BTP ITALIA, tutte le emissioni, caratteristiche, pregi e difetti Vol.20

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Direi che la BCE salva per l'ennesima volta il deretano all'Italia.
Dal panico per la fine del governo Draghi (che si sperava sarebbe durato fino a normali elezioni visto che mancava poco) e che è stato di fatto anticipato (con tutte le conseguenze del caso) ci si aspettava un periodo di rosso profondo e che i falchi sarebbero riusciti a far valere le proprie ragioni per limitare molto il meccanismo anti-frammentazione area euro e le voci sul mezzo punto percentuale al posto dei 25 punti base di rialzo dei tassi non aiutavano di certo...
Al contrario la BCE è riuscita a smorzare la bomba del mezzo punto percentuale con un meccanismo senza restrizioni ex ante che di fatto è un "whatever it takes" di backup che anche solo grazie alla sua esistenza (senza necessariamente entrare in vigore) raffredda molto gli animi, persino sulla borsa italiana (che perde ma non così tanto).

Voglio essere un po' ottimista in questo senso, se questo meccanismo non verrà smontato in qualche modo ci sono buone possibilità che i danni dei nostri politicanti non vadano a distruggere completamente il nostro debito pubblico già messo a dura prova.

L'ipotesi default si fa un po' più remota.
 
A proposito di curva.

Inversione curva Italica decennale più alto del 30ennale...

Saluti e baci
 
Direi che la BCE salva per l'ennesima volta il deretano all'Italia.
Dal panico per la fine del governo Draghi (che si sperava sarebbe durato fino a normali elezioni visto che mancava poco) e che è stato di fatto anticipato (con tutte le conseguenze del caso) ci si aspettava un periodo di rosso profondo e che i falchi sarebbero riusciti a far valere le proprie ragioni per limitare molto il meccanismo anti-frammentazione area euro e le voci sul mezzo punto percentuale al posto dei 25 punti base di rialzo dei tassi non aiutavano di certo...
Al contrario la BCE è riuscita a smorzare la bomba del mezzo punto percentuale con un meccanismo senza restrizioni ex ante che di fatto è un "whatever it takes" di backup che anche solo grazie alla sua esistenza (senza necessariamente entrare in vigore) raffredda molto gli animi, persino sulla borsa italiana (che perde ma non così tanto).

Voglio essere un po' ottimista in questo senso, se questo meccanismo non verrà smontato in qualche modo ci sono buone possibilità che i danni dei nostri politicanti non vadano a distruggere completamente il nostro debito pubblico già messo a dura prova.

L'ipotesi default si fa un po' più remota.

Dici?

Saluti va tutto bene
 
non risponde alle domande dirette sull'Italia.
Ha rimandato alle "elegibility conditions" valide per tutti gli stati.
Il dettaglio delle condizioni saranno pubblicate a breve.
 
non risponde alle domande dirette sull'Italia.
Ha rimandato alle "elegibility conditions" valide per tutti gli stati.
Il dettaglio delle condizioni saranno pubblicate a breve.

Superca.....Zola...

Aiutoooo


Saluti va tutto bene:D
 
Voglio essere un po' ottimista in questo senso, se questo meccanismo non verrà smontato in qualche modo ci sono buone possibilità che i danni dei nostri politicanti non vadano a distruggere completamente il nostro debito pubblico già messo a dura prova.

L'ipotesi default si fa un po' più remota.

immagino i soliti risultati elettorali, con tutti vincitori, un primo tentativo di governo, poi un Draghi bis (se non manda fncl la politica)
 
Questa è pazza...

Enca è totalmente scollegata quella signora
 
ha detto che il meccanismo se necessario sarà BIG!!!
 
Buongiorno a tutti,volevo porre a qualche esperto una domanda... questa mattina ho comprato il nuovo BTP Italia 30 collegato all'inflazione...bene l'ho preso ad un prezzo di mercato di 99,30 ma in realtà l'ho pagato 100.0617...com'e' possibile?hanno già maturato tutta questa inflazione in questo mese scarso? Grazie a chi mi risponderà
 
immagino i soliti risultati elettorali, con tutti vincitori, un primo tentativo di governo, poi un Draghi bis (se non manda fncl la politica)

Non penso. Stavolta credo andranno al governo Meloni, Salvini, Berlusconi con un'ampia maggioranza e visto che gli piace molto la poltrona dubito che questa volta si mettano a litigare.
Si spera solo non facciano troppi danni.
Perché finché si occupano di limitare i diritti civili fan danni ma si può poi porre rimedio... se ci fanno uscire dall'euro il danno è permanente.
 
non risponde alle domande dirette sull'Italia.
Ha rimandato alle "elegibility conditions" valide per tutti gli stati.
Il dettaglio delle condizioni saranno pubblicate a breve.
Mi pare abbia anche detto che attualmente tutti i Paesi hanno i requisiti per poter usufruire del TPI (scudo anti spread).
 
ma le condizionalità quali sono?

"basta che il debito sia sostenibile secondo comunità europea, fondo monetario etcc"

quindi basta che qualcuno dica ok e loro partono con acquisti illimitati?
 
Quando sarà secondo voi un buon momento per entrare? Metà agosto? Settembre? Ottobre?
 
Confermo. Le elegibility conditions però non le ha commentate.
Ha detto sono di natura tecnica e verranno pubblicate a breve.
Mi auguro siano condizioni con i contro-***** a prova di politico italiano.
 
Buongiorno a tutti,volevo porre a qualche esperto una domanda... questa mattina ho comprato il nuovo BTP Italia 30 collegato all'inflazione...bene l'ho preso ad un prezzo di mercato di 99,30 ma in realtà l'ho pagato 100.0617...com'e' possibile?hanno già maturato tutta questa inflazione in questo mese scarso? Grazie a chi mi risponderà

Inflazione e rateo cedolare
 
ma le condizionalità quali sono?

"basta che il debito sia sostenibile secondo comunità europea, fondo monetario etcc"

quindi basta che qualcuno dica ok e loro partono con acquisti illimitati?

Ma lascia perdere che se fosse stato cosi lo sbandierava subito
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro