EUR/USD di tutto di più 241ma ed.

Gordon ha fatto una critica al tuo EA,portando delle evidenze che possono essere giuste o sbagliate,ed e' giusto che tu possa replicare alle critiche tecniche che pero' devono essere scevre da attacchi personal o derisioni.

Una cosa che ho sempre creduto,e' che quando si passa da discorsi generici o tecnici ad attacchi personali o a derisioni dell'interlocutore,ci sia una certa pochezza dii argomenti e di rispetto per gli altri dovuti magari ad acredine personale.

Credo che per te sia la seconda che ho scritto,perche' non mi sembri una persona povera di contenuti.

In realta' prendo questo ad esempio,per invitare tutti,io per primo,ad esporre le proprie idee o critiche in modo educato e costruttivo,quale vuole essere lo spirito di questo thread.

Ma lascia stare Macio
Se nn posto piu nulla dei miei grafi lo sai il motivo
Tu sai bene che ho 2 programmatori che lavorano con me
E se nn vogliono essere pagati ....qualcosa vuol dire:D
L utente citato sai tu e altri utenti come lo considero e lui pure
Quindi lasciamo le polemiche...alla prox caro
 
Gordon ha fatto una critica al tuo EA,portando delle evidenze che possono essere giuste o sbagliate,ed e' giusto che tu possa replicare alle critiche tecniche che pero' devono essere scevre da attacchi personal o derisioni.

Una cosa che ho sempre creduto,e' che quando si passa da discorsi generici o tecnici ad attacchi personali o a derisioni dell'interlocutore,ci sia una certa pochezza dii argomenti e di rispetto per gli altri dovuti magari ad acredine personale.

Credo che per te sia la seconda che ho scritto,perche' non mi sembri una persona povera di contenuti.

In realta' prendo questo ad esempio,per invitare tutti,io per primo,ad esporre le proprie idee o critiche in modo educato e costruttivo,quale vuole essere lo spirito di questo thread.

Macio ti rispondo per la stima intellettuale che ho nei tuoi confronti. Il post dell'utente Gordon era palesemente un attacco "personale" volto a difendere la tecnica del tocco SMA 200 senza capire cosa vi era scritto.
La cosa buffa è che il mio 3D era un elogio alla stessa ed un esempio per l'utente Todo a non limitarsi solo a valutare il punto di ingresso (vedi tocco 200) ma a ragionare in termini più ampi, compreso il MM, per valutare esattamente se una tecnica
Però purtroppo l'utente Gorndon persevera nella sua arroganza e mancanza di rispetto verso gli utenti, che possono piacere o no, ma anche sul FOL vigono le regole della vita quotidiana, e mi spiace che tu per primo non condanni questo suo atteggiamento, ma va bene così.
Ora torniamo ai grafici ..... buon trading a tutti
 
EURUSD 5min: bel segnale SHORT scattato con breakout .9984 con volumi. Da notare la bella divergenza dell'operatività di volumi LONG vs SHORT all'apice della salita
 

Allegati

  • eu.png
    eu.png
    63,9 KB · Visite: 3
....anche le forze concordano, bel segnale anche su GBPUSD dovrebbe dare 15pips
 

Allegati

  • eu.png
    eu.png
    33,5 KB · Visite: 3
Gordon ha fatto una critica al tuo EA,portando delle evidenze che possono essere giuste o sbagliate,ed e' giusto che tu possa replicare alle critiche tecniche che pero' devono essere scevre da attacchi personal o derisioni.

Una cosa che ho sempre creduto,e' che quando si passa da discorsi generici o tecnici ad attacchi personali o a derisioni dell'interlocutore,ci sia una certa pochezza dii argomenti e di rispetto per gli altri dovuti magari ad acredine personale.

Credo che per te sia la seconda che ho scritto,perche' non mi sembri una persona povera di contenuti.

In realta' prendo questo ad esempio,per invitare tutti,io per primo,ad esporre le proprie idee o critiche in modo educato e costruttivo,quale vuole essere lo spirito di questo thread.

Da quale pulpito arriva la predica, anche avvocato difensore ora ?......vuoi che ti faccio la lista delle offese personale e gli schernimenti distribuiti come letame.......dal tuo amico assistito ?, guardarsi la trave, è un ottimo consiglio, e la maleducazione lasciamola a casa, perchè di questo si è trattato....chiaro ?.
 
Metodo classico di trading,triplo max e short (visto in diretta con annas)
 

Allegati

  • GBPUSDH1.png
    GBPUSDH1.png
    30,8 KB · Visite: 37
Per chiudere l'argomento offese :
sono intervenuto privatamente con Gordon piu' volte,invitandolo a essere meno aggressivo,
se non l'ho fatto pubblicamente e' solo perche' Nait l'ha piu' volte ripreso sul thread anche bannandolo ed io non voglio/posso essere sopra al moderatore in queste decisioni.
Come scritto da Cfdfx,torniamo al trading :)
 
....anche le forze concordano, bel segnale anche su GBPUSD dovrebbe dare 15pips

Maestà ha pagato OK!..... EURUSD continua veleggiare verso sud.....occhio a FUTURE CME 6E che ha perso la parità (soglia psicologica), da monitorare attentamente per eventuali accelerazioni al ribasso, sebbene al momento almeno sul future non si evidenzia un incremento dei volumi ribassisti
 

Allegati

  • eu.png
    eu.png
    32,4 KB · Visite: 3
Per chiudere l'argomento offese :
sono intervenuto privatamente con Gordon piu' volte,invitandolo a essere meno aggressivo,
se non l'ho fatto pubblicamente e' solo perche' Nait l'ha piu' volte ripreso sul thread anche bannandolo ed io non voglio/posso essere sopra al moderatore in queste decisioni.
Come scritto da Cfdfx,torniamo al trading :)

:sbonk: :sbonk:
 
Per chiudere l'argomento offese :
sono intervenuto privatamente con Gordon piu' volte,invitandolo a essere meno aggressivo,
se non l'ho fatto pubblicamente e' solo perche' Nait l'ha piu' volte ripreso sul thread anche bannandolo ed io non voglio/posso essere sopra al moderatore in queste decisioni.
Come scritto da Cfdfx,torniamo al trading :)

Frega al pubblico assai dei tuoi rapporti personali con il gentlemen, ma non puoi permetterti di fare la predica a nessuno, dato che anche tu sei ospite come chiunque altro qui.....chiuso argomento.
 
CME 6E 1H: BREAK 1.00 ritestatato e respinto, ora la prossima area a sud è .9970/9975
 

Allegati

  • eu.png
    eu.png
    85,7 KB · Visite: 3
ngiorno! simile conformazione sul Gold H1 or ora?

al momento il future GC è su un'area di supporto....durante la discesa i volumi SHORT non sono stati elevati, non mi stupirei se ritornasse sui massimi
 

Allegati

  • eu.png
    eu.png
    88,5 KB · Visite: 6
... e siccome siamo tutti ospiti vi pregherei di evitare inutili risposte aggressive, sarcasmi e battutine se non siete d'accordo su quanto leggete
alcuni riescono... altri no
se proprio non riuscite allora evitate di postare
come ripeto da anni non è indispensabile rispondere sempre a tutto e a tutti


Rispettate le opinioni degli altri, se non siete d’accordo argomentate le vostre senza scadere in offese; evitate di rispondere a provocazioni con altre provocazioni, piuttosto potete segnalarle ai moderatori

Le critiche civili, argomentate e costruttive sono ben accette le polemiche personali tra gli utenti non sono nello spirito del forum e verranno adeguatamente valutate cosi come non sono tollerati gli insulti e le volgarità


ATTENZIONE - alcune semplici regole - rev. 20.12.2015
https://www.finanzaonline.com/forum...-alcune-semplici-regole-rev-20-12-2015-a.html


grazie
 
EURUSD 5min: bel segnale SHORT scattato con breakout .9984 con volumi. Da notare la bella divergenza dell'operatività di volumi LONG vs SHORT all'apice della salita

Alleggerito a +50, restante o corre o prenderà BE+25
 
Passo da ste parti una volta ogni tre mesi ormai con un filo di speranza e invece no, purtroppo trovo sempre il solito maleducato e i suoi soliti modi. Giusto che siamo nel metaverso, che nel mondo reale il darwinismo avrebbe fatto il suo corso. Ma tantè.
Salumi a tutti gli altri, per rispetto anche a chi prende le difese dell'indifendibile.
 
Macio ti rispondo per la stima intellettuale che ho nei tuoi confronti. Il post dell'utente Gordon era palesemente un attacco "personale" volto a difendere la tecnica del tocco SMA 200 senza capire cosa vi era scritto.
La cosa buffa è che il mio 3D era un elogio alla stessa ed un esempio per l'utente Todo a non limitarsi solo a valutare il punto di ingresso (vedi tocco 200) ma a ragionare in termini più ampi, compreso il MM, per valutare esattamente se una tecnica
Però purtroppo l'utente Gorndon persevera nella sua arroganza e mancanza di rispetto verso gli utenti, che possono piacere o no, ma anche sul FOL vigono le regole della vita quotidiana, e mi spiace che tu per primo non condanni questo suo atteggiamento, ma va bene così.
Ora torniamo ai grafici ..... buon trading a tutti

Grazie per il tempo che hai dedicato per rispondere alla domanda funziona o non funziona la 200

la verità è che il buon MACIO la tira fuori solo a posteriori e naturalmente quando funziona una volta tf 5 una volta tf 15 una volta tf 1h una volta tf 4h ecc...
senza mai spiegare se mette uno stop se media, quando esce ecc. ecc. l'unica cosa che fa è mettere una faccina che ride la volta che il prezzo viene respinto, che poi uno va a controllare nel dettaglio e il prezzo magari l'ha sorpassata di 30pip..........

la realtà è che la 200 andrebbe usata con tf 1D e penso che tutti sappiamo il perchè
 
vediamo se hanno capito che al momento la parità non va passata :D......appena provano a romperla arrivano i SELL
 

Allegati

  • eu.png
    eu.png
    80,6 KB · Visite: 3
Grazie per il tempo che hai dedicato per rispondere alla domanda funziona o non funziona la 200

la verità è che il buon MACIO la tira fuori solo a posteriori e naturalmente quando funziona una volta tf 5 una volta tf 15 una volta tf 1h una volta tf 4h ecc...
senza mai spiegare se mette uno stop se media, quando esce ecc. ecc. l'unica cosa che fa è mettere una faccina che ride la volta che il prezzo viene respinto, che poi uno va a controllare nel dettaglio e il prezzo magari l'ha sorpassata di 30pip..........

la rgetto 1 sassolino per macio
la 200 la sa usare bene molto bene
sono anni che la studia
macio è 1 scalper puro le sue ope spesso durano pochi secondi percio è impossibile che riesca a postare operativita
per me qs è tutto
 
Indietro