EUR/USD di tutto di più 241ma ed.

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link



Semplice ... decolorato.
Frame 4H . Notare l'inversione o quanto meno l'arresto dello short , segnalato in zona 0.9640. Bel recupero con target psicologico della parità. Come evidenziato da Macio nel future di dicembre con lo spread di 55 tick ha già superato la parità.

Prossimi TP ..... spot 1.0003....1.0015.....1.10031

Vietato lo short.
 


Semplice ... decolorato.
Frame 4H . Notare l'inversione o quanto meno l'arresto dello short , segnalato in zona 0.9640. Bel recupero con target psicologico della parità. Come evidenziato da Macio nel future di dicembre con lo spread di 55 tick ha già superato la parità.

Prossimi TP ..... spot 1.0003....1.0015.....1.10031

Vietato lo short.

:bow:
 
Chissa' se Charles fara' fuori l'altro 50% di cable che aveva tenuto...mah :rolleyes:
 
E anche questa volta la 200 fa il suo lavoro e paga ;)

ho controllato ma direi che è stata asfaltata la 200 come capita 2 volte su 3

poi se consideri che funziona quando viene superata di 20 pip e torna indietro di 10 è tutto un alto discorso.............

magari sono io che non ho ancora capito come si usa ma pare essere un segreto...................

e riguardo i grafici direi che erano semplicissimi cera solo il fibo e 2 linee.................
 
Ultima modifica:
E dopo grafici ultracolorati e quelli psichedelici e fantasmagorici,mettiamone uno normale,da artigiano del trading in cui tutti possono leggere qualcosa di semplice.

Livello importante per eu,da rompere per continuare il recupero,sapendo che sul future il prezzo e' a pochi pips dalla parita',livello di grande importanza psicologica.

Sembra un pennant... quindi se confermato il trend potrebbe davvero riprendere la via del ribasso...!!! ;)
 
comunque qui ha funzionato 2 volte su 3 già piu accettabile come percentuale............. cad.jpg
 
Citazione Originariamente Scritto da CharlesIngalls Visualizza Messaggio
Qualche anima pia mi guarda il NZD/USD a medio...??? Vorrei longare da questi livelli...!!! Fino 0,5920...!!!


Hai tempo fino al 4/10/2022 alle ore 16°°, se va nella tua direzione, salvo ogni altra tempesta.

Niente 0,5920, spiaze

Vedi l'allegato 2850775
 
E dopo grafici ultracolorati e quelli psichedelici e fantasmagorici,mettiamone uno normale,da artigiano del trading in cui tutti possono leggere qualcosa di semplice.

Livello importante per eu,da rompere per continuare il recupero,sapendo che sul future il prezzo e' a pochi pips dalla parita',livello di grande importanza psicologica.

Bravo Macio lavorato bene queste e altre info che mi hai datoOK!
Aspettare natale x tradare sul weekly era dura:D
Continua a postare e .....nn spiegare come si usa la 200:D
 
comunque qui ha funzionato 2 volte su 3 già piu accettabile come percentuale.............Vedi l'allegato 2850771

....tecnica "umorale" di backtesting :D :D Scrivendo 4 linee di codice di EA. Regole:

- 2 settimane
- entrata al tocco dell'SMA 200 con tolleranza di 1 pip
- TP1 15pips e Tp2 30 pips
- SL close di barra above/below SMA, contraria alla direzione d'ingresso

così veloce veloce nelle ultime 2 settimane EURUSD 1H 75% operazioni in gain....ma -200€ come profit totale....
Quindi come sempre è il MM che fa la differenza non l'ingresso......come nel 99.9% degli EA

Tutti pensano che il santo graal sia trovare l'ingresso giusto, in realtà questo non esiste, ma è capire la direzione del trend associato al MoneyManagement il punto dove lavorare per essere profittevoli

Piccola digressione serale... :D
 

Allegati

  • eu.png
    eu.png
    41,6 KB · Visite: 6
Ultima modifica:
....tecnica "umorale" di backtesting :D :D Scrivendo 4 linee di codice di EA. Regole:

- 2 settimane
- entrata al tocco dell'SMA 200 con tolleranza di 1 pip
- TP1 15pips e Tp2 30 pips
- SL close di barra above/below SMA, contraria alla direzione d'ingresso

così veloce veloce nelle ultime 2 settimane EURUSD 1H 75% operazioni in gain....ma -200€ come profit totale....
Quindi come sempre è il MM che fa la differenza non l'ingresso......come nel 99.9% degli EA

Tutti pensano che il santo graal sia trovare l'ingresso giusto, in realtà questo non esiste, ma è capire la direzione del trend associato al MoneyManagement il punto dove lavorare per essere profittevoli

Piccola digressione serale... :D

A mio modesto parere nn hai usato i parametri giusti x le prove
Le medie loss son 4 volte le medie profit
Una strategia cosi nn serve a nulla
Normalmente gli ea profittevoli devono avere anche solo il 50% di ope in profit e lo sl nn puo essere superiore al take
Il money managment nn serve a nulla con queste impostazioni
In quanto e' meglio calcolare la size in base all ampiezza dello sl e se possibile esponenziale
Poi ci sarebbero un po piu di righe da scrivere
L ea piu banale che ho e' di oltre 200
Giusto x nn far credere che con 2 righe si possa costruire un ea
Buona serata a tutti
 
A mio modesto parere nn hai usato i parametri giusti x le prove
Le medie loss son 4 volte le medie profit
Una strategia cosi nn serve a nulla
Normalmente gli ea profittevoli devono avere anche solo il 50% di ope in profit e lo sl nn puo essere superiore al take
Il money managment nn serve a nulla con queste impostazioni
In quanto e' meglio calcolare la size in base all ampiezza dello sl e se possibile esponenziale
Poi ci sarebbero un po piu di righe da scrivere
L ea piu banale che ho e' di oltre 200
Giusto x nn far credere che con 2 righe si possa costruire un ea
Buona serata a tutti

:D :D grazie per questa perla di saggezza (parte in neretto :D ) Evidentemente non maneggi abbastanza bene la lingua italiana come l' AT :D :D :D
.
Per la cronaca "4 linee" è una METAFORA (wikipedia per la spiegazione) per indicare la banalità a codificare un EA basato su una tecnica di questo tipo.... (se vuoi aprire un sondaggio per sapere quanti non avessero capito il senso, libero di farlo :D :D)

Il post era volto a porre l'accento sull'importanza del MM nel progettare un EA (accento non è un codice MQL)

Ancora una volta hai perso un'occasione per tacere.... troppo irruento ragazzo :D :D Con affetto
 
Buongirono a tutti :)

Usd dopo una piccola vacanza sembra voler tornare a macinare le altre valute.
 

Allegati

  • USDCADWeekly.png
    USDCADWeekly.png
    64,6 KB · Visite: 5
:D :D grazie per questa perla di saggezza (parte in neretto :D ) Evidentemente non maneggi abbastanza bene la lingua italiana come l' AT :D :D :D
.
Per la cronaca "4 linee" è una METAFORA (wikipedia per la spiegazione) per indicare la banalità a codificare un EA basato su una tecnica di questo tipo.... (se vuoi aprire un sondaggio per sapere quanti non avessero capito il senso, libero di farlo :D :D)

Il post era volto a porre l'accento sull'importanza del MM nel progettare un EA (accento non è un codice MQL)

Ancora una volta hai perso un'occasione per tacere.... troppo irruento ragazzo :D :D Con affetto

Gordon ha fatto una critica al tuo EA,portando delle evidenze che possono essere giuste o sbagliate,ed e' giusto che tu possa replicare alle critiche tecniche che pero' devono essere scevre da attacchi personal o derisioni.

Una cosa che ho sempre creduto,e' che quando si passa da discorsi generici o tecnici ad attacchi personali o a derisioni dell'interlocutore,ci sia una certa pochezza dii argomenti e di rispetto per gli altri dovuti magari ad acredine personale.

Credo che per te sia la seconda che ho scritto,perche' non mi sembri una persona povera di contenuti.

In realta' prendo questo ad esempio,per invitare tutti,io per primo,ad esporre le proprie idee o critiche in modo educato e costruttivo,quale vuole essere lo spirito di questo thread.
 
:D :D grazie per questa perla di saggezza (parte in neretto :D ) Evidentemente non maneggi abbastanza bene la lingua italiana come l' AT :D :D :D
.
Per la cronaca "4 linee" è una METAFORA (wikipedia per la spiegazione) per indicare la banalità a codificare un EA basato su una tecnica di questo tipo.... (se vuoi aprire un sondaggio per sapere quanti non avessero capito il senso, libero di farlo :D :D)

Il post era volto a porre l'accento sull'importanza del MM nel progettare un EA (accento non è un codice MQL)

Ancora una volta hai perso un'occasione per tacere.... troppo irruento ragazzo :D :D Con affetto

Grazie il tuo post dice solo una cosa
Tu sai tutto sei un grande esperto sia di programmazione sia di trading ( nn esiste l entrata perfetta;)) sia di uso della lingua italiana...ottimo
Durante una intervista a una specifica domanda Soros che vale un po disse

Mi piace un trader che sperimenta la programmazione delle sue strategia
Ma un programmatore che vuol fare il trader ....mi fa sorridere

Tanti saluti
 
Indietro