Milano (città) - Osservatorio mercato immobiliare - Parte X

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ce ne saranno pochi (ne ho trovati un paio a 300-320k su immo) entro la circonvalla; su ideal* ho trovato una media di 5.4k/mq (ma ci sono annunci con box compreso e/o bilo sui 60mq a 285k al limite della circonvalla).

In realtà a me faceva un po' impressione il fatto che provano a venderli a 500k (avevi scritto 4/500k, ma ciò non toglie che magari aspirano davvero ai 475/480k..., che secondo me mai nella vita per un bilocale).

Poi, presumevo un ampio bilo da max 60/65mq (non che 5mq in più facciano la differenza), però se sono un investitore (o anche un single o coppia no figli), piuttosto provo a prenderne uno su quel taglio rispetto ad un 70mq (dove, con circa 10mq in più a questo punto mi potrei ritagliare e cercare un trilo con uno studio/cameretta).

Ovviamente mio parere e visione :D

E ri-ovviamente bravi loro se trovano uno disposto a pagare 500k per un bilo in Via Meda
 
Ce ne saranno pochi (ne ho trovati un paio a 300-320k su immo) entro la circonvalla; su ideal* ho trovato una media di 5.4k/mq (ma ci sono annunci con box compreso e/o bilo sui 60mq a 285k al limite della circonvalla).

In realtà a me faceva un po' impressione il fatto che provano a venderli a 500k (avevi scritto 4/500k, ma ciò non toglie che magari aspirano davvero ai 475/480k..., che secondo me mai nella vita per un bilocale).

Poi, presumevo un ampio bilo da max 60/65mq (non che 5mq in più facciano la differenza), però se sono un investitore (o anche un single o coppia no figli), piuttosto provo a prenderne uno su quel taglio rispetto ad un 70mq (dove, con circa 10mq in più a questo punto mi potrei ritagliare e cercare un trilo con uno studio/cameretta).

Ovviamente mio parere e visione :D

E ri-ovviamente bravi loro se trovano uno disposto a pagare 500k per un bilo in Via Meda

Via meda no ovviamente a 500, ma una mia amica che ha preso un bilo a circa 250 vicino la fermata Gerusalemme (prima che aprissero la lilla) credo che non lo vende a 500, ma 450 tutti...
 
“La guerra in Ucraina, il rincaro dei costi energetici e delle materie prime, l’inflazione, i tassi di interesse in aumento, la crisi di governo e la campagna elettorale ad ora non hanno avuto effetti di qualche rilievo sul mercato milanese di pregio; tuttavia ipotizziamo che da ottobre in avanti questi fattori inizieranno ad avere un impatto crescente specie sulla domanda di immobili meno pregiati polarizzando il mercato in due nicchie sempre più distinte: il mercato di pregio ed il rimanente mercato, due nicchie che si distinguono non tanto e non solo geograficamente sulla mappa cittadina ma specialmente per la qualità dell’immobile e del quartiere o dei servizi offerti dal quartiere”.

https://www.idealista.it/news/immob...ziale-a-milano-e-roma-trend-e-previsioni-2023
 
“La guerra in Ucraina, il rincaro dei costi energetici e delle materie prime, l’inflazione, i tassi di interesse in aumento, la crisi di governo e la campagna elettorale ad ora non hanno avuto effetti di qualche rilievo sul mercato milanese di pregio; tuttavia ipotizziamo che da ottobre in avanti questi fattori inizieranno ad avere un impatto crescente specie sulla domanda di immobili meno pregiati polarizzando il mercato in due nicchie sempre più distinte: il mercato di pregio ed il rimanente mercato, due nicchie che si distinguono non tanto e non solo geograficamente sulla mappa cittadina ma specialmente per la qualità dell’immobile e del quartiere o dei servizi offerti dal quartiere”.

https://www.idealista.it/news/immob...ziale-a-milano-e-roma-trend-e-previsioni-2023

Mi sembra ragionevole.

Esisterà sempre una fascia di persone che si può permettere di vivere nei contesti migliori che vanno dal lusso vero alle periferie coi migliori servizi, vivibilità e coolness. Di questi, quelli che non potranno accedere alle soluzioni che cercano si sposteranno nei contesti di pregio prossimi alla città (Milano2 e 3, Metanopoli, Cernusco, Assago, ecc.) piuttosto che vivere in certe periferie dove la densità popolare/immigrata è elevata e il contesto relativamente poco piacevole.
 
Mi sembra ragionevole.

