BTP ITALIA, tutte le emissioni, caratteristiche, pregi e difetti Vol.20

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
@tirrenico no no ci mancherebbe
mi riferivo al mio post un po' sopra dove scrivevo di cedola genericamente...
 
Secondo me, in tutta la mia vita di 64enne, mai ho visto un'elezione dall'esito così scontato come questa, i mercati quindi avrebbero già dovuto agire di conseguenza. Semmai ci saranno crolli quando e se saranno attuati i provvedimenti populisti dei quali parlano che porterebbero ad un gigantesco incremento del debito pubblico.

La Meloni è decisamente più scaltra di Salvini
 
Inflazione Italia: Istat conferma stima preliminare, a luglio aumento dello 0,4% m/m e del 7,9% a/a
 
Istat, prezzi al consumo definitivi di luglio 2022:
FOI NoTabacco +0,4% su mese e +7,8% su anno.

In base all'indice definitivo (e relativi arrotondamenti), a settembre il CI dei BtpItalia salirà del +0,36%.
 
nelle ultime sedute lo spread era partito sempre benino per poi rantolare, meglio l'italia di francia grecia etc... ma forse per il momento abbiamo raggiunto un limite, che sia il caso di uscire e attendere le fesserie elettorali e il voto degli sciacalli?
 
Istat, prezzi al consumo definitivi di luglio 2022:
FOI NoTabacco +0,4% su mese e +7,8% su anno.

In base all'indice definitivo (e relativi arrotondamenti), a settembre il CI dei BtpItalia salirà del +0,36%.
grazie Enca, quindi in totale a settembre a quanto ammonterà la cedola derivante dall'indice inflativo?
 
Ultima modifica:
Salvo errori a fine Settembre il CI del Giu30 ammonterà al 2,34% (2,75% lordo con il rateo).
 
Ultima modifica:
23 milioni di scambi iceberg sul Nov22
 
Istat, prezzi al consumo definitivi di luglio 2022:
FOI NoTabacco +0,4% su mese e +7,8% su anno.

In base all'indice definitivo (e relativi arrotondamenti), a settembre il CI dei BtpItalia salirà del +0,36%.

Info: il primo giorno di settembre o alla fine di settembre avverrà tale salita? grazie
 
Ma quindi abbiamo già accumulato un 2,65 lordo oltre 1.60 garantito?

Quindi siamo attorno al 4,35 lordo?

2,75% lordo al 30 Settembre tutto compreso , resta uno 0,4% di fisso e l'inflazione mensile di Agosto Settembre e Ottobre da sommare (o sottrarre).
 
sarebbe bene ( mia umile opinione ) che tutti noi cercassimo di evitare questi continui off-topic con considerazioni-opinioni del tutto legittime, ci mancherebbe, sulla situazione politica attuale. tutti abbiamo la nostra " view " su quello che succederà sia ai nostri amati-odiati BTPi, conseguentemente allo svolgersi dei futuri accadimenti politici, sia più in generale alla nostra beneamata Italia ( o itaglietta a seconda dei gusti )... ma proprio perchè futuri e imprevedibili rischiamo di trasformare questa ottima e ben frequentata stanza in un continuo dai- e- vai sulla tastiera che lo trasformerebbe nella solita discussione da osteria. facciamoci venire a mente l'impegno e la enorme disponibilità di @Encadenado, e pochi altri molto preparati, per rendere queste pagine veramente interessanti ma sopratutto stra-utilissime a noi neofiti. Se non sappiamo cosa scrivere non buttiamola alla viva il parroco in politica. ovviamente io per primo :)

p.s. vedo adesso che sono stati cancellati gli ultimi due /tre interventi che mi avevano fatto scrivere il mio...
la moderazione se lo ritiene cancellerà anche il mio
 
TF 0% AGO 26 IT0005454241 92,36

Comprare questo a 92,36 (forse ora a qualcosa in piu) per portarlo a scadenza avendo delle minus da sfruttare è un'alternativa valida ad altri conti deposito? Ho 1,91% annuo netto, eccezion fatta per il bollo che vedo, a parte conto progetto che ho gia full e che da tassi interessanti, la maggior parte applica. E chi non lo applica non mi da stesso % in 4 anni. Sbaglio? Suggerimenti? Le minus mi scadono 2026.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro