Fornitura elettrica domestica: consigli su gestori? (Parte V)

  • CODICI AMICO E REF. LINK!

    Ciao! Per favore, NON chiedere o offrire codici in questa sezione. Vuoi condividere il tuo codice amico o chiederne uno in particolare? Oppure un referral link per aprire un conto bancario, un utenza telefonica, un servizio commerciale e ottenere dei bonus di ingresso o agevolazioni finanziarie? Bene, puoi farlo solo in questa sezione: "Quelli che il codice...". Leggi il regolamento che si trova in evidenza sopra a tutte le discussioni e condividi i tuoi codici nel rispetto delle norme del forum. Questo regolamento è parte dei requisiti fondamentali letti e accettati in fase di iscrizione al forum. Pubblicare codici e ref.link in altre sezioni del forum come QUESTA in cui ti trovi comporta la sospensione dalla community.

    Staff | FinanzaOnline
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Guardando A2A per esempio, nella scheda informatica continua ad essere più conveniente la maggior tutela, perchè cambiare?

https://a2aenergia.my.salesforce.co...m/FdDLxibkTMJJFUrNHOHrfqfEAD22d9ZZBNkX8dkHyRU

Di poco.
Perché con A2A blocchi i prezzi per 12 mesi (qualche mese almeno sicuro, prima di eventuale rimodulazione), mentre dal 1 Ottobre è praticamente impossibile che il governo entrante (che voteremo il 25 settembre) abbia tempo e modo di bloccare i prezzi.
Oltre che sono già stati fatti sacrifici per bloccarli per il corrente trimestre, considerato l'attuale PUN sui 450€ (45cent al kwh), è impossibile che Arera mantenga le tariffe attuali di (mi sembra) 27 cent al kwh anche per l'ultimo trimestre dell'anno.

È un gioco di previsioni e possibilità, se non ti va di buttartici resti nel tutelato e sia quel che sia.
 
Guardando A2A per esempio, nella scheda informatica continua ad essere più conveniente la maggior tutela, perchè cambiare?

https://a2aenergia.my.salesforce.co...m/FdDLxibkTMJJFUrNHOHrfqfEAD22d9ZZBNkX8dkHyRU

La scheda di confrontabilità è SEMPRE sbagliata. Lo abbiamo detto 10000 ( non mille) volte

Questo perchè NON è possibile calcolare una spesa ANNUA per una tariffa VARIABILE come è quella MT SEN dove Arera fissa trimestralmente i prezzi del PE e del Pdisp. Ci vorrebbe frate indovino per prevedere i prezzi che fisserà Arera ad 1 anno, cioè nel 4trim2022 e nei primi 3 trimestri 2023.

La cosa vera e certa è che nel 3o trimestre 2022, dove la MONO SEN MT costa 0,3112/69.88 .......chi ha pagato sul libero 0,292 di PE con Pdisp 0.172 e PCV 69.88 ....ha speso CIRCA come sul MT
 
Ultima modifica:
Di poco.
Perché con A2A blocchi i prezzi per 12 mesi (qualche mese almeno sicuro, prima di eventuale rimodulazione), mentre dal 1 Ottobre è praticamente impossibile che il governo entrante (che voteremo il 25 settembre) abbia tempo e modo di bloccare i prezzi.
Oltre che sono già stati fatti sacrifici per bloccarli per il corrente trimestre, considerato l'attuale PUN sui 450€ (45cent al kwh), è impossibile che Arera mantenga le tariffe attuali di (mi sembra) 27 cent al kwh anche per l'ultimo trimestre dell'anno.

È un gioco di previsioni e possibilità, se non ti va di buttartici resti nel tutelato e sia quel che sia.

La mono SEN MT è 0,3112 nel 3trim2022, NON 0,27

Vi ricordo che la mono SEN MT non è confrontabile con la PE che leggete sul libero, perchè è OMNICOMPRENSIVA di PE+ Pdisp+CMC.

PE+Pdsip+CMC sono il PED e, solo dopo aver calcolato il PED di una tariffa, potete confrontare questa tariffa con la tariffa SEN MT
 
Segnalo le offerte Energy-gas Italia sia per luce che per gas ..mi sembrano le offerte migliori attualmente sul mercato...
 
Le migliori ad oggi, ed ancora per qualche giorno, tra le aziende più grosse, sono a2a click ed Engie home green.

In condizioni standard, residente e ekw, impossibile non fossero tra le prime scelte sul portale offerte. Se faccio la ricerca le vedo tra le prime.