Esisterà sempre una fascia di persone che si può permettere di vivere nei contesti migliori che vanno dal lusso vero alle periferie coi migliori servizi, vivibilità e coolness. Di questi, quelli che non potranno accedere alle soluzioni che cercano si sposteranno nei contesti di pregio prossimi alla città (Milano2 e 3, Metanopoli, Cernusco, Assago, ecc.) piuttosto che vivere in certe periferie dove la densità popolare/immigrata è elevata e il contesto relativamente poco piacevole.

A proposito di Milano 2, secondo te troveranno chi spende quasi 400k, ed oltre 5k al mq, per la porcheria che linko sotto?

Piano terra, esposizione a nord, coraggiosamente categorizzato nell'annuncio come "immobile di lusso" :o...

https://www.immobiliare.it/annunci/97699654/
 
ciao, qualcuno in passato si è interessato alle trilogy towers di piazzale accursio?
Ho letto da qualche parte che qualcuno le aveva viste..
Ho trovato questo annuncio, che in pratica è una cessione di preliminare, cui va agginta l'IVA.
Vorrei capire quanto può esser costato su progetto, anche per ragionare se su milano questa modalità di cessione del preliminare può essere interessante da un punto di vista speculativo...

https://www.idealista.it/immobile/25628647/foto/21/
 
ciao, qualcuno in passato si è interessato alle trilogy towers di piazzale accursio?
Ho letto da qualche parte che qualcuno le aveva viste..
Ho trovato questo annuncio, che in pratica è una cessione di preliminare, cui va agginta l'IVA.
Vorrei capire quanto può esser costato su progetto, anche per ragionare se su milano questa modalità di cessione del preliminare può essere interessante da un punto di vista speculativo...

https://www.idealista.it/immobile/25628647/foto/21/

Non mi sono interessato, ma ora in 5min ho trovato un commento ad un articolo di un blog (del 2019, quindi in fase di realizzazione+proposta acquisto su progetto) di un utente che riportava:
- trilocale di 117mq (di cui circa 30mq di loggia) al 7° piano a 470k (+ iva)
- stesso trilocale al 1° piano 380k


Ora, il tuo listato è un quinto piano e 124mq (ma imho sarà lo stesso che su progetto era 117 ed ora l'avranno un po' pompato).
Dire che quindi il presunto venditore ci vorrebbe fare circa 200k di cresta...

#mecoj... direbbero a Roma
 
edit: non posso modifcare il commento.
5° piano vs 7°, anche fosse stato leggermente più grande (124mq vs 117mq) direi che 2 piani più in basso sarà stato su progetto max 450k, ma anche di meno..
Quindi 'cresta' da 250k..
 
“La guerra in Ucraina, il rincaro dei costi energetici e delle materie prime, l’inflazione, i tassi di interesse in aumento, la crisi di governo e la campagna elettorale ad ora non hanno avuto effetti di qualche rilievo sul mercato milanese di pregio; tuttavia ipotizziamo che da ottobre in avanti questi fattori inizieranno ad avere un impatto crescente specie sulla domanda di immobili meno pregiati polarizzando il mercato in due nicchie sempre più distinte: il mercato di pregio ed il rimanente mercato, due nicchie che si distinguono non tanto e non solo geograficamente sulla mappa cittadina ma specialmente per la qualità dell’immobile e del quartiere o dei servizi offerti dal quartiere”.

https://www.idealista.it/news/immob...ziale-a-milano-e-roma-trend-e-previsioni-2023

Sarebbe interessante vedere una mappa chiara sui quartieri dei vari livelli di prezzo immobiliare
 
Capitale culturale? Dai non esagerate come al solito

Dicono che lo sia ..
https://www.giornaledellepmi.it/mil...-in-termini-di-valore-aggiunto-e-occupazione/
Milano capitale della cultura italiana, prima per incidenza della filiera in termini di valore aggiunto e occupazione
Redazione 16 Aprile 2021

https://www.smacrent.com/milano_capitale_mondiale_della_cultura.aspx

La scelta del capoluogo Lombardo è stata presa grazie alla sua multiculturalità, alla sua vivace attività culturale e al suo ruolo di città guida per tutti gli operatori della cultura, hanno spiegato a Lisbona al momento della scelta.
 
Capitale culturale? Dai non esagerate come al solito

attenzione, culturale per me significa scienza, medicina, ingegneria eccetera...Milano è un concentrato di menti e aziende del settore.
i Laureati in scienze politiche e filosofia li lasciamo agli altri. :o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro