Amico rivenditore alimentari parla che il latte minimo 2 euro al litro io gli ho dato

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Conosco il latte Arborea,dove lo fanno e cosa mangiano le mucche per fare quel latte di primissima qualità! Arborea provincia di Oristano è nata grazie a Mussolini che bonificò quella immensa zona sabbiosa e paludosa!! In seguito per motivi politici Mussolinia venne cambiato nome in Arborea!! Latte buonissimo,ma perchè qui a Lido arriva solo latte sopra l'euro?


Tra l’altro, la Cooperativa Latte Arborea ha anche acquistato la Trentinalatte di Roverè della luna -in Trentino- dove avevo consigliato a Loryred di passare per provare gli yogurt. :yes:

Ma che vuoi, ci sarà sempre il “solito sveglio” che la sa più lunga di tutti e a cui “non la si fa”! Cerca di capirlo. :D

Tra l’altro, tra le eccellenze di Arborea non possiamo non ricordare le cozze Nieddittas :bow:, che ormai si trovano anche fuori dall’isola.

Quanto all’ultima domanda, forse perché siete un po’ lontani (da Arborea) ? ;)
 
Io fino all' 87 bevevo il mio latte oppure quello che prendevo dai miei zii.
Lo bollivo e poi raccoglievo la panna e la mettevo in freezer.
Quando ne avevo un tot,mescolavo mescolavo ed ottenevo il burro.. giallo

Altri tempi, purtroppo adesso dobbiamo abituarci al presente ed è piuttosto triste pensando ai sapori naturali e veri destinati a perdersi per lasciar spazio a mercanteggiamenti giusti per effetto del modernismo tecnologico ma innaturali dal punto di vista del sapori e forse è pure meglio, è preferibile perdere un sapore vero a uno artefatto che ne propone le sembianze.

Comunque ti invidio ed è da tempo che mi devo accontentare del lunga durata un prodotto che accompagna tutte le mie colazioni mescolandolo al tè così almeno unisco pure io ricordi e nuovi gusti.
 
Hai detto una sciocchezza il latte fresco è il top, per il costo posso essere d'accordo ma non paragonarlo con lunga scadenza :no:

a chiacchiere

scommetto pure con te 1 a 10 o 10 a 1 che non lo riconosceresti

sono tutte convinzioni che ci si fa, per via della pubblicità e del soldo facile.

figurati che i sommelier non riconoscono la differenza tra un vino a 15 euro a bottiglia duro da 400
 
a chiacchiere

scommetto pure con te 1 a 10 o 10 a 1 che non lo riconosceresti

sono tutte convinzioni che ci si fa, per via della pubblicità e del soldo facile.

figurati che i sommelier non riconoscono la differenza tra un vino a 15 euro a bottiglia duro da 400


Mario, sei riuscito a scrivere due fesserie nello stesso post. :yes:
Lìmitati con l’alcool ché siamo ancora a metà pomeriggio: poi come mi ci arrivi alla fine del thread ? :cool:
 
a chiacchiere

scommetto pure con te 1 a 10 o 10 a 1 che non lo riconosceresti

sono tutte convinzioni che ci si fa, per via della pubblicità e del soldo facile.

figurati che i sommelier non riconoscono la differenza tra un vino a 15 euro a bottiglia duro da 400

Poi ti lamenti se qui ti bastonano:D:D

Se tu hai dei problemi nel riconoscere i sapori, non puoi pensare che li abbiano anche tutti gli altri.
 
Io mando la moglie a fare la spesa.
Come 'zo fate a sapere i prezzi di ogni cosa... manco furio di bianco rosso e verdone...
 
a chiacchiere
scommetto pure con te 1 a 10 o 10 a 1 che non lo riconosceresti
sono tutte convinzioni che ci si fa, per via della pubblicità e del soldo facile.
figurati che i sommelier non riconoscono la differenza tra un vino a 15 euro a bottiglia duro da 400
La cosa del vino Sì: in gran parte sono tutte superk^zzole...
Però il latte No.
Cosa avete al posto delle papille gustative?

Si fosse detto il PiùDi - che poi in vero si sente anche su quello - ancora ancora, ma l'UHT proprio no:
non lo sentite quel sapore/retrogusto che ricorda le caramelle Galatine.
E' inequivocabile, macroscopico.
Non si parla di sfumature.
Rispetto ai vini non c'è proprio storia, il parallelismo non tiene.

Questo riferito all'intero e al parzialmente scremato.
Il totalmente scremato "fresco" l'ho bevuto meno di una dozzina di volte in tutta la mia vita, e mi sa che in realtà fosse comunque sempre "PiùDi".
 
Ultima modifica:
La cosa vino Sì: in gran parte sono tutte superk^zzole...

Sul vino il discorso è molto più ampio: il "problema" è l'incasellamento, cioè ricavare i gusti "base", l'intensità di questi aromi, sia olfattivi sia gustativi, la persistenza ecc.
Con miriadi di sfumature e molti peracottai in giro (vedi il test cieco del tavernello) si è creata una letteratura comica.
Questo non toglie che tra due vini simili si possano sentire odori e sapori diversi. Poi sul dare i voti di bontà, si entra in altro terreno ancora più complicato.

Detto da uno che non beve alcool.
 
a chiacchiere

scommetto pure con te 1 a 10 o 10 a 1 che non lo riconosceresti

sono tutte convinzioni che ci si fa, per via della pubblicità e del soldo facile.

figurati che i sommelier non riconoscono la differenza tra un vino a 15 euro a bottiglia duro da 400

scommetto che non l'hai mai bevuto il latte appena munto c'è un abisso, dico questo perchè mia cugina ne ha una 30ina di mucche, quel latte industriale sparisce tutte le proprietà te lo allungano non è un termine esatto però è cosi ;)
 
Sul vino il discorso è molto più ampio: il "problema" è l'incasellamento, cioè ricavare i gusti "base", l'intensità di questi aromi, sia olfattivi sia gustativi, la persistenza ecc.
Con miriadi di sfumature e molti peracottai in giro (vedi il test cieco del tavernello) si è creata una letteratura comica.
Questo non toglie che tra due vini simili si possano sentire odori e sapori diversi. Poi sul dare i voti di bontà, si entra in altro terreno ancora più complicato.
Sì, ok, ma i dettagli ora non sono il punto.
Il discorso è che su quella storia sul vino, vedasi appunto i celeberrimi test ciechi col tavernello, c'è molto di vero.

Togliamo pure qualche esperto - esperto vero* ma vero davvero - e via dicendo; se prendi il 95% di chi anche il vino lo beva, sotto sotto...
Invece vorrei sperare che ben più del 5% di chi consumi latte saprebbe distinguere quello fresco da quello UHT.

*tipo il personaggio dell'ottimo episodio di Colombo e pochi altri.
:D:D
 
Tra l’altro, la Cooperativa Latte Arborea ha anche acquistato la Trentinalatte di Roverè della luna -in Trentino- dove avevo consigliato a Loryred di passare per provare gli yogurt. :yes:

Ma che vuoi, ci sarà sempre il “solito sveglio” che la sa più lunga di tutti e a cui “non la si fa”! Cerca di capirlo. :D

Tra l’altro, tra le eccellenze di Arborea non possiamo non ricordare le cozze Nieddittas :bow:, che ormai si trovano anche fuori dall’isola.

Quanto all’ultima domanda, forse perché siete un po’ lontani (da Arborea) ? ;)

Miliardi di mucche che producono latte sardo :D
 
Sì, ok, ma i dettagli ora non sono il punto.
Il discorso è che su quella storia sul vino, vedasi appunto i celeberrimi test ciechi col tavernello, c'è molto di vero.

Togliamo pure qualche esperto - esperto vero* ma vero davvero - e via dicendo; se prendi il 95% di chi anche il vino lo beva, sotto sotto...
Invece vorrei sperare che ben più del 5% di chi consumi latte saprebbe distinguere quello fresco da quello UHT.

*tipo il personaggio dell'ottimo episodio di Colombo e pochi altri.
:D:D

Leggendario questo episodio :D
 
Mario, sei riuscito a scrivere due fesserie nello stesso post. :yes:
Lìmitati con l’alcool ché siamo ancora a metà pomeriggio: poi come mi ci arrivi alla fine del thread ? :cool:

Ma è un troll dai, come si fanno a scrivere certe putta.nate.:D
 
Io fino all' 87 bevevo il mio latte oppure quello che prendevo dai miei zii.
Lo bollivo e poi raccoglievo la panna e la mettevo in freezer.
Quando ne avevo un tot,mescolavo mescolavo ed ottenevo il burro.. giallo

Bei ricordi, anch’io fino più o meno la stessa epoca, a volte lo si beveva senza bollirlo ancora caldo di vacca, l’uht a confronto non è latte, è acqua.
 
a chiacchiere

scommetto pure con te 1 a 10 o 10 a 1 che non lo riconosceresti

sono tutte convinzioni che ci si fa, per via della pubblicità e del soldo facile.

figurati che i sommelier non riconoscono la differenza tra un vino a 15 euro a bottiglia duro da 400

E' facile persino distinguere la singola marca di latte, figurati UHT o fresco... facilissimo distinguerli ;)
 
scommetto che non l'hai mai bevuto il latte appena munto c'è un abisso, dico questo perchè mia cugina ne ha una 30ina di mucche, quel latte industriale sparisce tutte le proprietà te lo allungano non è un termine esatto però è cosi ;)

No, ma mi hanno detto che puzza? e fa venire diarrea?
 
Poi ti lamenti se qui ti bastonano:D:D

Se tu hai dei problemi nel riconoscere i sapori, non puoi pensare che li abbiano anche tutti gli altri.

In realtà non mi lamento che mi bastonano, mi lamento che non via sia una sezione dedicata, "ban free" fidati che ne manderei una decina dallo psichiatra (per i danni psicologici che gli farei) ed una dozzina non si presenterebbero più: ma purtroppo - dico io - non è possibile dire chiaramente cio' che penso di alcuni qui dentro, cio' non toglie che li ho pesati...
in realtà esistono forum appositi nel dark web, e li' la cosa si fa interessante, gli "Uomini vanno avanti, gli altri spariscono..."
 
Stai calmo Mario, non alterarti.:D

non mi altero se mi trovo davanti un maleducato nella vita reale, lo evito, se mi offende tendo a farli capire con le buone che è il suo primo errore, se insiste diventa il suo ultimo errore.
Nel forum invece essendo virtuale, chiedo ai maleducati di levarsi dalle scatole...
 
Indietro