BTP ITALIA, tutte le emissioni, caratteristiche, pregi e difetti Vol.20

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Qualcuno vorrebbe sintetizzare il titolo, qualcun altro vorrebbe aggiungere informazioni, decido di usare l'esatta dizione del MEF:
"BTP ITALIA, Buoni del Tesoro Poliennali indicizzati all’inflazione italiana"

Direi di chiudere l'argomento, grazie :cool:
 
Ultima modifica:
Ma se l'inflazione scende prendo solo il fisso?
 
uscito lunedi con tutto perchè avevo una brutta sensazione e a quanto pare mi sono evitato un massacro ....


oggi la bce temo ci darà il colpo di grazia per farci capire che il nuovo governo dovrà mantenere le linee guida della UE

Forse eri uscito anche il 21/07
 
Ma se l'inflazione scende prendo solo il fisso?

Per prendere solo il fisso l'inflazione non dovrebbe scendere, dovrebbe tornare al livello del C.I. di partenza. Se per "magia" si stabilizzasse, ovvero avresti un aumento su base mensile pari a 0, manterresti una cedola fisso + parte cumulata rispetto a inizio periodo. In prima pagina c'è tutto.
 
con le elezioni a breve era nell'aria ,venduto tutto ieri con incasso totale di 4,5 % ;)
ora in relax attendo gli eventi:yes:

Anch'io ho scaricato tutti i BTP, sono enormemente fiducioso nelle immancabili capzate dei nostri politicanti.
 
Anch'io ho scaricato tutti i BTP, sono enormemente fiducioso nelle immancabili capzate dei nostri politicanti.

per alzare il rendimento io sono pieno di emergenti risaliti bene ma li tengo e mi serve liquidità in caso di crollo dei btp ;)
devo ammettere che questo btp l'ho rivenduto con dispiacere per la seconda volta:'(
meloni /salvini al governo impossibile non vadano in rotta di collisione con la UE e lo scudo ....
 
Ultima modifica:
certo poi rientrato piu in basso ;)

non mi piace rimanere incastrato, ma ognuno ragioni con la propria testa ...

Magari avvisa anche quando rientri (con la stessa celerità) , così diventiamo dei maghi anche noi.
 
Magari avvisa anche quando rientri (con la stessa celerità) , così diventiamo dei maghi anche noi.

non serve essere dei maghi ,ma seguire gli eventi ;)

ora quota a 102 fare sell credo sia semplice ,no!!
poi se e quando rientro , ti mando un messaggio in pvt;)
 
non serve essere dei maghi ,ma seguire gli eventi ;)

ora quota a 102 fare sell credo sia semplice ,no!!
poi se e quando rientro , ti mando un messaggio in pvt;)

Preferisco chi parla in pubblico , ci siamo capiti perfettamente ;) stop.
 
sull' aprile 24 c'è un iceberg in ask a 103,91 che personalmente ritengo interessante

sparito da pochissimo
 
Quindi si vende per paura delle elezioni...ma siamo sicuri che con l'inflazione così alta questo btp possa perdere terreno...:mmmm:
 
Qualcuno vorrebbe sintetizzare il titolo, qualcun altro vorrebbe aggiungere informazioni, decido di usare l'esatta dizione del MEF:
"BTP ITALIA, Buoni del Tesoro Poliennali indicizzati all’inflazione italiana"

Direi di chiudere l'argomento, grazie :cool:

Bene. Se posso permettermi un'ultima considerazione, dovrebbe essere "BTP ITALIA, Buoni del Tesoro Poliennali indicizzati all’inflazione italiana Vol xxx [INFO: post #1]".
Di solito andrebbe indicato in questo modo se le informazioni sono presenti nel primo post.
Scusa per quest'ultimo mio post sull'argomento.
 
credo che in agosto sia un'ottima cosa detenere grandi quantità di btpitalia (qualsiasi scadenza) solo per sfruttare la forte rivalutazione del CI di questo mese. In settembre il discorso si fa meno interessante.
 
sull' aprile 24 c'è un iceberg in ask a 103,91 che personalmente ritengo interessante

sparito da pochissimo

Durano massimo 2 sec , anche se perdono la priorità ad ogni operazione , inserirsi è impossibile.
 
Magari l'argomento sara' poco stimolante, ma qualche tempo fa avevo riportato l'andamento del prezzo delle uova.
L'ultimo prezzo rilevato ai primi di Luglio era stato di 2,20 € per 6 uova medie di nota catena distributiva (prezzo pieno nessuna offerta).
Ieri siamo arrivati bellamente a 2,40 €, ovvero +9% in un mese.
Vorrei ricordare che solo a Febbraio eravamo a 1,80 €.

Capisco che parlare di prezzo delle uova possa sembrare banale, ma queste sono un ingrediente di moltissimi alimenti...
 
Durano massimo 2 sec , anche se perdono la priorità ad ogni operazione , inserirsi è impossibile.

ma infatti io mi sono inserito acquistandone un po' perchè il prezzo mi sembrava buono, da oggi a martedì incamero 4 giorni di incremento del CI (se il prezzo di mercato non scende troppo)
 
Magari l'argomento sara' poco stimolante, ma qualche tempo fa avevo riportato l'andamento del prezzo delle uova.
L'ultimo prezzo rilevato ai primi di Luglio era stato di 2,20 € per 6 uova medie di nota catena distributiva (prezzo pieno nessuna offerta).
Ieri siamo arrivati bellamente a 2,40 €, ovvero +9% in un mese.
Vorrei ricordare che solo a Febbraio eravamo a 1,80 €.

Capisco che parlare di prezzo delle uova possa sembrare banale, ma queste sono un ingrediente di moltissimi alimenti...

Se sul prezzo degli hamburger è stato fatto una sorta di indice per vedere la coerenza dei cambi di mercato, allora anche il prezzo delle uova può andare bene... Aspetto aggiornamenti.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro