Domanda secca sul Covid 19

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Cholo Simeone

Veni Vidi Vici
Registrato
11/9/09
Messaggi
30.604
Punti reazioni
2.405
e anche un po' politicamente scorretta.

Voi avete avuto esperienze dirette (ribadisco, dirette) di persona morte di Covid?


p.s.
non sto dicendo che il Covid non esista o che non sia pericoloso
 
Inizio a rispondere io.

Nella mia cerchia diretta non ho, per fortuna, avuto tale esperienza. Conosco direttamente gente che ha avuto il Covid e ne sono usciti bene.
Conosco solo uno che nel periodo più duro è stato ricoverato in subintensiva.

Ti fatti raccontati indirettamente invece ne ho sentite di tutti colori, da coloro che sono morti, da coloro che sono morti di altro ma sono stati catalogati morti di covid.
 
Inizio a rispondere io.

Nella mia cerchia diretta non ho, per fortuna, avuto tale esperienza. Conosco direttamente gente che ha avuto il Covid e ne sono usciti bene.
Conosco solo uno che nel periodo più duro è stato ricoverato in subintensiva.

Ti fatti raccontati indirettamente invece ne ho sentite di tutti colori, da coloro che sono morti, da coloro che sono morti di altro ma sono stati catalogati morti di covid.

Stessa cosa per quanto mi riguarda.
Uno solo che conosco direttamente in subintensiva con il virus originale.
Altri morti per racconti e voci di paese, sempre col virus originario.
 
Purtroppo si, tutti direttamente o ndirettamente contagiati in strutture sanitarie e privati di cure e vicinanza o curati male, in oltre casi dati per morti che si sono salvati per uscita forzosa da strutture sanitarie qulcuno purtroppo anche con la salute compromessa.
 
Si, nella prima ondata la madre (82 enne) di un mio conoscente.
La quale aveva già avuto seri problemi di salute un anno prima.
Per il resto non ho altre conoscenze dirette
 
Voi avete avuto esperienze dirette (ribadisco, dirette) di persona morte di Covid?
Morte, fortunatamente no.

Intubate, nemmeno.
Passati dalla T.I. (senza "intubazione"):una.
Ricoverate (anche per svariati giorni 5-13): plurime - tra cui un familiare (vaccinato, ma ultra settantenne con patologia seria).
 
no
aggiungo che nella prima ondata si sono ammalti i parenti anziani di un mio amico e nessuno di questi (tra 80 e 90 anni) è stato in ospedale
 
Esperienza diretta su danni da vaccino......mia mamma!

Morti da covid tutti in tv!!!
 
2 decessi, entrambi primissima ondata, morti a marzo 2020...un sessantenne teoricamente sano e senza problemi (uno zio di una mia cognata) e un 65enne mio cliente oncologico (alla gola).

Da allora più niente...un paio di ricoverati in area medica fra 2020 e 2021 su decine e decine di persone che conosco che l'hanno preso (anche 2 volte).
 
prima ondata entrambi i nonni di una mia collega, 80enni, lei con un polmone solo, morti in 48 e 72 ore dal ricovero

prima del ricovero lasciati a casa 3 gg con febbre alta e sintomi con la solita tachipirina e vigile attesa
 
Un anziano con patologie deceduto con covid

Un anziano senza patologie, ma che ha avuto una reazione al vaccino e dopo pochi giorni è deceduto (non aveva il covid)

Tanti, tantissimi contagiati, uno solo finito intubato e giusto l'altro giorno se l'è ripreso, ma niente di che
 
Purtroppo si, tutti direttamente o ndirettamente contagiati in strutture sanitarie e privati di cure e vicinanza o curati male, in oltre casi dati per morti che si sono salvati per uscita forzosa da strutture sanitarie qulcuno purtroppo anche con la salute compromessa.

età? presumo alta, giusto?
 
se ho capito bene, per adesso i decessi riguardano persone anziane, avvenute nel primo periodo e spesso non curate o curate male.

Se altri hanno esperienze. Anche gli ultravax ovviamenteOK!
 
e anche un po' politicamente scorretta.

Voi avete avuto esperienze dirette (ribadisco, dirette) di persona morte di Covid?


p.s.
non sto dicendo che il Covid non esista o che non sia pericoloso


correggo...

cinque decessi, tre prima ondata, due Omicron (un paio di mesi fa)

mia zia (la sorella di mamma), morta a 88 anni, aveva qualche patologia ma a parte Alzhaimer avanzato nulla di significativo. se ne è andata ottobre anno scorso, dopo pochi giorni in ospedale. una cosa straziante.

un collega, in pensione da alcuni anni e con un po di patologie. 68 anni

un collega in servizio, 50 anni, in buono stato di salute. se ne è andato in una settimana, polmoni collassati (gennaio 2021)

una amica di mia suocera, 75 anni, presa in ospedale in cui si recava per terapie (due mesi fa)

il papà di una collega di mia moglie, 85 anni parecchio acciaccato, morto un mesetto fa

altri tre colleghi (senza particolari patologie) intubati, se la sono cavata
 
Ultima modifica:
per la cronaca, tra parenti colleghi conoscente e me medesiomo (almeno 80/90 casi), compresi i miei bimbi di 10 anni 0 e dico ZERO danni da vaccino, al netto di un po di sintomi influenzali terminati in 48 ore max
 
Grazie Attilio, effettivamente hai avuto direttamente casi pesanti. Tra l'altro anche uno di 50.
 
età? presumo alta, giusto?

Neanche troppo diciamo dai 65 in su, con pregressi.

Se devo essere onesto intellettualmente, neanche io posso avere la certezza della morte PER. sicuramente concomitante alla positività, certamente con sintomi tipici, ma nessuno potrà togliermi il dubbio per cui con le cure che si conoscono dal 2003 non ne sarebbero usciti, perchè in tutti i casi c’è stata una gestione militare privando di ogni attenzione e vicinanza.
 
e anche un po' politicamente scorretta.

Voi avete avuto esperienze dirette (ribadisco, dirette) di persona morte di Covid?


p.s.
non sto dicendo che il Covid non esista o che non sia pericoloso

Fratello 55enne di un amica nei primi mesi... Lo hanno lasciato aggravarsi a casa e poi all ospedale era gia messo troppo male....comunque un caso non fa statistica e se lo avessero curato in tempo probabilmente sarebbe ancora qui...
 
Per fortuna non ho avuto nessuna persona a me vicina che si è ammalata gravemente di COVID o peggio deceduta.
In compenso mia sorella ha avuto un sacco di amici e conoscenti che purtroppo sono morti per COVID.
Sono arrivato alla conclusione che è mia sorella che porta sfiga... :(
 
Io ricordo in TV la vicenda di Mattia Maestri, il manager yuppie palestrato con la moglie incinta, finiti entrambi in coma.

Erano sicuramente under 40 tutti e due, mi pare che lui fosse stato ribattezzato "paziente zero" oppure "paziente uno". Se può colpire loro può colpire chiunque, anche giovane e in perfetta forma. Questa l'ovvia considerazione, che però fortunatamente ha trovato poco riscontro nei dati reali. Secondo i dati Istat, -8% di morti under 50 nel 2020 rispetto alla media 2015-19.
 
Indietro