09

ciao border, tutte le volte che questi sparano TP astronomici, noi ci tocchiamo.
 
Ha corso tanto la RAGAZZA se oggi rifiatasse non mi stupirei
 
Supporto serio resta la sma200 area 10.85
 
Per chi fa intraday anche oggi PIVOT 11.06 da monitorare la chiusura oraria sopra o sotto quel livello
 
Non bene, sotto 11,19 torna sui suoi passi e potrebbe fare un nuovo affondo.

Con le elezioni state sereni, io mi auguro solo che chi vincerà governi e non come gli ultimi anni 10 anni dove ha governato chi non ha mai vinto le elezioni e non ha neppure governato bene, altrimenti saremmo in ben altra situazione.
Poi gli accrocchi con l'ultimo governo ci hanno fatto vivacchiare, ma lasciando i problemi insoluti o accentuandoli, questo senza nulla togliere a Draghi che è un buon banchiere.
 
23/09/2022 08:59 WS

FATTO
Unicredit ieri ha chiuso sui massimi degli ultimi sei mesi.
Durante una conference con investitori istituzionali, il CEO, Andrea Orcel, ha affermato che la banca rivedrà, in occasione della presentazione dei risultati del terzo trimestre, la guidance 2022 sostanzialmente al rialzo grazie al beneficio a livello di margine di interesse derivante dalla nuova politica monetaria adottata dalla BCE (dettagli numerici verranno forniti durante la call dei risultati del 3Q 2022).

Orcel ha anche evidenziato che attualmente non vi sono effetti tangibili di deterioramento sulla qualità degli attivi e ha ricordato come la banca abbia ancora contabilizzati ~1 mld di overlays legati all’emergenza COVID.
Sul fronte remunerazione, Orcel ha reiterato la volontà della banca di efficientare la densità delle attività per avere la flessibilità necessaria a rispettare il target di distribuzione di ricchezza agli azionisti.
Lato Russia, infine, non sono stati forniti aggiornamenti tangibili, ma sono state reiterate le azioni che la banca sta adottando per ridurre l’esposizione complessiva. Ad oggi se UCG dovesse uscire dalla Russia, l’impatto sarebbe negativo di 65 bps (vi erano stati benefici nei precedenti trimestri derivanti dall’apprezzamento del Rublo)

EFFETTO
Riteniamo che le stime di consensus potranno essere riveste al rialzo per via di un maggiore beneficio a livello di margine di interesse.
Attualmente la guidance della società per il 2022 escludendo la Russia è di 9.2 mld di margine d’interesse e 4 mld di utile netto.
Tenendo presente il contributo della Russia nel 1H 2022 questi due dati sarebbero pari a 9.5 mld (in linea con le nostre stime e quelle di consensus) e 3.4 mld (3.4 mld per il consensus, 3.25 mld nelle nostre stime).
Riteniamo vi sia spazio per rivedere le stime al rialzo per il margine d’interesse causa più repentino rialzo tassi mentre per quanto riguarda il costo del rischio sarà da capire se si materializzerà lo scenario di “rallentamento” atteso da UCG oppure una vera a e propria recessione.
Su Unicredit (UCG.MI) raccomandazione NEUTRALE, target price 12 euro.
 
Non bene, sotto 11,19 torna sui suoi passi e potrebbe fare un nuovo affondo.

Con le elezioni state sereni, io mi auguro solo che chi vincerà governi e non come gli ultimi anni 10 anni dove ha governato chi non ha mai vinto le elezioni e non ha neppure governato bene, altrimenti saremmo in ben altra situazione.
Poi gli accrocchi con l'ultimo governo ci hanno fatto vivacchiare, ma lasciando i problemi insoluti o accentuandoli, questo senza nulla togliere a Draghi che è un buon banchiere.

tra 2018 e 2019 ha governato qualcuno che le elezioni le aveva "vinte". peccato che ognuno di loro le aveva vinte giurando che non avrebbe governato con quelli con cui poi ha governato :D
e così anche fino a qualche mese fa

ps. io mi auguro che chi vincerà governi senza mandarci in default
 
Per chi fa intraday anche oggi PIVOT 11.06 da monitorare la chiusura oraria sopra o sotto quel livello

Futures USA stanno peggiorando. S non regge va a chiudere il gap a 10,192. Spero di no, ma sperare non la fa salire :)
11,12 R1 settimanale
 
tra 2018 e 2019 ha governato qualcuno che le elezioni le aveva "vinte". peccato che ognuno di loro le aveva vinte giurando che non avrebbe governato con quelli con cui poi ha governato :D
e così anche fino a qualche mese fa

Io preferisco uno che vinca e governi, di qualunque colore sia, anzichè gli accrocchi tra gente che ha l'unico interesse della poltrona.
Se ha fatto male al prossimo giro la gente ha un mezzo potentissimo: non lo vota più.
Così funzionano le democrazie
 
Io preferisco uno che vinca e governi, di qualunque colore sia, anzichè gli accrocchi tra gente che ha l'unico interesse della poltrona.
Se ha fatto male al prossimo giro la gente ha un mezzo potentissimo: non lo vota più.
Così funzionano le democrazie

e mica ho detto il contrario. ho solo commentato il passato ed espresso un sommesso augurio ;)
 
Grosso modo pivot ha retto,vediamo come si evolverà la giornata
 
Non bene, sotto 11,19 torna sui suoi passi e potrebbe fare un nuovo affondo.

Con le elezioni state sereni, io mi auguro solo che chi vincerà governi e non come gli ultimi anni 10 anni dove ha governato chi non ha mai vinto le elezioni e non ha neppure governato bene, altrimenti saremmo in ben altra situazione.
Poi gli accrocchi con l'ultimo governo ci hanno fatto vivacchiare, ma lasciando i problemi insoluti o accentuandoli, questo senza nulla togliere a Draghi che è un buon banchiere.
Esatto Arturo esattoOK!
 
Futures USA stanno peggiorando. S non regge va a chiudere il gap a 10,192. Spero di no, ma sperare non la fa salire :)
11,12 R1 settimanale

Per tornare a 10.19 servirebbe topo gigio premier,salvo sciagure difficile per me che faccia dietrofront.
 
Per tornare a 10.19 servirebbe topo gigio premier,salvo sciagure difficile per me che faccia dietrofront.

Sempre sarebbe importante avere migliori notizie sul fronte orientale che potrebbe sbloccare il problema energetico..... Che risolverebbe un sacco di problemi in tutte le nazioni..... Altrimenti il rischio recessione non sarebbe controllabile.... Con tutte le conseguenze....
Credo che Putin sia in difficoltà... e spero faccia qualche retromarcia...
:D:p:p
:bye::bye::bye:
 
Sempre sarebbe importante avere migliori notizie sul fronte orientale che potrebbe sbloccare il problema energetico..... Che risolverebbe un sacco di problemi in tutte le nazioni..... Altrimenti il rischio recessione non sarebbe controllabile.... Con tutte le conseguenze....
Credo che Putin sia in difficoltà... e spero faccia qualche retromarcia...
:D:p:p
:bye::bye::bye:

ciao, mettendosi nei panni di putin, io temo tirerà l'atomica.
è in un vicolo cieco, l'annessione delle varie zone occupate serve come scusa per giustificare il lancio, visto che le considererà "territorio russo attaccato".
magari la tirerà in mare, a scopo dimostrativo, ma la tirerà.

spero di essere smentita, ma da un rottink.u.lo in un vicolo cieco, non puoi aspettarti che sia accondiscendente.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro