INSEGUENDO la RAGAZZA volume 76

Che mercato ti aspetti pre e post elezioni di settembre?


  • Votanti
    55
  • Sondaggio terminato .
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alle 9:15 è partita una borda di vendite sui bancari italiani, che sia per MPS? I costi li devono sostenere chi ha creato il problema non certo le altre banche italiane sane altrimenti rischiano di ammalorarsi anche loro, così invece di un problema ce ne ritroviamo con 3 o 4.
Ma Draghi cosa ha fatto in tutti questi mesi? Ho come l'impressione che abbia solo rinviato la soluzione vera dei problemi e ha solo firmato carte tanto per farsi dare i soldi del PNRR, ma pochi cantieri sono stati "Messi a terra" e adesso salta fuori questo bubbone di MPS. Un altra cosa che ha fatto Draghi è trascinarci lentamente in Guerra senza usare la cortesia di dircelo, io penso che sia stato messo li principalmente per questo.

MPS scende già da un po' e non è una novità.
PNRR è vero hanno fatto la parte più burocratica che però era dovuta ed è vero che adesso la realizzazione può incontrare problemi di ordine burocratico e veti di movimenti locali. Vediamo come risolvono, ma non penso che la negatività di oggi sia dovuta a questi fatti.
DBK e CBK sono pure negative anche se meno di UCG.
I futures USA sono passati rossi e se si prosegue così anche l'Europa si accoderà.
Insomma ben che vada non saremo molto negativi, anche se per ora siamo i peggiori
 
Alle 9:15 è partita una borda di vendite sui bancari italiani, che sia per MPS? I costi li devono sostenere chi ha creato il problema non certo le altre banche italiane sane altrimenti rischiano di ammalorarsi anche loro, così invece di un problema ce ne ritroviamo con 3 o 4.
Ma Draghi cosa ha fatto in tutti questi mesi? Ho come l'impressione che abbia solo rinviato la soluzione vera dei problemi e ha solo firmato carte tanto per farsi dare i soldi del PNRR, ma pochi cantieri sono stati "Messi a terra" e adesso salta fuori questo bubbone di MPS. Un altra cosa che ha fatto Draghi è trascinarci lentamente in Guerra senza usare la cortesia di dircelo, io penso che sia stato messo li principalmente per questo.

Concordo al 100% con te..... Ora cerca di sbrigarsi che se la papata bollente passa al nuovo PDC sono azzi amari, il vecchio ha guadagnato solo tempo e consapevole di quello che sarebbe successo se le data a gambe all aria..... mica è fesso..... voleva andarsene subito..... ITA MPS BOLLETTE GUERRA ed altro ha pensato bene forse è meglio se me ne vado.....
 
io a breve la vedo sotto i 10 - Arturo la prox fermata a quanto sarebbe .. Grazie.....
 
Concordo al 100% con te..... Ora cerca di sbrigarsi che se la papata bollente passa al nuovo PDC sono azzi amari, il vecchio ha guadagnato solo tempo e consapevole di quello che sarebbe successo se le data a gambe all aria..... mica è fesso..... voleva andarsene subito..... ITA MPS BOLLETTE GUERRA ed altro ha pensato bene forse è meglio se me ne vado.....

Bisognerà vigilare che non prendano a fucilate Meloni per scaricandogli addosso tutti questi problemi arretrati, potrebbe anche essere che l'abbiano fatto apposta a preparare una sorta di "Trappola" per poi fra un paio di mesi andare da Draghi in ginocchio per farlo tornare.

E' un periodo sfidante, spero che l'Italia resti unita e non si prenda l'occasione per spararsi a vicenda



Speriamo bene
 
MPS scende già da un po' e non è una novità.
PNRR è vero hanno fatto la parte più burocratica che però era dovuta ed è vero che adesso la realizzazione può incontrare problemi di ordine burocratico e veti di movimenti locali. Vediamo come risolvono, ma non penso che la negatività di oggi sia dovuta a questi fatti.
DBK e CBK sono pure negative anche se meno di UCG.
I futures USA sono passati rossi e se si prosegue così anche l'Europa si accoderà.
Insomma ben che vada non saremo molto negativi, anche se per ora siamo i peggiori

anch'io non credo che un eventuale "contributo" di altre banche alla ricapitalizzazione mps (stiamo parlando di 40 - 50 mln a testa) diventi un driver per abbattere le quotazioni.
semmai il fallimento di una banca statale sarebbe pessimo per l'intero comparto.
quindi spero che le banche ci mettano l'obolo e passiamo ad altre questioni più rilevanti
 
MPS, Alitalia, Telecom, saipem, RAI, ecc....
Un cancro di cui la politica non riesce a liberarsi visto che è un "postificio" a spese di pantalone..
 
Bisognerà vigilare che non prendano a fucilate Meloni per scaricandogli addosso tutti questi problemi arretrati, potrebbe anche essere che l'abbiano fatto apposta a preparare una sorta di "Trappola" per poi fra un paio di mesi andare da Draghi in ginocchio per farlo tornare.

E' un periodo sfidante, spero che l'Italia resti unita e non si prenda l'occasione per spararsi a vicenda

Speriamo bene

sfidante o sfi_gante?
 
sfidante o sfi_gante?

Mah è dal 2020 che va così, è già tanto restare in piedi,pensavo che il Covid fosse stato un evento eccezionale con tempi di ritorno di 100 anni, invece c'è n'è sempre una, credo che si dovrà mettere nel conto che anche nei prossimi anni sarà così, quindi nel caso UCG si riprendesse bene non bisognerà lanciarsi all'inseguimento incrementando la posizione, ma stare fermi come numero azioni detenute, in modo tale se se dovesse ritornare indietro come ha fatto per la Guerra da 16€ a 8€, si possa essere in grado di resistere al colpo con pmc sufficientemente basso senza sbilanciarsi troppo in avanti
 
Stavo pensando in caso di crollo dove si potrebbe arrivare, se venisse violata la candela mensile verde si potrebbe arrivare a 9? Tanto per considerare il caso peggiore anche se poco probabile
 

Allegati

  • Immagine.jpg
    Immagine.jpg
    64,1 KB · Visite: 3
I problemi arretrati non risolti da chi ????????? da persone che bazzicano da 3o anni sempre in parlamento. io vedo le stesse facce.
Siamo seri .
Comunque questa volta o facciamo le le cose per bene o rischiamo grosso.
 
I problemi arretrati non risolti da chi ????????? da persone che bazzicano da 3o anni sempre in parlamento. io vedo le stesse facce.
Siamo seri .
Comunque questa volta o facciamo le le cose per bene o rischiamo grosso.

le facce sono lo specchio del paese, purtroppo. e la faccia di chi in passato ha provato a risolvere qualche problema (e non me ne vengono in mente molte) è stata cancellata dal paese stesso.
 
da WS
Nella zona euro le vendite al dettaglio sono scese in agosto dello 0,3% mese su mese, di poco meglio delle aspettative del consensus.

Germania. Gli ordini all'industria sono scesi più del previsto ad agosto rispetto al mese precedente: -2,4% mese su mese vs stime a -0,7%. L'ufficio di statistica ha però rivisto nettamente al rialzo la lettura di luglio, passando da un calo dell'1,1% a una crescita dell'1,9%.

anche Bce e Fed influiscono

Un lieve miglioramento lo abbiamo sul PSV gas dove settembre, appena pubblicato, è il valore di riferimento per i nuovi contratti. Ottobre si avrà tra un mese anche se sarebbe interesante sapere l'orientamento perchè incide sul mondo del lavoro: gas meno caro = meno problemi per la aziende oltre che per i privati
PSV settembre 2022 = 1,962
PSV agosto 2022 = 2,498
 
ragazzi, ma dove volete che andiamo quando la Ue esorta oggi i propri paesi a tenersi pronti a "rispondere" alle bombe atomiche russe?
(e nel frattempo niente bond comuni per l'energia, aumento dei tassi ecc.)
 
spread tiene sui 240 anzi migliorato rispetto a questa mattina.
Sono gli indici Europa che sono peggiorati mentre USA viaggia poco sotto lo zero.
Appena proviamo a raddrizzarci, esce la scusa per rimetterci a cuccia
 
Stavo pensando in caso di crollo dove si potrebbe arrivare, se venisse violata la candela mensile verde si potrebbe arrivare a 9? Tanto per considerare il caso peggiore anche se poco probabile
Io prima vedrei che fa arrivando sui 9,90/9,50 dove è rimbalzata più volte nei mesi precedenti. Eviterei di pensare che possa essere poco probabile un ulteriore crollo, la s f i g a ci vede benissimo :D
 

Allegati

  • Schermata 2022-10-06 alle 15.09.23.png
    Schermata 2022-10-06 alle 15.09.23.png
    129,9 KB · Visite: 1
BTP ALLE PEZZE......stanno incominciando a condizionare il futuro governo ....... La capa abbiamo mezzi per intervenire...... a discapito dell italia........ hanno paura....... in Europa......

Ue: «Prepararsi in caso di attacco nucleare russo»

Cerberus, allerta per la nuova variante Covid. «Ondata in Europa e Nord America a novembre»


Corea del nord, Kim Jong-un fa alzare squadriglia di Mig 29, Seul risponde con 30 F-15 e F-16, gli Usa con la portaerei nucleare Reagan. Nuovi test con i missili


E le cavallette?

Elezioni MID Termine USA . Biden anatra zoppa ?

Con tutte ste cose non si va da nessuna parte..... mettiamoci l anima in pace......Amen
 
FIB chiuso il gap del 3/10
le partenze a razzo nel breve penalizzano
 
dal Sole 24h

16:23
Fitch: fondamentale rilancio crescita, poco spazio per modifiche Pnrr

Il prossimo governo italiano “erediterà una situazione fiscale più forte del previsto, ma il rilancio della crescita, anche attraverso l’efficace dispiegamento dei fondi NextGenerationEU (NGEU), rimane fondamentale per una riduzione duratura del debito”. Lo afferma una anlisi di Fitch Ratings che parla di “uno spazio limitato per modifiche al piano di ripresa e resilienza” in un eventuale confronto con l’Europa. In ogni caso, “l’approccio del prossimo governo a qualsiasi potenziale rinegoziazione sarà importante sia per la crescita che per il sentiment del mercato”.
 
BTP ALLE PEZZE......stanno incominciando a condizionare il futuro governo ....... La capa abbiamo mezzi per intervenire...... a discapito dell italia........ hanno paura....... in Europa......

Ue: «Prepararsi in caso di attacco nucleare russo»

Cerberus, allerta per la nuova variante Covid. «Ondata in Europa e Nord America a novembre»


Corea del nord, Kim Jong-un fa alzare squadriglia di Mig 29, Seul risponde con 30 F-15 e F-16, gli Usa con la portaerei nucleare Reagan. Nuovi test con i missili


E le cavallette?

Elezioni MID Termine USA . Biden anatra zoppa ?

Con tutte ste cose non si va da nessuna parte..... mettiamoci l anima in pace......Amen

La forfora ce l'hai?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro