SAIPEM porto sicuro? vol.2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
tu ORA come la vedi?

Come la vedevo prima.. non ho cambiato idea e come scrissi settimane fa, ad ogni spike all'insù ne approfitto per entrare short.. Il bilancio presentato per l'aumento di capitale era da società in dissesto e i 2 miliardi erano appena sufficienti a tappare le perdite, ripagare le banche del prestito ponte e dare un calcio alla lattina per un altro po'.. imho certe criticità non si risolvono certo in 3 settimane estive. Ora vediamo con la nuova dirigenza cosa faranno, sarebbe già tanto iniziare a lavorare in utile e non in perdita come hanno fatto per anni... vediamo se sarà sufficiente per scongiurare un ennesimo aumento di capitale quando ci avvicineremo alle scadenze obbligazionarie.. io ho i miei dubbi..
 
Come la vedevo prima.. non ho cambiato idea e come scrissi settimane fa, ad ogni spike all'insù ne approfitto per entrare short.. Il bilancio presentato per l'aumento di capitale era da società in dissesto e i 2 miliardi erano appena sufficienti a tappare le perdite, ripagare le banche del prestito ponte e dare un calcio alla lattina per un altro po'.. imho certe criticità non si risolvono certo in 3 settimane estive. Ora vediamo con la nuova dirigenza cosa faranno, sarebbe già tanto iniziare a lavorare in utile e non in perdita come hanno fatto per anni... vediamo se sarà sufficiente per scongiurare un ennesimo aumento di capitale quando ci avvicineremo alle scadenze obbligazionarie.. io ho i miei dubbi..

in realtà la nuova dirigenza non cambia più di tanto.
Il sostituto di caio è il vecchio direttore generale con ampie deleghe che era tra i fautori dell'adc
 
... anche perché concludo, per cominciare davvero ad essere profittevoli per me devono iniziare a diminuire drasticamente il personale Vediamo..
 
... anche perché concludo, per cominciare davvero ad essere profittevoli per me devono iniziare a diminuire drasticamente il personale Vediamo..

si capirai... azienda parastatale sotto elezioni, qua assumeranno dei trivellator, cioè inutili e incapaci come i navigator, a far finta di trovare petrolio :D
 
se non tiene i minimi fatti dal 21/07 al 25/07 di 0,695 circa... sono azzi
 
3,3 milioni di "buona" uscita a Caio che si è dimesso....
per fortuna sono uscito da sto ***** prima del adc anche se con il 60% di perdite...
 
3,3 milioni di "buona" uscita a Caio che si è dimesso....
per fortuna sono uscito da sto ***** prima del adc anche se con il 60% di perdite...

Le persone meritevoli (di aver distrutto un' altra impresa seguendo gli ordini superiori) vengono sempre premiate.
 
Visitatore o Visitatrice ? :D :D

Uscito aprile 2020 con loss di circa il 50%
e alla luce di quanto successo dopo penso
che nemmeno mi posso lamentare.
Auguri per chi è dentro
 
tranquillo ne aveva già presi 2milioni per andare via da poste 4 anni fa....
 
anche io ho subito perdite veramente fuori norma, sicuramente oltre il 50% e la cosa che più colpisce è che nessuno parla del fatto che solo qualche mese prima del disastro erano state date indicazioni positive e rassicuranti al mercato. A me parrebbe evidente come ci dovrebbero essere risvolti anche penali in tali condizioni. Un conto è dire che chi investe in azioni si assume il rischio di impresa, altro è andare a vedere come l'impresa viene gestita e come comunica col mercato. Se lo fa in modo ingannevole (a prescindere dalla malafede o da semplice incompetenza) allora il gioco è truccato ed i giochi truccati vanno puniti. O no?
 
anche io ho subito perdite veramente fuori norma, sicuramente oltre il 50% e la cosa che più colpisce è che nessuno parla del fatto che solo qualche mese prima del disastro erano state date indicazioni positive e rassicuranti al mercato. A me parrebbe evidente come ci dovrebbero essere risvolti anche penali in tali condizioni. Un conto è dire che chi investe in azioni si assume il rischio di impresa, altro è andare a vedere come l'impresa viene gestita e come comunica col mercato. Se lo fa in modo ingannevole (a prescindere dalla malafede o da semplice incompetenza) allora il gioco è truccato ed i giochi truccati vanno puniti. O no?

Si. Con mps e Tim è stato lo stesso. La cosa inquietante è la presenza diretta o indiretta dello stato. Quando si dice che stiamo in un paese di m... non si sbaglia.
 
anche io ho subito perdite veramente fuori norma, sicuramente oltre il 50% e la cosa che più colpisce è che nessuno parla del fatto che solo qualche mese prima del disastro erano state date indicazioni positive e rassicuranti al mercato. A me parrebbe evidente come ci dovrebbero essere risvolti anche penali in tali condizioni. Un conto è dire che chi investe in azioni si assume il rischio di impresa, altro è andare a vedere come l'impresa viene gestita e come comunica col mercato. Se lo fa in modo ingannevole (a prescindere dalla malafede o da semplice incompetenza) allora il gioco è truccato ed i giochi truccati vanno puniti. O no?

Per evitare queste perdite meglio stare alla larga da azioni con lo stato/CDP dentro e dai BTP
 
... anche perché concludo, per cominciare davvero ad essere profittevoli per me devono iniziare a diminuire drasticamente il personale Vediamo..

ecco una delle cose per cui avere lo stato come azionista è un male
 
volevo dire...

non trovo giusta la liquidazione di caio
certo ha firmato un contratto...ma è vergognoso
ha anche rovinato mezza italia e lo pagano pure....
e poi considerato che c'e lo stato in saipem bisognava legarlo ad eventuali risultati ma chissà perchè non lo fanno....
esempi cosi ce ne sono già stati parecchi
ma cosi va il mondo marcio in cui viviamo

larga la foglia stretta la via dite la vostra che ho detto la mia
 
non trovo giusta la liquidazione di caio
certo ha firmato un contratto...ma è vergognoso
ha anche rovinato mezza italia e lo pagano pure....
e poi considerato che c'e lo stato in saipem bisognava legarlo ad eventuali risultati ma chissà perchè non lo fanno....
esempi cosi ce ne sono già stati parecchi
ma cosi va il mondo marcio in cui viviamo

larga la foglia stretta la via dite la vostra che ho detto la mia

Dico la mia:
non credo possibile che un omuncolo di apparenti scarse qualità possa intascare una somma simile e che, addirittura, l'importo della stessa venga determinata dai politici. Io, che sono un malpensante, destinato all'inferno, credo che la confraternita con cui spartire sia numerosa e per non correre rischi comprenderà, probabilmente, maggioranza ed opposizione.
 
Qui si supera impunemente ogni senso del ridicolo… 1,95 milioni per INCENTIVO ALL’ESODO come se i risultati ottenuti non fossero di per se un incentivo bastante per cacciarlo a pedate ma soprattutto UDITE UDITE 700.000 euro per il patto di non concorrenza… Già me la immagino la fila di cacciatori di teste alla porta di questo grande manager a portargli proposte di altre società di impiantistica….

C22A9E7D-1F92-49C7-B7AD-704420864DCD.jpg
 
anche io ho subito perdite veramente fuori norma, sicuramente oltre il 50% e la cosa che più colpisce è che nessuno parla del fatto che solo qualche mese prima del disastro erano state date indicazioni positive e rassicuranti al mercato. A me parrebbe evidente come ci dovrebbero essere risvolti anche penali in tali condizioni. Un conto è dire che chi investe in azioni si assume il rischio di impresa, altro è andare a vedere come l'impresa viene gestita e come comunica col mercato. Se lo fa in modo ingannevole (a prescindere dalla malafede o da semplice incompetenza) allora il gioco è truccato ed i giochi truccati vanno puniti. O no?

a Ottobre 2021 han detto che il bilancio era positivo e tutto ok....2 mesi dopo che la società era con 1 miliardo di debito (su 2 miliardi che valeva)...
come dici te in galera ci dovrebbe andare qualcuno per truffa oppure qualcuno dovrebbe pagare milioni di penale o per incompetenza..

invece gli si da pure il premio o "incentivo" perchè se ne vada....uno schifo....tra l'altro con lo stato che ci investe anche soldi...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro