SAIPEM porto sicuro? vol.2

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Scusa l'ignoranza se lo chiude è cosa buona e giusta? :D
E che cosa succede se GIA

Cosa buona. Elimina una calamita che la tirava giù.
Una cosa a cui anni fa non credevo ma che dopo tantissime verifiche su altrettanti titoli devo dire che è vero, inspiegabile ma vero.

Comunque, una volta odiavo SAIPEM ma ultimamente mi ha dato delle soddisfazioni inimmaginabili.
 
Super commessa di Saipem per San Giorgio del Porto a Marsiglia
Castorone si fermerà sei mesi presso il Chantiers Naval de Marseille. Che per fronteggiare la concorrenza punta anche alle navi gasiere
 
Cosa buona. Elimina una calamita che la tirava giù.
Una cosa a cui anni fa non credevo ma che dopo tantissime verifiche su altrettanti titoli devo dire che è vero, inspiegabile ma vero.

Comunque, una volta odiavo SAIPEM ma ultimamente mi ha dato delle soddisfazioni inimmaginabili.

ce ne sono altri
il più basso è a 0.6536
se davvero funzionano c'è da shortare alla Dimm o.no :D
 
Super commessa di Saipem per San Giorgio del Porto a Marsiglia
Castorone si fermerà sei mesi presso il Chantiers Naval de Marseille. Che per fronteggiare la concorrenza punta anche alle navi gasiere

è di due giorni fa
comunque non mi sembra che qualcuno l'avesse data
 
Cosa buona. Elimina una calamita che la tirava giù.
Una cosa a cui anni fa non credevo ma che dopo tantissime verifiche su altrettanti titoli devo dire che è vero, inspiegabile ma vero.

Comunque, una volta odiavo SAIPEM ma ultimamente mi ha dato delle soddisfazioni inimmaginabili.

Non mi lamento tra alti e bassi sono in gain ma richiede un impegno costante. Per me solo al mattino il pomeriggio mi diverto con 40..... Ragazze briscola e 3/7 Buon prosieguo
 
Berenberg, mantiene una visione positiva del titolo (rating buy, Tp a 1,45 euro)
 
BlackRock riduce ancora short da 0,73 a 0,53, se continua tra poco sparirà dalla lista anche lui togliendo uno short di lunga data sul titolo, o almeno se ne starà sotto lo 0,5%.
Oggi la discesa è stata guidata da singoli contratti da 5000pz che si alternavano tra denaro e lettera, titolo ancora troppo manovrato ma ormai credo abbia intrapreso una direzione diversa da alcuni mesi fa.
 
Chiudono gli short, alzano i TP a valori +50% da qui, e lei passa da +5 a meno 5%....
 
giornata di gloria
per Dimm
e per le banche che staranno vendendo alla grande IMHO
 
Niente , ho gettato la spugna, sotto il prezzo dell'ADC non ci vado, poi potrà anche andare a 1,75€, ma per me il rischio che si corre non ne vale la pena, pensavo che sotto ci fosse più "Sostanza", non può fare -7% così
 
Niente , ho gettato la spugna, sotto il prezzo dell'ADC non ci vado, poi potrà anche andare a 1,75€, ma per me il rischio che si corre non ne vale la pena, pensavo che sotto ci fosse più "Sostanza", non può fare -7% così

-7% da + 5% in'escursione del 12%

tuttavia dai minimi ha praticamenti raddoppiato in un mese e mezzo
e ci sono 400 milioni di titoli in vendita sopra 1 (immagino)
 
-7% da + 5% in'escursione del 12%

tuttavia dai minimi ha praticamenti raddoppiato in un mese e mezzo
e ci sono 400 milioni di titoli in vendita sopra 1 (immagino)

Credo che siano ancora troppi titoli in vendita da smaltire, pensavo che fossero molti di meno, ci vuole anche fortuna e questa volta non è andata, poi mi auguro che per chi rimane che a 1,75 ci arrivi, ma non mi faccio mettere sotto così con un -12% in una sola giornata
 
circa 100 milioni di pezzi scambiati oggi
rappresentano il 5% delle azioni della società
se poi escludiamo la quota si CDP ENI INtesa la percentuale quasi raddoppia...

allora mi chiedo chi compra tutte queste azioni?

Va beh che qualce fondo si ricopre, ma sono percentuali tutto sommato piccole confronto ai movimenti di questi giorni...
e il resto? chi compra visto che il retail sarà ancora scottato e se ne starà alla larga (anche sul forum ci sono 3 gatti)?
 
circa 100 milioni di pezzi scambiati oggi
rappresentano il 5% delle azioni della società
se poi escludiamo la quota si CDP ENI INtesa la percentuale quasi raddoppia...

allora mi chiedo chi compra tutte queste azioni?

Va beh che qualce fondo si ricopre, ma sono percentuali tutto sommato piccole confronto ai movimenti di questi giorni...
e il resto? chi compra visto che il retail sarà ancora scottato e se ne starà alla larga (anche sul forum ci sono 3 gatti)?

Giuro che non sono io.:censored::censored::censored:
Nonostante la percentuale del ritraccio, penso che forse non è stato compromesso il canale ascendente.


L'andamento odierno ha ribadito che il titolo va trattato con prudenza, molta prudenza.

saipem.png

Oggi ho avuto la conferma che in questo gioco ci vuole anche fortuna. Ho venduto questa mattina poi sono andato a fare un giro in campagna con la scusa della caccia. Non ho sparato un colpo, come al solito, ma ho raccolto una sporta di bieta selvatica ed un ceppo di funghi (famigliola).
Quando sono tornato ho trovato la sorpresa. Se fossi stato davanti al pc sarei rientrato molto prima sul titolo.
 
Ma oggi c'è stata qualche notizia per farle fare - 6% partendo da un upgrade Bremeberg e un +5%?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro