EUR/USD di tutto di più 241ma ed.

EURUSD alla griglia :D
 

Allegati

  • eu.png
    eu.png
    45,7 KB · Visite: 13
Ciao dt.Gordon, bentornato in pace in mezzo a noi🫶🫶. Adesso veniamo al concreto: vedo long EU da 1.0185 con obiettivo 1.0233. Divergenza positiva in atto su H1.
 
42 punti di drawdown prima di ottenere il gain : secondo voi ci puo' stare?

P.S. considerate il tf prima di esprimere la vostra opinione ;)
 

Allegati

  • #US30M5.png
    #US30M5.png
    56 KB · Visite: 65
42 punti di drawdown prima di ottenere il gain : secondo voi ci puo' stare?

P.S. considerate il tf prima di esprimere la vostra opinione ;)

dipende dalle size se sono pesanti sono tanti
se sono leggere si puo resistrere
 
Qui ovviamente non c'e' molto da discutere :D
 

Allegati

  • #US30M5.png
    #US30M5.png
    57,3 KB · Visite: 61
dipende dalle size se sono pesanti sono tanti
se sono leggere si puo resistrere

Quindi prima di correggere il sistema,annas individua il risk/reward ratio, cioè il rapporto rischio/rendimento.
Questo e' un buon punto di vista e come al solito non posso fare a meno di appoggiartelo :D ;)
 
42 punti di drawdown prima di ottenere il gain : secondo voi ci puo' stare?

P.S. considerate il tf prima di esprimere la vostra opinione ;)

[SUP][/SUP]

Secondo me ci sta xche la sua posizione lo richiede...diciamo che lo avrei fatto xche sarei in ritardo come entrata

Ps dimenticato il ...non:D
 
Ultima modifica:
[SUP][/SUP]

Secondo me ci sta xche la sua posizione lo richiede...diciamo che lo avrei fatto xche sarei in ritardo come entrata

Ps dimenticato il ...non:D

In effetti "altri indi" avrebbero detto short 2 candele prima ;)
 
Ciao dt.Gordon, bentornato in pace in mezzo a noi🫶🫶. Adesso veniamo al concreto: vedo long EU da 1.0185 con obiettivo 1.0233. Divergenza positiva in atto su H1.

Ciao Dan ..finite ste ferie?
Son poco sui gtafi oggi ma mi fido del tuo occhioOK!
 
L'insidia maggiore dell'analista tecnico è la sindrome dell'alchimista, un desiderio di voler prevedere gli andamenti futuri dei prezzi, una meta irraggiungibile al pari della trasformazione del piombo in oro.

P.S. ho dimenticato.......:D:D:D


ri p.s. per la risalita di eur-usd la vedo dura come la risalita dalla casa di annas a canossa......, coen sempre tutto è nelle mani di Dio.
 
Ultima modifica:
Ciao dt.Gordon, bentornato in pace in mezzo a noi🫶🫶. Adesso veniamo al concreto: vedo long EU da 1.0185 con obiettivo 1.0233. Divergenza positiva in atto su H1.

Purtroppo non ce l'ha fatta, è arrivato solo a 1.0223.Pazienza.
 
L'insidia maggiore dell'analista tecnico è la sindrome dell'alchimista, un desiderio di voler prevedere gli andamenti futuri dei prezzi, una meta irraggiungibile al pari della trasformazione del piombo in oro.

P.S. ho dimenticato.......:D:D:D


ri p.s. per la risalita di eur-usd la vedo dura come la risalita dalla casa di annas a canossa......, coen sempre tutto è nelle mani di Dio.

Hai ragione su sto punto....x questo sempre meglio usare sl x quando le idee ci vanno contro;)
 
Sullo stop loss, ci sarebbe con l'occasione da ragionarci sopra.:confused:

Si mi piace come argomento ...sarebbe davvero da cercare di capire pro e contro dell uso
Anche se poi porterebbe ad ampliare su hedge e mediazioni
 
Natasha che mi imita la cinguetti:D

:D:D, scusa ...e chi sarebbe natasha ?, sono arrivato fino ai pinky floyd, bee gees, urriah Heep, etc, diciamo che spazio da.....a...ma la mia domanda non era un non senso, secondo me aiuta nel tradare, un certo tipo di musica può avere effetto sullo stato psicologico dell'essere umano, distensivo, calmante, eccitante etc etc, ha un nesso molto diretto sul trader in generale, ma forse dico una mingkhiata.
 
Si mi piace come argomento ...sarebbe davvero da cercare di capire pro e contro dell uso
Anche se poi porterebbe ad ampliare su hedge e mediazioni

ti confesso non faccio uso dello stop loss, questo non dice nulla sulla giustezza del mio procedere, ma eseguirlo purtroppo mi da l'impressione di chi ha sbagliato strada con la vettura e oltre ad avere consumato benzina inutilmente, apre il serbatoio e ciuccia fuori la corrispondente quantità di benzina e la butta per terra, quella benzina è persa per sempre, non esiste nel serbatoio ( margine disponibile ), vorrei convincermi del contrario ma non ci riesco, sicuramente è un mio difetto.


p.s. le mediazioni per me sono fuori da questa discussione senza se e senza ma, specialmente se fatte in un certo modo ed in un certo tempo.
 
ti confesso non faccio uso dello stop loss, questo non dice nulla sulla giustezza del mio procedere, ma eseguirlo purtroppo mi da l'impressione di chi ha sbagliato strada con la vettura e oltre ad avere consumato benzina inutilmente, apre il serbatoio e ciuccia fuori la corrispondente quantità di benzina e la butta per terra, quella benzina è persa per sempre, non esiste nel serbatoio ( margine disponibile ), vorrei convincermi del contrario ma non ci riesco, sicuramente è un mio difetto.


p.s. le mediazioni per me sono fuori da questa discussione senza se e senza ma, specialmente se fatte in un certo modo ed in un certo tempo.

Interessante punto di vista...io lo sl lo uso sempre.....ma con parametri differenti a seconda di un trend o di un laterale...son convinto che tagliare le perdite sia molto importante ....e ho la certezza di quanto decido di perdere su una operazione
Poi penso che la scelta dipenda tanto dalla% di riskio rapportata al capitale a disposizione
Io uso sempre un alto riskio nelle mie ope quindi nn posso permettermi una opa che mi sfugge di mano
 
Indietro