Telecom: Labriola sa suonare il piano?

al riguardo dei volumi per me i segnali di interesse si concretizzano solo dopo ripetute sedute a +200M scambiati... sotto non significa nulla visto che i 100MLN rappresentano il "quotidiano disinteresse" su questo titolo...

Infatti, si dovrà vedere martedì come si comporterà
 
Credo chein asta superiamo i 200.000.000 tanta roba quasi a ferragosto...
 
sopra i 200MLN con conferma di spinta a salire... buon auspicio... vediamo se prosegue next week....
 
sulla borsetta italiana fanno sempre cosi. le buttano giu e poi le opano a due spiccioli....vedi tods.
in questo caso bollorè fa da cane da guardia, per fortuna.
se cdp pensa di operale a 0,50 ...sbaglia di grosso. meno di 0,80 non gliele diamo.

PS. il cda aveva gia giudocato inadeguati i 0,505 degli americchioni

Come ripetuto svariate volte, anche opa a 0,4 è tutto grasso che cola. Sarebbe l'argine alla speculazione, poi ciascuno può sempre scegliere se aderire. Intanto lanciamola sta benedetta Opa. Ora , viste le premesse, potrebbero scattare anche le contromisure di Vivendi. che con il suo 23% conterebbe quanto noi.
 
Oggi è esplosa sulla notizia, temo che al primo distinguo, non dico smentita tutto torni come prima
spero di sbagliarmi
 
Contromosse Vivendi

Come ripetuto svariate volte, anche opa a 0,4 è tutto grasso che cola. Sarebbe l'argine alla speculazione, poi ciascuno può sempre scegliere se aderire. Intanto lanciamola sta benedetta Opa. Ora , viste le premesse, potrebbero scattare anche le contromisure di Vivendi. che con il suo 23% conterebbe quanto noi.

E quali potrebbero essere ?
 
Se delistano le rnc vanno pagate 55 centesimi sull'unghia, quindi opa a meno di 60 impossibile
 
Finalmente ti hanno accontentato...ora se becchi anche l'opa a mercati chiusi sarai ancora più felice:D

Guarda che non mi sono inventato niente....
il tracollo in chiusura è la costante degli ultimi mesi, almeno stasera cala su un bel verde.
e poi qualche azione l'ho pure io e non sono masochista, te lo assicuro
ciao
 
Se delistano le rnc vanno pagate 55 centesimi sull'unghia, quindi opa a meno di 60 impossibile

Mi sembra di aver capito che prima la opano e poi la delistano. In quanto alle contromisure di Vivendi mi riferisco alla loro necessità di far salire il valore delle azioni, o tramite opa o tramite acquisti sul mercato. Altrimenti si sognano di recuperare anche l'attuale prezzo di carico.Se si parte da un prezzo di mercato più alto, giocoforza l'opa deve partire da valori più alti. Se restiamo a questi valori, l'opa a 0.4 garantirebbe un premio del 66% e, credetemi, dopo quanto accaduto, nessuno ci penserebbe due volte ad aderire.
 
Come ripetuto svariate volte, anche opa a 0,4 è tutto grasso che cola. Sarebbe l'argine alla speculazione, poi ciascuno può sempre scegliere se aderire. Intanto lanciamola sta benedetta Opa. Ora , viste le premesse, potrebbero scattare anche le contromisure di Vivendi. che con il suo 23% conterebbe quanto noi.

e chi gliele dà a 0,4 al netto di quel pugno di investitori che é entrato sotto? Giusto per mettere le cose in prospettiva:

1) 21,3BLN di azioni fra ORD ed RNC; di cui +44% Istituzionali Esteri, seguiti da Vivendi +23%, seguita da Retail 18% circa, seguiti da CDP con il 10% circa;
2) movimenti più grossi visti di recente in occasione "intenzione di OPA KKR" 5BLN in una settimana Novembre 21; dopo di chè mai oltre i 2BLN/sett a Marzo 22;
3) Gli Istituzionali Esteri dovrebbero avere prezzi di carico intorno ad €1 o poco sotto guardando all'ultimo decennio; Vivendì ha svalutato di recente poco sopra gli €0,65; il Retail bene che gli vada starà intorno agli stessi prezzi degli istituzionali per la maggior parte; CDP dovrebbe stare forse intorno allo €0,7;

tirando le somme perchè un'OPA abbia successo, tralasciando tutte le complicazioni di cui ho trattato in precedente post al riguardo di OPA-CDP, dovrebbero raggiungere almeno il 90% di adesioni; ed in questo contesto partendo da un quasi 10% mi pare largamente improbabile e fanta-finanziario...
 
Oggi è esplosa sulla notizia, temo che al primo distinguo, non dico smentita tutto torni come prima
spero di sbagliarmi

basta vedere come è andata dopo la palesata OPA (a 0,50 tanto per non dimenticare) di KKR, ritenuta dai soloni non rispondente al vero valore di TIM
:rolleyes:
 
e comunque graficamente la ribassista non l'ha nemmeno avvicinata, almeno quella che parte da novembre 2021.
vedremo più avanti che sarà.
:bye:
 
Guarda che non mi sono inventato niente....
il tracollo in chiusura è la costante degli ultimi mesi, almeno stasera cala su un bel verde.
e poi qualche azione l'ho pure io e non sono masochista, te lo assicuro
ciao

Infatti lo so che ce l'hai perciò ti auguro un opa a mercati chiusi....scusa cosa non hai capito del mio post:D
 
e chi gliele dà a 0,4 al netto di quel pugno di investitori che é entrato sotto? Giusto per mettere le cose in prospettiva:

1) 21,3BLN di azioni fra ORD ed RNC; di cui +44% Istituzionali Esteri, seguiti da Vivendi +23%, seguita da Retail 18% circa, seguiti da CDP con il 10% circa;
2) movimenti più grossi visti di recente in occasione "intenzione di OPA KKR" 5BLN in una settimana Novembre 21; dopo di chè mai oltre i 2BLN/sett a Marzo 22;
3) Gli Istituzionali Esteri dovrebbero avere prezzi di carico intorno ad €1 o poco sotto guardando all'ultimo decennio; Vivendì ha svalutato di recente poco sopra gli €0,65; il Retail bene che gli vada starà intorno agli stessi prezzi degli istituzionali per la maggior parte; CDP dovrebbe stare forse intorno allo €0,7;

tirando le somme perchè un'OPA abbia successo, tralasciando tutte le complicazioni di cui ho trattato in precedente post al riguardo di OPA-CDP, dovrebbero raggiungere almeno il 90% di adesioni; ed in questo contesto partendo da un quasi 10% mi pare largamente improbabile e fanta-finanziario...

Quei valori di cui parli fanno parte di un'era geologica fa, in termini finanziari. Oggi la società è in perdita. Quei valori appartengono al libro dei sogni. I fondi hanno strumenti per ammortizzare entrate sbagliate. Un premio del 66% lo accetterebbero di buon grado. Se ricordi furono proprio gli altri istituzionali a costringere Labriola a prendere in considerazione l'offerta KKR. Credo che il 90% non sia necessario ma sia sufficiente avere la maggioranza dei 2/3 senza la presenza di una minoranza di blocco. E a quei livelli ci arrivano sicuro.
 
e comunque graficamente la ribassista non l'ha nemmeno avvicinata, almeno quella che parte da novembre 2021.
vedremo più avanti che sarà.
:bye:

Penso tu intenda la ribassista tracciata tenendo dentro tutti gli spike (come in figura giù), vero?

Molti però non tracciano così le ribassiste. Io per esempio sono per una via intermedia, tenere dentro tutti gli spike solo quando sono evidentemente allineati (non è questo il caso). Per me la ribassista è stata più che testata, ma quello che non mi convince in pieno è lo spike dell'ultima candela. Diciamo che è una rottura che va confermata...
 

Allegati

  • TIT-Giornaliero.png
    TIT-Giornaliero.png
    51,6 KB · Visite: 601
Indietro