BRIOSCHI - Maxi cessione: Arrivano 188 milioni....

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

faccio fatica a dirlo ma in base alle condizioni prospettate per la vendita mi sembra davvero regalata
 
annuncio della vendita con un tempismo perfetto....come sempre geniali:D
 
annuncio della vendita con un tempismo perfetto....come sempre geniali:D

Non penso sia questione di essere geniali, hanno comunicato quando hanno deciso di vendere.
Semmai può essere sfortuna che sia capitato in questo frangente.
Tutto sommato in una giornata in borsa da scenari apocalittici il titolo tiene bene.
Il vero problema, come diceva qualcun altro, sono tutti quelli (e sono numerosi) in area 0.075/0.08 che serviranno subito le loro azioni per liberarsene, questo mi sembra un muro quasi insormontabile.
 
Non penso sia questione di essere geniali, hanno comunicato quando hanno deciso di vendere.
Semmai può essere sfortuna che sia capitato in questo frangente.
Tutto sommato in una giornata in borsa da scenari apocalittici il titolo tiene bene.
Il vero problema, come diceva qualcun altro, sono tutti quelli (e sono numerosi) in area 0.075/0.08 che serviranno subito le loro azioni per liberarsene, questo mi sembra un muro quasi insormontabile.

ok,ok....ma ci fosse una volta che questi ci azzeccano!!!
 
ok,ok....ma ci fosse una volta che questi ci azzeccano!!!

Io lo scrissi del momentum, apriti o cielo.........

La banca mi ha comunicato che è tutto ok, per il valore del titolo ha precisato che quelli che hanno ringraziato di aver
acquistato a 0,068 e un po sotto, ora ringraziano con una plus del 17% , sembra che aspettino altri per ridurre la quota,il
titolo non viene menzionato nei borsini delle banche.
 
In ogni caso la notizia si commenta da sola ed il valore della (potenziale ma a questo punto estremamente probabile) cessione fuga ogni dubbio su ipotesi di svendita o di rinuncia da parte del soggetto con cui si sono protratte lunghe trattative.


La chiave per la chiusura dell'operazione appare la quota del 13% circa che rimarrà in pancia per cui evidentemente sono mancati dei sottoscrittori (ragionevole ipotizzare a causa dello scoppio della guerra e delle turbolenze sui mercati e sui tassi).

Decidendo di tenerla per sè si è cambiata la struttura dell'operazione per chiudere in tempi brevi.

Poi con calma la rivenderemo e nel frattempo fornisce una rendita.
 
In ogni caso la notizia si commenta da sola ed il valore della (potenziale ma a questo punto estremamente probabile) cessione fuga ogni dubbio su ipotesi di svendita o di rinuncia da parte del soggetto con cui si sono protratte lunghe trattative.


La chiave per la chiusura dell'operazione appare la quota del 13% circa che rimarrà in pancia per cui evidentemente sono mancati dei sottoscrittori (ragionevole ipotizzare a causa dello scoppio della guerra e delle turbolenze sui mercati e sui tassi).

Decidendo di tenerla per sè si è cambiata la struttura dell'operazione per chiudere in tempi brevi.

Poi con calma la rivenderemo e nel frattempo fornisce una rendita.

Con calma la rivenderemo non è un tempo classificabile per il titolo Brioschi, esco e vado in concessionaria e disdico il Porche, anche a questo giro niente.
 
non saranno i 200 mln sperati (che immagino fosse l'obiettivo) ma da come gira proprio oggi ed in questi ultimi tempi, meglio azzerare il debito e contentarsi

un passo alla volta. per una volta che hanno chiuso per me va bene
 
non saranno i 200 mln sperati (che immagino fosse l'obiettivo) ma da come gira proprio oggi ed in questi ultimi tempi, meglio azzerare il debito e contentarsi

un passo alla volta. per una volta che hanno chiuso per me va bene

188 milioni di euro di questi tempi, con un rendimento di circa il 5.3%, sono un prezzo davvero interessante.

Ai tempi del lancio di Mf nord si puntava a cedere al 6%.

Nestlè l'abbiamo svenduta al 7%

L'operazione una volta conclusa è ottima.

Rimane una piccola quota ma il grosso lo portaiamo a casa.

Ma poi di cosa stiamo parlando se capitalizza grossomodo l'utile netto di questa sola cessione??

Brioschi vale 3-4 volte l'attuale prezzo in borsa.

Contento chi vende, io sono ai miei massimi e me le tengo tutte.
 
"...oltre 188 milioni di euro più IVA." Quant' è l'iva?
 
BCE

La BCE ha comunicato l'aumento di 50 punti costo denaro.
 
Ultima modifica:
non saranno i 200 mln sperati (che immagino fosse l'obiettivo) ma da come gira proprio oggi ed in questi ultimi tempi, meglio azzerare il debito e contentarsi

un passo alla volta. per una volta che hanno chiuso per me va bene


Dopo un turno di notte massacrante mi sveglio con un mezzo sorriso, stando ai proclami pensavo molto molto meglio, soprattutto nei volumi, due milioni di volume è un floop per la notizia rilasciata, poi sostenere il valore con mille azioni in acquisto lascia il tempo che trova.
 
Indietro