Surroga mutuo

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Charilie

Nuovo Utente
Registrato
12/4/15
Messaggi
809
Punti reazioni
148
Buongiorno,
Apro questo thread nella speranza ci possa essere qualcuno pronto a fornire il suo suggerimento / punto di vista.
Tre anni fa ho sottoscritto un mutuo a tasso variabile euribor3 mesi con spread 1,1%.
Ora avrei possibilità di surrogare con fisso a 3,1%.
Ritenete la cosa conveniente o meglio sarebbe non fare nulla?
Grazie a chi volesse rispondere.
 
Buongiorno,
Apro questo thread nella speranza ci possa essere qualcuno pronto a fornire il suo suggerimento / punto di vista.
Tre anni fa ho sottoscritto un mutuo a tasso variabile euribor3 mesi con spread 1,1%.
Ora avrei possibilità di surrogare con fisso a 3,1%.
Ritenete la cosa conveniente o meglio sarebbe non fare nulla?
Grazie a chi volesse rispondere.

dipende da quanti anni è il mutuo, importo, quanti anni ti rimangono. Fosse stato euribor 6 mesi con altri 10 anni da fare probabilmente ti avrei suggerito di surrogare (bisogna poi sempre vedere costi accessori e importo) un euribor 3 mesi con spread 1,1% io attualmente non lo cambierei.
Comunque fatti due conti in un foglio excel con tutti i dati e poi decidi
 
Indietro