Preventivo Polizze Casa

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

personalmente raddoppierei i massimali delle due coperture, se investi uno in bici che sbatte la testa, 250k possono non bastare, ugualmente per i 100k in caso di incendio che si propaga alle altre unità
 
personalmente raddoppierei i massimali delle due coperture, se investi uno in bici che sbatte la testa, 250k possono non bastare, ugualmente per i 100k in caso di incendio che si propaga alle altre unità

Grazie mille per i suggerimenti. Avevo già "messo in conto" di portare il massimale del "ricorso terzi" a 1.000k (proprio leggendo i vari interventi qui nel forum), così come pensavo di alzare quello "vita privata" ma non ho chiaro a quanto sarebbe saggio portarlo; tu dici il doppio, ok, magari faccio un po' di conti quando chiederò un nuovo preventivo e vedrò in che misura l'aumento incide sul premio finale.

Poi in interventi di altri forumisti leggevo che per il valore del fabbricato è meglio assicurarlo per una cifra maggiore rispetto a un reale valore di mercato. Giusto?

Ps: se mi mandi messaggi privati, li leggo ma non posso rispondere perché sono ancora un novizio. :'(
 
Grazie mille per i suggerimenti. Avevo già "messo in conto" di portare il massimale del "ricorso terzi" a 1.000k (proprio leggendo i vari interventi qui nel forum), così come pensavo di alzare quello "vita privata" ma non ho chiaro a quanto sarebbe saggio portarlo; tu dici il doppio, ok, magari faccio un po' di conti quando chiederò un nuovo preventivo e vedrò in che misura l'aumento incide sul premio finale.

Poi in interventi di altri forumisti leggevo che per il valore del fabbricato è meglio assicurarlo per una cifra maggiore rispetto a un reale valore di mercato. Giusto?

Ps: se mi mandi messaggi privati, li leggo ma non posso rispondere perché sono ancora un novizio. :'(

il fabbricato devi assicurarlo per il valore reale, o quanto piu vicino possibile. cerca su google cosa è la sovrassicurazione e le sue conseguenze
 
il fabbricato devi assicurarlo per il valore reale, o quanto piu vicino possibile. cerca su google cosa è la sovrassicurazione e le sue conseguenze


Questo quanto scritto da altro forumista in altro thread

Il valore del fabbricato è quello di ricostruzione a nuovo, non il valore commerciale

Però non riesco a capire cosa significa; l'appartamento l'ho pagato 185.000 (un anno fa, da parenti che quindi mi hanno fatto un prezzo "da amico") poi ci ho messo 15-20.000 per sistemarlo. Tutte cifre documentabili. Vuol quindi dire che per almeno 200k posso assicurarlo?
 
Buongiorno a tutti, riprendo la discussione per allegarvi la polizza di UnipolSai che ho deciso di sottoscrivere, con le condizioni economiche. Vi ringrazio per i consigli e l'aiuto.

Il premio annuale è di 217€.


Screenshot 2023-01-18 alle 07.15.56.png
Screenshot 2023-01-18 alle 07.16.06.png
Screenshot 2023-01-18 alle 07.16.16.png
Screenshot 2023-01-18 alle 07.16.28.png
 
Preventivo ALLIANZ:

Questo preventivo è di Giugno e se lo rifacessi adesso modificherei alcune cose, però visto il preventivo Allianz di @xavier56 può essere utile avere un confronto della stessa compagnia.


Vedi l'allegato 2841977

Vedi l'allegato 2841978

Vedi l'allegato 2841979


Costo Totale Annuo 380€
Questo preventivo su quale pacchetto (essential - plus - premium - top) era?
Io ho fatto la essential a circa 90 euro annui (valore assicurato simile al tuo), ovviamente solo RC e Fabbricato.
 
ogni ambito di rischio puo essere personalizzato, non parlerei soltanto di essential plus premium top
 
ogni ambito di rischio puo essere personalizzato, non parlerei soltanto di essential plus premium top
Può essere personalizzato fino a un certo punto, nel senso che alcune di queste prevedono il passaggio a pacchetto superiore, per questo volevo capire lui qualche pacchetto avesse scelto.
 
sotto la figura dell'ambito c'è scritto se è plus premium ecc

Se uno non ha bisogno della copertura da eventi calamitosi può provare anche salvacasa di allianz viva, costa leggermente meno
 
c'è l'immagine a sinistra, poi la scritta fabbricato poi premium
 
Dalle immagini che ha postato non lo vedo...


In agenzia non mi hanno minimamente informato di questo prodotto... Da capire come mai..
Perchè probabilmente sei andato in agenzia allianz classica, se vai invece da un broker plurimandatario hai piu compagnie da confrontare tra cui anche allianz viva (che è una branca diversa ma sempre di allianz)
 
comunque su 90 euro di polizza non cambia nulla
 
c'è l'immagine a sinistra, poi la scritta fabbricato poi premium
Giusto, allora dovrebbe aver fatto la Top, dato che a quanto pare ha inserito anche catastrofi naturali (e nell'ultima pagina è indicato che si hanno con pacchetto Top)...

Perchè probabilmente sei andato in agenzia allianz classica, se vai invece da un broker plurimandatario hai piu compagnie da confrontare tra cui anche allianz viva (che è una branca diversa ma sempre di allianz)
Capito.
 
no, ha fatto premium per fabbricato e contenuto, essential per tutela legale e top per catastrofi naturali
 
no, ha fatto premium per fabbricato e contenuto, essential per tutela legale e top per catastrofi naturali
:mmmm:
Scusa ma i pacchetti superiori non inglobano le garanzie dei precedenti? Che senso ha farne diverse separate?
 
si ma funzionano per singola area di rischio, puoi proteggere il fabbricato a top e essere coperto come essential sul contenuto.

Io poi quando le faccio le modifico sempre con le garanzie aggiuntive
 
Ringrazio tutti per i loro interventi;

Una cosa però non ho capito; se i massimali delle polizze casa siano indicizzati all'inflazione o meno
 
Si esatto. Come dice @gallocedrone i pacchetti che ho sottoscritto funzionano per singola area di rischio. In alcuni ho deciso di tenere l’essential e per altri ho aggiunto qualcosa.

@sonoancora credo che i massimali non siano indicizzati. Nella prima pagina alla voce INDICIZZAZIONE è segnato NO (però non so se si riferisca ai massimali che dici tu).
 
Indietro