Preventivo Polizze Casa

Un agente Zurich mi ha parlato della For Family... Dice che è una all-risks, il top di gamma. Forse però un po' cara rispetto alla MetroperMetroQuadro, che però dovrebbe essere a rischi nominati.
 
puoi fare un esempio concreto di cosa copre la rc della casa rispetto alla rc del capofamiglia?
Vediamo se @gallocedrone conferma, ma secondo me dovrebbe essere così
R.C. Capofamiglia copre fatti della vita privata, es: tiro una pallonata e sfascio la finestra del vicino
R.C. Casa copre danni direttamente legati alla casa, es: cade una tegola e sfonda il parabrezza dell'automobile del vicino.
 
Vediamo se @gallocedrone conferma, ma secondo me dovrebbe essere così
R.C. Capofamiglia copre fatti della vita privata, es: tiro una pallonata e sfascio la finestra del vicino
R.C. Casa copre danni direttamente legati alla casa, es: cade una tegola e sfonda il parabrezza dell'automobile del vicino.
Un amico \ ospite che entra in casa tua e si siede al water e lo sfascia, oppure scivola e spacca il box doccia o un prezioso vaso ornamentale; in questo caso che tipo di garanzia potrebbe aiutare a coprire questo tipo di danni?
 
@lucagubello scusa ma sei un caso quasi clinico, se affitti appartamenti ti fai lasciare un deposito
Nella realta' mi è capitato di vedere ignoranza assicurativa in frequenti casi domestici; esempio, badante in nero nullatenente che spolvera un prezioso quadro o ceramica; questa si rompe; cosa succede in questi casi?

Amico o conoscente che viene ospitato per qualche tempo e rompe il lavandino per il troppo peso.

Durante una festa qualcuno scivola sul tappetto e spacca un mobile.
 
È per quello che sostengo che la rc del capofamiglia debba essere obbligatoria per tutti
 
Mi sembra che RC Famiglia sia, a parità di massimale, in proporzione più cara come premio della RC Casa. Possibile?
 
Se solo ci fosse una maggiore conoscenza della RC capofamiglia, ci sarebbero enormemente più sinistri :)
Non ho capito come si chiama, in gergo tecnico -assicurativo, la garanzia che copre i danni derivanti dal comportamento di altri in casa propria e se esiste, con massimali, franchigie, scoperti.
 
Non ho capito come si chiama, in gergo tecnico -assicurativo, la garanzia che copre i danni derivanti dal comportamento di altri in casa propria e se esiste, con massimali, franchigie, scoperti.
RC capofamiglia, sottoscritta dagli "altri". Se vengo a casa tua e faccio un danno, la RC paga. Se faccio un danno a casa mia la RC non paga, non c'è terzietà, come da codice civile. I massimali solitamente sono da 1m di euro, scoperti che io sappia non ce ne sono mentre possono esserci franchigie a seconda della Compagnie per cani, macchine e forse altro ma solitamente sono davvero basse.
 
RC capofamiglia, sottoscritta dagli "altri". Se vengo a casa tua e faccio un danno, la RC paga. Se faccio un danno a casa mia la RC non paga, non c'è terzietà, come da codice civile. I massimali solitamente sono da 1m di euro, scoperti che io sappia non ce ne sono mentre possono esserci franchigie a seconda della Compagnie per cani, macchine e forse altro ma solitamente sono davvero basse.
Quindi; per tutelarmi da possibili danni causati da me dentro casa mia, o da terzi a casa mia, supponendo che questi terzi non abbiano la rc capofamiglia cosa dovrei inventarmi?
 
Quindi; per tutelarmi da possibili danni causati da me dentro casa mia, o da terzi a casa mia, supponendo che questi terzi non abbiano la rc capofamiglia cosa dovrei inventarmi?
Per i danni che tu fai a te stesso copre solo la kasko sulle auto, sulla casa non puoi fare nulla se non forse i cristalli a seconda delle Compagnie. Per i terzi invece, se fanno un danno e sono responsabili, o hanno la polizza oppure pagano di tasca.
 
Per i danni che tu fai a te stesso copre solo la kasko sulle auto, sulla casa non puoi fare nulla se non forse i cristalli a seconda delle Compagnie. Per i terzi invece, se fanno un danno e sono responsabili, o hanno la polizza oppure pagano di tasca.
ma allora come fanno gli hotel a tutelarsi dagli alloggianti che " spaccano tutto"?
 
Indietro