acquisto garage...mutuo o prestito?

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

deposito851

Nuovo Utente
Registrato
8/11/13
Messaggi
878
Punti reazioni
49
ciao ragazzi
vorrei acquistare un garage, valore circa 20/25 mila euro,cosa mi consigliate di fare?fare un prestito o un mutuo?
non avendo mai stipulato un mutuo ve lo chiedo perchè magari conviene rispetto al prestito etc...grazie mille!OK!
 
mutui da 25K non se ne esistono, e francamente non credo che su un garage si possa fare. alternativa è il prestito ma i tassi sono parecchio alti, oltre il 6%
 
sotto i 50k penso non si possa proprio fare un mutuo.... l'unica è un prestito, cercando di farlo il più breve possibile perchè i tassi sono da spararsi...
 
se non lo fanno sarà solo perchè su 25k non ci guadagnano nulla,perchè in teoria dovrebbe essere fattibile perchè un box è un immobile praticamente...si ho visto i prestiti purtroppo, su 25k si paga come minimo 2/3k di interessi in 3/4 anni.
pazzesco..
 
se non lo fanno sarà solo perchè su 25k non ci guadagnano nulla,perchè in teoria dovrebbe essere fattibile perchè un box è un immobile praticamente...si ho visto i prestiti purtroppo, su 25k si paga come minimo 2/3k di interessi in 3/4 anni.
pazzesco..

perché al notaio non lasci almeno 1k per l'atto del mutuo?
 
se non hai 25k cosa te ne fai del garage da 25k?
 
puoi sempre pagarlo cash se hai i soldi, se non hai i soldi li chiedi in prestito, ma su quella cifra mutui non ne trovi

il discorso è semplice, vorrei acquistare un garage da aggiungere a quello che ho per la casa al lago, sia per un investimento sia perchè mi serve ma non vorrei usare la liquidità ma non pensavo che un prestito avesse così tanti interessi per 25k tutto qua.allora ho chiesto per valutare al meglio mutuo o prestito etc...sbaglio?mi sembra un ragionamento sensato ..
 
uno senza soldi, vuole comprare un garage da 25k e non vuole pagare nemmeno gli interessi...incredibile..

uno che risponde cosi senza rispetto verso gli altri e senza minimamente conoscere la posizione di chi scrive cosa vuoi che valga? ZERO...beato te che non hai niente da chiedere alla vita beata ignoranza
 
ma che senso ha la tua domanda?tu nella vita hai pagato tutto e subito ?mai un mutuo o rate? beato te caro il mio milionario

Sono le tue pretese che sono alquanto folli. Pretendi di avere 25k in prestito, per un box da 25k ( quindi no anticipo da parte tua) e ti lamenti degli interessi richiesti.
Devono fare beneficenza secondo te?
 
Anche il mutuo ha i suoi costi..l'atto notarile di mutuo costa più di 1000 euro.
Puoi provare con il social lending, prestiti tra privati.
 
Indietro