Però ENEL mi propone quel prezzo fisso per 24 mesi, non indicizzato.. Dovrebbe essere buono, no?
 
Però ENEL mi propone quel prezzo fisso per 24 mesi, non indicizzato.. Dovrebbe essere buono, no?

Enel ha purtroppo PCV alto .....144 euro.....quindi se consumi poco NON bene.....meglio Engie
 
ciao, mi è arrivata la seconda bolletta Nen e sto cercando di capire lo stato del "cuscinetto" ovvero se sono in credito o accredito rispetto all'effettivo consumo.
qualcuno ha capito se e dove si può consultare?
io ho trovato solo gli accrediti del mese ma non il totale
grazie
 
Cesare attraverso il portale offerte

lo so del portale offerte Arera.

ma quello che vale è il sito e sul sito NON c'è la CTE ( condizioni tecnico economiche).

Dato che DEVI telefonare per sottoscrivere l'offerta, prima fatti mandare la CTE.
 
Qualcuno che ha attivato Enerweb dal 1 maggio ha ricevuto la fattura del bimestre maggio-giugno? Io avevo chiamato ai primi di luglio e l'operatrice mi aveva detto che sarebbe stata emessa il 20 luglio. Ad oggi non vedo ancora nulla, né fattura, né consumo...
Qualche già cliente ha più informazioni in merito?
...Presente!
Anche io identica tua situazione ma ad oggi 25/7 niente di niente....
 
non avendo ancora ricevuto lettera pmu iren (passato 1 marzo da tutelato) ho chiamato il call center che mi ha detto che loro non vedono repricing per la mia utenza, non sò quanto sia affidabile questa comunicazione ma tanto è. Mi chiedo se sono l'unico in questa condizione.
 
Volevo sapere se utenti del forum che sono passati a Nova AEG, per quanto riguarda l'energia,
dal 1 Maggio hanno ricevuto la bolletta, perchè io a tutt'oggi ancora non la ricevo,
mentre ho ricevuto quella di Maggio del gas
 
non avendo ancora ricevuto lettera pmu iren (passato 1 marzo da tutelato) ho chiamato il call center che mi ha detto che loro non vedono repricing per la mia utenza, non sò quanto sia affidabile questa comunicazione ma tanto è. Mi chiedo se sono l'unico in questa condizione.

io 1 maggio iren e nessuna letterina ma probabile mi arrivi con partenza da dicembre a questo punto....

posso approffitare per farti 2 domande?

1) nei consumi da app o sito a giugno ti da dati reali o stimati?
2) per il pagamento della bolletta su ssd se li prendono i soldi dal conto il giorno della scadenza?
 
Sto seriamente pensando se non sia il caso di cercare subito l’alternativa. Se non sbaglio A2A o anche enel ha una offerta intorno a quella cifra e per 24 mesi. Sempre se accettano il passaggio prima dei dodimi mesi.
Mi direte che siamo allo stesso prezzo della rimodulazione Iren? Si ma io non dopo quello che hanno fatto preferisco non dargli i miei soldi.

Il problema e' che ( se sei dentro IREN da poco - ma vale anche per altri gestori ) difficilmente gli altri accetteranno il tuo passaggio presso di loro..
Questo e' il vero problema.
A meno di tornare al tutelato ( scrivo cosi' per dire, non so se e' fattibile ) con le tariffe del caso ovviamente
 
Volevo sapere se utenti del forum che sono passati a Nova AEG, per quanto riguarda l'energia,
dal 1 Maggio hanno ricevuto la bolletta, perchè io a tutt'oggi ancora non la ricevo,
mentre ho ricevuto quella di Maggio del gas

Se non erro emettono un mese la bolletta per il gas e un altro quello per la corrente.
C'era scritto qualcosa del genere sul loro sito che chi è passato con loro magari ha letto con più attenzione di me.
 
io 1 maggio iren e nessuna letterina ma probabile mi arrivi con partenza da dicembre a questo punto....

posso approffitare per farti 2 domande?

1) nei consumi da app o sito a giugno ti da dati reali o stimati?
2) per il pagamento della bolletta su ssd se li prendono i soldi dal conto il giorno della scadenza?

1- non vedo ancora giugno, sono fermo a maggio, ho contatore teleletto
2- come al solito la pre-autorizzazione parte giorno prima.
 
Se può interessare il PUN 43,318€/kWh a cui aggiungere le perdite di rete.
E pensare che qualcuno già mesi fa vedeva la fine dell'aumento dell'energia elettrica!
E' possibile che il PUN di luglio si assesti a 0,44€/kWh.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro