Calciomercato Inter 22/23

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
do per scontato che ci sarà un ridimensionamento sportivo e un seguente passaggio di proprietà perchè è appunto impossibile continuare così.

Non capisco la ratio di questa affermazione.
Andare avanti così come?
L'anno scorso campioni di Italia, quest'anno secondi.
E prima la finale di Europa League.

Prima dell'arrivo degli Zhang le cose andavano peggio.
 
Non capisco la ratio di questa affermazione.
Andare avanti così come?
L'anno scorso campioni di Italia, quest'anno secondi.
E prima la finale di Europa League.

Prima dell'arrivo degli Zhang le cose andavano peggio.

Io complessivamente non sono così critico con i cinesi perchè comunque come dici tu hanno portato risultati che non si vedevano da tempo, però questo è il sesto anno di Sunning, nei primi si è costruito bene, negli ultimi 2 anni il cambio di rotta è palese, la rosa sta invecchiando e perdendo complessivamente di valore. Marotta può metterci qulache pezza ma alla lunga ti ridimensioni, è scontato, se un anno non andiamo in CL son dolori e capiterà presto se i mercati che possiamo fare sono questi.
 
Secondo me l'indiziato principale per una cessione è Barella, poi Lautaro
 
Io complessivamente non sono così critico con i cinesi perchè comunque come dici tu hanno portato risultati che non si vedevano da tempo, però questo è il sesto anno di Sunning, nei primi si è costruito bene, negli ultimi 2 anni il cambio di rotta è palese, la rosa sta invecchiando e perdendo complessivamente di valore. Marotta può metterci qulache pezza ma alla lunga ti ridimensioni, è scontato, se un anno non andiamo in CL son dolori e capiterà presto se i mercati che possiamo fare sono questi.

Sì, è vero, se oltre ai risultati conseguiti si guarda il trend, è evidente che la gestione Zhang attualmente è in fase calante
 
Io complessivamente non sono così critico con i cinesi perchè comunque come dici tu hanno portato risultati che non si vedevano da tempo, però questo è il sesto anno di Sunning, nei primi si è costruito bene, negli ultimi 2 anni il cambio di rotta è palese, la rosa sta invecchiando e perdendo complessivamente di valore. Marotta può metterci qulache pezza ma alla lunga ti ridimensioni, è scontato, se un anno non andiamo in CL son dolori e capiterà presto se i mercati che possiamo fare sono questi.

i cinesi hanno fatto bene, in particolare da quando si sono affidati a Marotta.
I problemi sono cominciati da quando la Cina ha messo i vincoli sui capitali.
E' evidente che così non si può continuare. La vendita di giocatori per tappare i buchi può andar bene per predenere tempo ma alla fine devi iniettare soldi se vuoi che la società rimanga competitiva. Altrimenti a poco a poco ti mangi il patrimonio giocatori.
Hai detto precisamente lo stesso mio concetto. Mica ho criticato prima. Solo che se non si immette capitali destino è segnato.
 
Aggiungasi che dopo lo scoppio della bolla immobiliare in Cina e la crisi finanziaria della Suning Corp.(la società di vendita al dettaglio di prodotti di elettronica), gli Zhang si sono ritrovati un patrimonio personale notevolmente ridimensionato.
 
"Di questo passo il futuro non può che essere scuro. Parecchio scuro. L’Inter è una grande società, soltanto per mantenersi deve tirare fuori tutti i mesi dieci milioni fra stipendi ai dipendenti tutti e liquidità di cassa. I debiti sarebbero attorno ai 700 milioni e anche qui c’è una aggravante pericolosa. Ricorderete infatti, che l’anno scorso gli Zhang ricorsero a un prestito da circa 300 milioni attraverso il fondo Oaktree ipotecando di tutto e di più...
Questa cifra, comprensiva di interessi a circa il 12 per cento, deve essere restituita in tre trance da cento milioni l’una
. Come fare? Lo vedremo, ma tutto potrebbe passare attraverso il mercato e l’ipotesi della cessione di Skriniar che potrebbe fruttare un’ottantina di milioni. Ma non solo. Ovviamente il Popolo Nerazzurro è agitato, si oppone alla cessione del difensore in assoluto, ma soprattutto adesso che Bremer è andato alla Juventus. Come risponderà l’Inter? Chi ha incontrato Marotta non può non aver trovato imbarazzo e difficoltà nel dare risposte. Sta facendo da molti mesi un lavoro difficilissimo, costruire una squadra competitiva in questa situazione è un’impresa che potrebbe diventare ciclopica".


Vi rendete conto vero??

questi vendono skriniar e altri per pagare una tranche di debito...

per avere quel prestito da 300 milioni al 12% si sono ipotecati pure le mutande e i saponi dei bagni della pinetina...
 
"Di questo passo il futuro non può che essere scuro. Parecchio scuro. L’Inter è una grande società, soltanto per mantenersi deve tirare fuori tutti i mesi dieci milioni fra stipendi ai dipendenti tutti e liquidità di cassa. I debiti sarebbero attorno ai 700 milioni e anche qui c’è una aggravante pericolosa. Ricorderete infatti, che l’anno scorso gli Zhang ricorsero a un prestito da circa 300 milioni attraverso il fondo Oaktree ipotecando di tutto e di più...
Questa cifra, comprensiva di interessi a circa il 12 per cento, deve essere restituita in tre trance da cento milioni l’una
. Come fare? Lo vedremo, ma tutto potrebbe passare attraverso il mercato e l’ipotesi della cessione di Skriniar che potrebbe fruttare un’ottantina di milioni. Ma non solo. Ovviamente il Popolo Nerazzurro è agitato, si oppone alla cessione del difensore in assoluto, ma soprattutto adesso che Bremer è andato alla Juventus. Come risponderà l’Inter? Chi ha incontrato Marotta non può non aver trovato imbarazzo e difficoltà nel dare risposte. Sta facendo da molti mesi un lavoro difficilissimo, costruire una squadra competitiva in questa situazione è un’impresa che potrebbe diventare ciclopica".


Vi rendete conto vero??

questi vendono skriniar e altri per pagare una tranche di debito...

per avere quel prestito da 300 milioni al 12% si sono ipotecati pure le mutande e i saponi dei bagni della pinetina...

Se continua a salvarsi il Barcellona e spendere e spandere potrete farlo pure voi. Vige sempre il detto too big to fail. Io non mi preoccuperei fossi in voi, e devo dirlo con dispiacere perchè sapete benissimo quale sarebbe il mio desiderio. talvolta i più lucidi nell'analizzare sono sempre i non tifosi che sono meno coinvolti.
 
Se continua a salvarsi il Barcellona e spendere e spandere potrete farlo pure voi. Vige sempre il detto too big to fail. Io non mi preoccuperei fossi in voi, e devo dirlo con dispiacere perchè sapete benissimo quale sarebbe il mio desiderio. talvolta i più lucidi nell'analizzare sono sempre i non tifosi che sono meno coinvolti.

forse non hai capito il senso. Qua non fallisce nessuno.
I cinesi per tenere giocattolino siccome non hanno capitali da buttare dentro si vendono il patrimonio della squadra.
Così tirano in lungo e sperano di poter vendere con progetto dello stadio approvato.
O forse aspettano che in Cina gli permetteranno di fare uscire di nuovo soldi.
 
https://www.calciomercato.com/news/...e-fondamentale-tenere-skriniar-onana-e--72622

SU SKRINIAR - "Per me è fondamentale che lui rimanga con noi. Non possiamo perdere altri pezzi. Io lo vedo ogni giorno tranquillo e sereno ad Appiano". Capito Zhang?
O metti dentro i soldi o fuori dai co.glioni se non puoi metterli.
Il mio timore è che se non riescono a vendere Skriniar venderanno Lautaro o Barella.
:'(

magari li vendo no tutti e 3...al posto di skriniar milenkovic, al posto di barella mykitarian o arslani..probabilmente lautaro lo tengono ora che non c'è più l' alternativa dybala...non voglio nemmeno immaginarmi che ad affiancare lukaku possa essere sanchez o correa
 
forse non hai capito il senso. Qua non fallisce nessuno.
I cinesi per tenere giocattolino siccome non hanno capitali da buttare dentro si vendono il patrimonio della squadra.
Così tirano in lungo e sperano di poter vendere con progetto dello stadio approvato.
O forse aspettano che in Cina gli permetteranno di fare uscire di nuovo soldi.

ma quali soldi aspetti dalla cina ...
seguo un tantino quel mercato ,ti garantisco mai come adesso l'economia cinese è in difficoltà

L'agenzia di statistica cinese ha evidenziato che la pressione al ribasso sull'economia è aumentata in modo significativo a partire dal trimestre di giugno, con gravi impatti da fattori imprevisti. "Le basi di una ripresa economica sostenuta non sono stabili", ha affermato, tra l'aumento dei rischi di inflazione a livello globale, l'inasprimento delle politiche monetarie nelle principali economie e l'impatto dei focolai di virus interni".
se poi ci aggiungo la bolla immobiliare in corso....

il progetto stadio è li fermo , lo costruiscono sai quando ??
l'anno del MAI e il mese del POI.....
con la burocrazia del si /no e i mangia mangia ...che ci girano attorno aspetta ....
ma tu sai quanti soldi che il comune di milano non incassa più dopo?:o
spero che hai capito o no?
l'offerta è stata fatta a marzo/aprile 22
il signorino a detto NO
meno di 1 mld non vendo l'inter:o ha detto:'(
 
ma quali soldi aspetti dalla cina ...
seguo un tantino quel mercato ,ti garantisco mai come adesso l'economia cinese è in difficoltà

L'agenzia di statistica cinese ha evidenziato che la pressione al ribasso sull'economia è aumentata in modo significativo a partire dal trimestre di giugno, con gravi impatti da fattori imprevisti. "Le basi di una ripresa economica sostenuta non sono stabili", ha affermato, tra l'aumento dei rischi di inflazione a livello globale, l'inasprimento delle politiche monetarie nelle principali economie e l'impatto dei focolai di virus interni".
se poi ci aggiungo la bolla immobiliare in corso....

il progetto stadio è li fermo , lo costruiscono sai quando ??
l'anno del MAI e il mese del POI.....
con la burocrazia del si /no e i mangia mangia ...che ci girano attorno aspetta ....
ma tu sai quanti soldi che il comune di milano non incassa più dopo?:o
spero che hai capito o no?
l'offerta è stata fatta a marzo/aprile 22
il signorino a detto NO
meno di 1 mld non vendo l'inter:o ha detto:'(

il mercato è il mio lavoro per cui so di cosa parlo.
I cinesi non fanno uscire capitali per esclusiva motivazione politica. Resto sono fesserie.
Sul resto posso anche essere d'accordo, ma questi non mollano l'osso. Siccome non sono fessi i cinesi avranno le loro ragioni.
Cmq ad avere detto no dal loro punto di vista hanno fatto bene. Ora vale di più rispetto a quando c'era la crisi Covid.
 
Ha 30 anni.....per una quarantina di milioni lo darei visto le prestazioni di Asllani. Specie se serve per tenere Skriniar.

State ingigantendo un po' troppo questo Asllani...forse è ora di non trattarlo come fenomeno ma come un giocatore giovane che deve lanciarsi e che non può reggere il centrocampo di una squadra che deve lottare per la zona champions league.
 
urca. beati voi che credete ancora alle favole.
Sono tutti mercenari. Andando via a zero, sanno che potranno strappare ingaggi maggiori rispetto a prima. Skriniar prende adesso 3 o 3,5 k netti. Un po pochini per un giocatore che voi valutate 70 milioni.
o ne offrite 5 o andrà via fra poco.

anche messi, cr7 ...... se ne vanno via a zero.
auguri

Skriniar stava trattando con il PSG per una cifra sugli 7,5 milioni di euro netti...quindi dubito che accetti 5 dall'Inter. Ricordati che quella cifra può essere sempre a disposizione di Skriniar tra 1 anno quando si potrà liberare a 0...anzi, magari con un ricco bonus alla firma.....

L'Inter ha sbagliato a portare il giocatore ad 1 anno dalla scadenza, quando tra 6 mesi potrà firmare a 0 con chiunque e raddoppiare o triplicare il suo ingaggio. Di certo anche in Premier non staranno a guardare e si faranno sentire...
 
i cinesi hanno fatto bene, in particolare da quando si sono affidati a Marotta.
I problemi sono cominciati da quando la Cina ha messo i vincoli sui capitali.
E' evidente che così non si può continuare. La vendita di giocatori per tappare i buchi può andar bene per predenere tempo ma alla fine devi iniettare soldi se vuoi che la società rimanga competitiva. Altrimenti a poco a poco ti mangi il patrimonio giocatori.
Hai detto precisamente lo stesso mio concetto. Mica ho criticato prima. Solo che se non si immette capitali destino è segnato.

Anche se il governo cinese dovesse sbloccare i capitali, ormai i Zhang non hanno più soldi da poter risollevare l'Inter. Suning è commissariata, la squadra in Cina degli Zhang ha chiuso lo scorso anno e tutte le proprietà immobiliari sono state smantellate....Questi stanno usando l'Inter solo come ultima risorsa per accedere ad credito e prestiti dalle banche, prima lo capite prima ve ne farete una ragione. Gli Zhang possiedono poco che nulla ormai.
 
siamo una buona squadra ,ma guai se vendono Dumfries

tt sommato siamo una buona squadra, ma sbagliamo gol incredibili sotto rete ,qui devono davvero migliorare tt
ci manca parte sx un mancino
Gosens non mi convince x niente ,sempre ai box e non salta mai l'uomo ....
entro gennaio 23 deve essere fatta una vendita ...chi lo sapremo + in là
ci serve uno in difesa al posto di ranocchia subito prima che inizi il campionato
a mio parere le prime 4
inter,juve milan,roma
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro