EUR/USD di tutto di più 241ma ed.

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Buongiorno a tutti,

come avevo premesso, ho aperto un conto demo, proverò così nuovi sistemi sperando vivamente nell'aiuto di chi può consigliarmi se vede errori.

Ho impostato un nuovo TS sempre e rigorosamente manuale, sempre sulla lettura della chart. Ovviamente in parallelo non abbandono il mio sistema su real, anche perchè lo posso impostare di sera o la mattina presto e poi vado tranquillamente a lavoro. Questo purtroppo lo dovrò gestire quei pochi giorni che sono a casa, quantomeno studio e ingressi, poi la gestione del trade potrò anche farla de smartphone.

Partiamo dallo studio: ho impostato una TL col trend principale, per avere idea dell'area in cui il prezzo potrebbe arrivare, poi una seconda TL con il trend secondario che segue sempre il principale ed infine quella che potrebbe segnare un trend up di breve, o proprio un inversione a seconda di come si comporterà il prezzo in futuro.

Come avrete avuto modo di notare ho aggiunto i volumi, per aiutarmi a capire se nel momento che entro il mercato spinge e avere un idea chiara di un ennesimo segnale di inversione, quanto meno temporale, ed il mio MACD che nel momento che diviene positivo ed il segnale crossa lo 0 mi da il segnale d'ingresso.

Mi pare di aver detto più o meno tutto, se non che in fase di ingresso e gestione del trade continuerò la spiegazione.

Tutto nuovo anche per me, ma proviamo, mi sono iscritto a FOL anche per questo, crescere coi grandi OK!
 
Buongiorno a tutti :)

Dopo la sbornia di ieri ed un recupero oarziale in serata del dollaro,questa mattina le valute si discostano poco fra loro.
Speriamo solo che oggi non sia una noiosa giornata di assestamento.
 

Allegati

  • USDCADDaily.png
    USDCADDaily.png
    58 KB · Visite: 69
Buongiorno a tutti,

come avevo premesso, ho aperto un conto demo, proverò così nuovi sistemi sperando vivamente nell'aiuto di chi può consigliarmi se vede errori.

Ho impostato un nuovo TS sempre e rigorosamente manuale, sempre sulla lettura della chart. Ovviamente in parallelo non abbandono il mio sistema su real, anche perchè lo posso impostare di sera o la mattina presto e poi vado tranquillamente a lavoro. Questo purtroppo lo dovrò gestire quei pochi giorni che sono a casa, quantomeno studio e ingressi, poi la gestione del trade potrò anche farla de smartphone.

Partiamo dallo studio: ho impostato una TL col trend principale, per avere idea dell'area in cui il prezzo potrebbe arrivare, poi una seconda TL con il trend secondario che segue sempre il principale ed infine quella che potrebbe segnare un trend up di breve, o proprio un inversione a seconda di come si comporterà il prezzo in futuro.

Come avrete avuto modo di notare ho aggiunto i volumi, per aiutarmi a capire se nel momento che entro il mercato spinge e avere un idea chiara di un ennesimo segnale di inversione, quanto meno temporale, ed il mio MACD che nel momento che diviene positivo ed il segnale crossa lo 0 mi da il segnale d'ingresso.

Mi pare di aver detto più o meno tutto, se non che in fase di ingresso e gestione del trade continuerò la spiegazione.

Tutto nuovo anche per me, ma proviamo, mi sono iscritto a FOL anche per questo, crescere coi grandi OK!



Se posso permettermi un consiglio,non utilizzare i volumi di un cfd perche' non indicativi di tutto il mercato.
Gli unici volumi attendibili sono quelli del Cme ove si trattano i futures.
 
Se posso permettermi un consiglio,non utilizzare i volumi di un cfd perche' non indicativi di tutto il mercato.
Gli unici volumi attendibili sono quelli del Cme ove si trattano i futures.

Certo che puoi permetterti Macho, sono qua con voi proprio per questo, inoltre mi sto addentrando in un mondo tutto nuovo e, quindi, spero sempre che voi che avete conoscenza pluriennale mi correggerete.

Dove trovo i volumi del Cme? Si possono applicare alla piatta per avere una vista d'insieme? oppure li posso solo consultare separatamente? Grazie.
 
Certo che puoi permetterti Macho, sono qua con voi proprio per questo, inoltre mi sto addentrando in un mondo tutto nuovo e, quindi, spero sempre che voi che avete conoscenza pluriennale mi correggerete.

Dove trovo i volumi del Cme? Si possono applicare alla piatta per avere una vista d'insieme? oppure li posso solo consultare separatamente? Grazie.

Te li offre il tuo broker se ha i futures nella piatta...oppure vai sul sito del Cme ma non riesci ad averli sott'occhio in unica finestra con quella della tua piatta.

A proposito da dove scrivi che auguri il buongiorno alle 02:09 ?
 
Certo che puoi permetterti Macho, sono qua con voi proprio per questo, inoltre mi sto addentrando in un mondo tutto nuovo e, quindi, spero sempre che voi che avete conoscenza pluriennale mi correggerete.

Dove trovo i volumi del Cme? Si possono applicare alla piatta per avere una vista d'insieme? oppure li posso solo consultare separatamente? Grazie.
ci vogliono i grafici dei fut su directa
 
Sono in Italia ah ah ah... Ma la mia azienda mi ha concesso da ieri due, forse tre giorni di riposo, quindi avendo preso questa decisione ieri, stando con voi in FOL, ho iniziato ad approfondire un pò. A questo aggiungi la vecchiaia ed il gioco è fatto.

Quando dici che me li offre il mio broker, cosa intendi? Io i Futures nella piatta li ho, quindi devo richiederlo all'operatore oppure c'è un impostazione di piatta che non conosco?
 
ci vogliono i grafici dei fut su directa

Raga, tenete presente che parlate con un profano, ok ci vogliono i grafi, io li ho e li posso trattare se voglio, ma in parole povere, per vedere quei benedetti volumi, praticamente, passo, passo, che devo fare?
 
Raga, tenete presente che parlate con un profano, ok ci vogliono i grafi, io li ho e li posso trattare se voglio, ma in parole povere, per vedere quei benedetti volumi, praticamente, passo, passo, che devo fare?
se

hai directa metti i grafici fut e sotto inserisci i volumi
 
Te li offre il tuo broker se ha i futures nella piatta...oppure vai sul sito del Cme ma non riesci ad averli sott'occhio in unica finestra con quella della tua piatta.

A proposito da dove scrivi che auguri il buongiorno alle 02:09 ?


Se hai i futures,sei a posto,sotto il grafico ti apri i volumi come hai fatto con il cfd eurusd
 
Ma che vi devo dire?... Mi sento come un bimbetto a scuola... Vi ringrazio veramente tutti, sia chi mi sta aiutando in Forum che chi con MP.

Allora, sulla piatta ho i Futures negoziabili e, mi correggo, essendo che la demo la ho aperta su MT5, prima avevo scritto MT4, essendo abituato ad operare con quella. Però mi trovo meglio con questo sistema, dal sito e tengo in barra, quando mi serve ho solo da guardare, sempre attivo il grafo. Grazie a tutti.
 
Buongiorno a tutti :)

Dopo la sbornia di ieri ed un recupero oarziale in serata del dollaro,questa mattina le valute si discostano poco fra loro.
Speriamo solo che oggi non sia una noiosa giornata di assestamento.

...e si Macio, pare proprio che le tue paure fossero fondate... Ci tocca solo vedere cosa accade all'apertura di NY...
 
Nuova resistenza individuata

Come era facilmente intuibile, poi posso essere smentito all'istante, quello che prima era un valido supporto, adesso diventa una resistenza, posta in area 1.0368 circa...

Vediamo cosa succede nelle prossime ore...
 
La disoccupazione Usa e' salita secondo le previsioni,mentre i prezzi alla produzione sono in calo.
Quindi ancora buone nuove riguardo al futuro aumento dei tassi
 
La disoccupazione Usa e' salita secondo le previsioni,mentre i prezzi alla produzione sono in calo.
Quindi ancora buone nuove riguardo al futuro aumento dei tassi

Quindi calcolando che comunque sono orientati al meeting a mantenere una politica aggressiva sui tassi, ma valutando questa settimana di dati macro, potremmo dedurre che applicheranno un ulteriore 0.50bps.
 
:cool:
 

Allegati

  • #US30Daily.png
    #US30Daily.png
    43,2 KB · Visite: 10
Indietro