Amico rivenditore alimentari parla che il latte minimo 2 euro al litro io gli ho dato

mariotrento

Nuovo Utente
Sospeso dallo Staff
Registrato
28/12/21
Messaggi
1.743
Punti reazioni
61
del 00, in ogni modo: premesso che a casa mia il latte fresco non entra per 1 semplicissimo motivo:
1) scade "subito"
2) costa di piu (per via di tutti i fessi fissati )

Compro solo UHT, scade mesi dopo, è buono identico, è sicuro, costa poco

oggi in offerta al supermercato ho preso del latte arborea (sardo) a 69 cent. al litro
se invece si vuole il Granarolo + vitamina D fresco (so manco se c'è= chiaro che lo paghi 2,5 al litro

quello che voglio dire è che molto sta al consumatore: altro esempio oggi vendevano la sottomessa a 19,90 al kg (una pazzia per chiunque non rubi denaro per vivere) il roast-beef a 21,90 molto piu conveniente questo in proporzione alla qualità
ho comprato una pancetta di maiale con cotenna da 2 kg per euro 14 e l'ho cotta in forno per 4 ore è uscita una delizia.

per la paste invece il costo non è mai un problema.
 
.



Che il latte a lunga conservazione sia buono quanto quello pastorizzato intero è una tua convinzione, che ti lascio, ma che non puoi far assurgere a verità assoluta.
Detto questo, si trova anche attorno agli 80 centesimi; e può salire fino ad 1,60 € al litro per marche che si fanno pubblicità o vengono percepite come di maggior qualità.
(Hai presente quanto costa il latte d’asina? Eppure, se lo producono, qualcuno lo comprerà, no?)

Concordo che sia una questione di scelte del consumatore.
 
del 00, in ogni modo: premesso che a casa mia il latte fresco non entra per 1 semplicissimo motivo:
1) scade "subito"
2) costa di piu (per via di tutti i fessi fissati )

Compro solo UHT, scade mesi dopo, è buono identico, è sicuro, costa poco

oggi in offerta al supermercato ho preso del latte arborea (sardo) a 69 cent. al litro
se invece si vuole il Granarolo + vitamina D fresco (so manco se c'è= chiaro che lo paghi 2,5 al litro

quello che voglio dire è che molto sta al consumatore: altro esempio oggi vendevano la sottomessa a 19,90 al kg (una pazzia per chiunque non rubi denaro per vivere) il roast-beef a 21,90 molto piu conveniente questo in proporzione alla qualità
ho comprato una pancetta di maiale con cotenna da 2 kg per euro 14 e l'ho cotta in forno per 4 ore è uscita una delizia.

per la paste invece il costo non è mai un problema.

il latte intero non si trova al prezzo che dici tu, poi se ti piace l acqua sporca del parzialmente scremato allora é un altro discorso.
 
Prendo latte crudo ad 1 euro al litro da anni....buonissimo.
 
il latte è per i vitelli...

:confused:

Non mangi torte?
Non mangi formaggi?
Non mangi pizza?
Non cucini i primi?
Non mangi pane?
Non cucini la carne col latte?
Non bevi latte?
...

Ma che si vive a fare senza latte?
 
:confused:

Non mangi torte?
Non mangi formaggi?
Non mangi pizza?
Non cucini i primi?
Non mangi pane?
Non cucini la carne col latte?
Non bevi latte?
...

Ma che si vive a fare senza latte?

Eccomi....avevo spesso mal pancia,andai da un dottore di un ospedale e mi disse di togliere il latte e pure i formaggi teneri dalla dieta,solo formaggi tipo parmigiano o grana padano
 
il latte intero non si trova al prezzo che dici tu, poi se ti piace l acqua sporca del parzialmente scremato allora é un altro discorso.

Oggi era a quel prezzo li tra L altro non lo prendo intero ma totalmente scremato visto che a 43 anni ho gli addominali scolpiti e li voglio mantenere
 
del 00, in ogni modo: premesso che a casa mia il latte fresco non entra per 1 semplicissimo motivo:
1) scade "subito"
2) costa di piu (per via di tutti i fessi fissati )

Compro solo UHT, scade mesi dopo, è buono identico, è sicuro, costa poco

oggi in offerta al supermercato ho preso del latte arborea (sardo) a 69 cent. al litro
se invece si vuole il Granarolo + vitamina D fresco (so manco se c'è= chiaro che lo paghi 2,5 al litro

quello che voglio dire è che molto sta al consumatore: altro esempio oggi vendevano la sottomessa a 19,90 al kg (una pazzia per chiunque non rubi denaro per vivere) il roast-beef a 21,90 molto piu conveniente questo in proporzione alla qualità
ho comprato una pancetta di maiale con cotenna da 2 kg per euro 14 e l'ho cotta in forno per 4 ore è uscita una delizia.

per la paste invece il costo non è mai un problema.

come al solito insulti chi non la vede come te. Personalmente ritengo UHT imbevibile, ma non critico coloro a cui piace. Comunque al super latte fresco è su 1,4
 
Prendo latte crudo ad 1 euro al litro da anni....buonissimo.


Beata te!

Ma da un produttore “locale” o si trova in commercio ?
In, questo caso, con che etichetta ?


(Scusa, dal nick ho autonomamente dedotto che tu fossi una ragazza/signora. :rolleyes: Se sei un maschietto spero di non averti offeso e che tu mi risponda lo stesso. :D ;) )
 
Elisabetta di Baviera, la famosa Sisi d'Austria, praticava una dieta a base di latte di capra. Aveva una capretta inglese che la seguiva in tutti i suoi viaggi. Ciò la aiutò a mantenersi snella e piuttosto avvenente per tutta la sua vita.
A me il latte piace ma occhio ad esagerare sia per colesterolo sia per possibili tumori.
 
Di sardo quel latte ha solo la scritta...
 
come al solito insulti chi non la vede come te. Personalmente ritengo UHT imbevibile, ma non critico coloro a cui piace. Comunque al super latte fresco è su 1,4

Io scommetto 10 ad 1 che non sapresti riconoscerlo
 
Beata te!

Ma da un produttore “locale” o si trova in commercio ?
In, questo caso, con che etichetta ?


(Scusa, dal nick ho autonomamente dedotto che tu fossi una ragazza/signora. :rolleyes: Se sei un maschietto spero di non averti offeso e che tu mi risponda lo stesso. :D ;) )

Io fino all' 87 bevevo il mio latte oppure quello che prendevo dai miei zii.
Lo bollivo e poi raccoglievo la panna e la mettevo in freezer.
Quando ne avevo un tot,mescolavo mescolavo ed ottenevo il burro.. giallo
 
del 00, in ogni modo: premesso che a casa mia il latte fresco non entra per 1 semplicissimo motivo:
1) scade "subito"
2) costa di piu (per via di tutti i fessi fissati )

Compro solo UHT, scade mesi dopo, è buono identico, è sicuro, costa poco

oggi in offerta al supermercato ho preso del latte arborea (sardo) a 69 cent. al litro
se invece si vuole il Granarolo + vitamina D fresco (so manco se c'è= chiaro che lo paghi 2,5 al litro

quello che voglio dire è che molto sta al consumatore: altro esempio oggi vendevano la sottomessa a 19,90 al kg (una pazzia per chiunque non rubi denaro per vivere) il roast-beef a 21,90 molto piu conveniente questo in proporzione alla qualità
ho comprato una pancetta di maiale con cotenna da 2 kg per euro 14 e l'ho cotta in forno per 4 ore è uscita una delizia.

per la paste invece il costo non è mai un problema.

Hai detto una sciocchezza il latte fresco è il top, per il costo posso essere d'accordo ma non paragonarlo con lunga scadenza :no:
 
Io fino all' 87 bevevo il mio latte oppure quello che prendevo dai miei zii.
Lo bollivo e poi raccoglievo la panna e la mettevo in freezer.
Quando ne avevo un tot,mescolavo mescolavo ed ottenevo il burro.. giallo

mi ricordo quando ero piccolo!
 
Io fino all' 87 bevevo il mio latte oppure quello che prendevo dai miei zii.
Lo bollivo e poi raccoglievo la panna e la mettevo in freezer.
Quando ne avevo un tot,mescolavo mescolavo ed ottenevo il burro.. giallo


Ri-beato te! :(
Io, da ragazzino, andavo all’alba (e MAI più mi sono svegliato così presto tanto volentieri!) a mungere col pastore a dorso di mulo sulle strade di montagna.
Ormai il povero Leonardo è morto :'( (da solo: l’hanno trovato seduto senza vita nel locale dove faceva a mano i formaggi ad ottant’anni suonati :() e le mucche se l’era portate via da un pezzo.
Non so nemmeno se -con le normative attuali- un pastore possa vendere “al dettaglio” del latte crudo, per questo chiedevo.


E comunque il latte appena munto è un sapore indelebile, una sensazione che ritorna in bocca anche se sono passati decenni...

Mi hai fatto venire i lucciconi agli occhi, mannaggia a te !! :angry:

;)
 
del 00, in ogni modo: premesso che a casa mia il latte fresco non entra per 1 semplicissimo motivo:
1) scade "subito"
2) costa di piu (per via di tutti i fessi fissati )

Compro solo UHT, scade mesi dopo, è buono identico, è sicuro, costa poco

oggi in offerta al supermercato ho preso del latte arborea (sardo) a 69 cent. al litro
se invece si vuole il Granarolo + vitamina D fresco (so manco se c'è= chiaro che lo paghi 2,5 al litro

quello che voglio dire è che molto sta al consumatore: altro esempio oggi vendevano la sottomessa a 19,90 al kg (una pazzia per chiunque non rubi denaro per vivere) il roast-beef a 21,90 molto piu conveniente questo in proporzione alla qualità
ho comprato una pancetta di maiale con cotenna da 2 kg per euro 14 e l'ho cotta in forno per 4 ore è uscita una delizia.

per la paste invece il costo non è mai un problema.
Conosco il latte Arborea,dove lo fanno e cosa mangiano le mucche per fare quel latte di primissima qualità! Arborea provincia di Oristano è nata grazie a Mussolini che bonificò quella immensa zona sabbiosa e paludosa!! In seguito per motivi politici Mussolinia venne cambiato nome in Arborea!! Latte buonissimo,ma perchè qui a Lido arriva solo latte sopra l'euro?
 
Ri-beato te! :(
Io, da ragazzino, andavo all’alba (e MAI più mi sono svegliato così presto tanto volentieri!) a mungere col pastore a dorso di mulo sulle strade di montagna.
Ormai il povero Leonardo è morto :'( (da solo: l’hanno trovato seduto senza vita nel locale dove faceva a mano i formaggi ad ottant’anni suonati :() e le mucche se l’era portate via da un pezzo.
Non so nemmeno se -con le normative attuali- un pastore possa vendere “al dettaglio” del latte crudo, per questo chiedevo.


E comunque il latte appena munto è un sapore indelebile, una sensazione che ritorna in bocca anche se sono passati decenni...

Mi hai fatto venire i lucciconi agli occhi, mannaggia a te !! :angry:

;)

Anche a me...poi ho appena ascoltato su telereggio...la nevicata del 56 ed ora...Romagna mia:'(
 
Indietro