INSEGUENDO la RAGAZZA volume 76

Che mercato ti aspetti pre e post elezioni di settembre?


  • Votanti
    55
  • Sondaggio terminato .
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
RAGAZZA chiude settimanalmente sopra i 10 euro dopo 70 gg e non ha MAI perso la sma100 riconquistata in chiusura 8 gg fa...BUON FERRAGOSTO A TUTTI,a martedì.
Anche se con volumi da parrocchia ...
Almeno una chiusura discreta. Le concedo una discesa a 10.02 o.9.97 martedì in giornata però per chiudere si nuovo verde :o
Buon weekend lungo a tutti
 
La soluzione "verde" per rendere lo "Stivale italiano" totalmente indipendente dall'import di energia dall'estero (gas, petrolio, ecc...) ci sarebbe e potrebbe funzionare in max 2 anni; si tratta dell'eolico, del solare, del fotovoltaico, del mini-idroelettrico (migliaia di km fluviali), del moto ondoso (migliaia di km di coste)... e soprattutto della geotermia, sia quella di alta intensità (aree vulcaniche), sia quella di bassa intensità (disponibile ovunque).

Ma due anni manco un panettiere puo' resistere . E gli insoluti vs. le compagnie provocheranno anche li' un terremoto . Per tacere del' inflazione un concetto economico morto

dal 2000 che hanno fatto resuscitare . Un super bonus rivolto alla geotermia sarebbe stata una ottima soluzione innovativa, ma qua siamo ai livelli del ponte di Messina ,

idee da anni 60' .
 
Riflessione di ferragosto : pura utopia con aumento dei tassi vedere la ragazza a marzo 2023 a 20 euro ? Orcel potrebbe riuscire a fare 5 miliardi di utile netto nel 2022 ? Magari aiutato dalla pace in Ucraina ? Io ci credo e voi ?
 
Riflessione di ferragosto : pura utopia con aumento dei tassi vedere la ragazza a marzo 2023 a 20 euro ? Orcel potrebbe riuscire a fare 5 miliardi di utile netto nel 2022 ? Magari aiutato dalla pace in Ucraina ? Io ci credo e voi ?

Se si sistema la guerra in Ucraina, se il covid diventa un raffreddore normale e non una variante peggio delle precedenti, se mettiamo al governo un premier quantomeno decoroso (non dico serio perchè di seri non ne abbiamo in italia non ne vedo all'orizzontei).... allora si, ci puo' stare.
Ma credo sia piu facile vedere atterrare gli UFO in piazza San Pietro che reallizzare le tre cose sopra entro marzo 2023.
 
Ultima modifica:
Risolto il problema di ricarica dell'auto elettrica, porta sempre con te un generatore a benzina :D
 

Allegati

  • Auto elettrica.jpg
    Auto elettrica.jpg
    162,7 KB · Visite: 6
Risolto il problema di ricarica dell'auto elettrica, porta sempre con te un generatore a benzina :D

un notevole interesse dunque.....:eek:

d'altronde 45 anni fa quando dalle mie parti caddero tutti i pali della luce compresi quelli dell'alta tensione e che andavano da nord a sud o viceversa,anche noi comprammo un generatore che andando giorno e notte faceva andare tre frigo,tre tv,la luce e poi il bruciatore del gasolio di mio nonno nella casetta a fianco che altrimenti sarebbe rimasto al gelo e quell'anno fu anche particolarmente freddo..
i pali infatti erano caduti a causa del ghiaccio depositato sui fili che aumentarono notevolmente il diametro degli stessi a cui si aggiunge anche un vendo freddissimo

ad ogni modo questi potrebbero metterlo anche nel baule ed andare a velocita'ridotta in elettricita':D

vabbe' che hanno il baule collegato all'abitacolo e soo azzi,visto che stanno indossando abiti invernali:wall:
 
Ultima modifica:
arturo ( :clap:) probabilmente costa meno quella ricarica a benzina che la ricarica delle colonnine in autostrada
 
Ma gli usa vogliono veramente far scoppiare una guerra con la Cina?
Guardate le nius :eek:
 
Buongiorno

MARKET TALK: Borsa, avvio visto sopra parità (sentiment)

MILANO (MF-DJ)- L'azionario europeo è atteso sopra la parità in avvio di giornata dopo la chiusura positiva di ieri a Wall Street, con il Dow Jones che ha segnato un +0,45%.

Il focus degli operatori resta sull'outlook per l'economia globale.

In agenda oggi l'indice tedesco Zew di agosto (11h00) e dagli Usa l'avvio di cantieri per nuove case (14h30) e la produzione industriale (15h15) a luglio.

08:20-16/08
 
pizzarroni, buongiorno :D
 
le bevute di ferragosto l'hanno ammosciata:p
 
da ws 14,38

Peggiora ancora ad agosto l'indicatore Zew del sentiment economico per la Germania a causa dei timori che l'aumento del costo della vita colpirà i consumi privati nella più grande economia europea. L'indicatore sulle aspettative economiche si contrae a -55,3 da -53,8 di luglio. Le attese erano per un miglioramento. La valutazione della situazione economica attuale scende a -47,6 da -45,8 a luglio.
"I tassi di inflazione ancora elevati e i costi aggiuntivi previsti per il riscaldamento e l'energia portano a una diminuzione delle aspettative di profitto per il settore dei consumi privati", ha affermato in una nota il ricercatore Zew, Michael Schroeder.

va bene se regge i 10.
Buon proseguimento
 
MARKET TALK: investitori Ue restano ottimisti su equity ma con cautela
Oggi 15:25 - MF-DJ

MILANO (MF-DJ)--Gli investitori europei rimangono ottimisti sulle prospettive del mercato azionario nonostante la crescente cautela, secondo il sondaggio di Bank of American di agosto. Il 55% dei partecipanti si aspetta che il rally azionario continui, rispetto al 43% del mese scorso. Tuttavia il 17% degli investitori europei ritiene che le azioni europee siano sopravvalutate, un dato in crescita rispetto al 14% del mese scorso e il più alto dal giugno 2020, secondo BofA. Il settore farmaceutico rimane il secondo settore più popolare dopo l'energia, nonostante un recente crollo. L'interesse per le banche è in sordina, con il 38% degli investitori che sottolinea il rallentamento della crescita, il calo dei rendimenti obbligazionari e l'aumento degli spread di credito e un ulteriore 17% che considera il settore come il più vulnerabile a una recessione, affermano gli analisti di BofA.
alb
alberto.chimenti@mfdowjones.it

per la serie così è se vi pare
 
Ultima modifica:
Pivot settimanali

R 3 10,993
R 2 10,509
R 1 10,341
PIVOT POINT 10,025
S 1 9,857
S 2 9,541
S 3 9,057

buon ferragosto

Nella debolezza di oggi IMPORTANTE che abbia riconosciuto il PW a 10.02 che non deve perdere domani.
 
scusate ma, elezioni italiane a parte (che è un problema tutto nostro), dove volete che vada l'azionario europeo a mano a mano che si capirà che invece di "rallentamento", ci sarà recessione bella e buona?
cavalcare l'onda finché un po' di onda c'è ancora, poi via di corsa, imho.

questa l'ho vista dopo

https://www.finanzaonline.com/notiz...o-a-vendere-tutto-tranne-un-titolo-ecco-quale
hai mai visto il bilancio di stm?….
se qualcuno ti avesse detto quando era a 3 che sarebbe andata a 40…con quel bilancio, il covid, la recessione e la guerra e le cavallette che gli avresti risposto???
Io di andare a ricoverarsi da uno bbono :D
 
hai mai visto il bilancio di stm?….
se qualcuno ti avesse detto quando era a 3 che sarebbe andata a 40…con quel bilancio, il covid, la recessione e la guerra e le cavallette che gli avresti risposto???
Io di andare a ricoverarsi da uno bbono :D

insomma una nuova Tiscali.....cosi come leggo di gente prossima al taglio vene in autunno....la Borsa anticipa...non ha ma i accompagnato i movimenti macroeconomici.....state tutti a piangere compresi quei zozzi di BlackRock....profetizzando nero....ma secondo me vi sbagliate.....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro