Ishares JPMorgan $ Emerging Market Bond ETF IE00B2NPKV68 Hedged IE00B9M6RS56 Vol.VI

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
quindi hai sparato un numero a caso......siamo tutti d'accordo quindi :D

Non a caso, ho ipotizzato tassi FED al 7-8% e recessione che amplia lo spread treasury-usd em debt. Circa ai valori riscontrabili quando ci fu crollo 2008.
Aggiungendo dollaro forte e quindi il forward utilizzato a copertura che subisce ampliamento differenziale tassi e viene prezzato a fine giornata nel NAV.
Quindi non propriamente a caso, anche se ammetto che può succedere il contrario tra un mese.
Quindi non si può che sperare.
Intanto compriamo qualche quota anche prima non è che aspetto immobile i 35-40...
Lo avevo detto.
La cartucciona la sparo su quei livelli, se non riesco perché sale vorrà dire che investirò sugli azionari.
 
Oggi per me abbiamo visto i minimi del 2022
EMB sta ai prezzi minimi di giugno quando i tassi erano molto più bassi.
 
Oggi per me abbiamo visto i minimi del 2022
EMB sta ai prezzi minimi di giugno quando i tassi erano molto più bassi.

In più oggi sappiamo che la fed vuole andare sui 4,5 a breve. Inoltre abbiamo materie prime in calo, recessione certa in europa e probabile negli usa. Dollaro fortissimo che può apprezzarsi ancora.
Direi comunque uno scenario tracciato che esce dall'incertezza sempre di più. Riamane la guerra invece sempre più incerta.
 
In più oggi sappiamo che la fed vuole andare sui 4,5 a breve. Inoltre abbiamo materie prime in calo, recessione certa in europa e probabile negli usa. Dollaro fortissimo che può apprezzarsi ancora.
Direi comunque uno scenario tracciato che esce dall'incertezza sempre di più. Riamane la guerra invece sempre più incerta.

il dollaro non saprei quanto puo salire ancora, già a questi livelli voglio vedere a chi esportano gli americani, aspetta di vedere che belle trimestrali tirano fuori...
 
Io credo che nel crollo di oggi centra più quello che sta succedendo in ukraina con la Russia una volta annesso i territori con il referendum ai suoi confini ogni attacco da parte degli ukraini in quelle zone saranno considerati attacchi alla Russia che si sentirà autorizzata di utilizzate ordigni nucleari per difendersi ,siamo ad un passo dalla terza guerra mondiale nucleare...questa è la cruda e nuda realtà
 
Io credo che nel crollo di oggi centra più quello che sta succedendo in ukraina con la Russia una volta annesso i territori con il referendum ai suoi confini ogni attacco da parte degli ukraini in quelle zone saranno considerati attacchi alla Russia che si sentirà autorizzata di utilizzate ordigni nucleari per difendersi ,siamo ad un passo dalla terza guerra mondiale nucleare...questa è la cruda e nuda realtà

Fosse come dici tu il t-note volerebbe
 
i commenti li lascio a voi
 

Allegati

  • s&p.png
    s&p.png
    109,2 KB · Visite: 22
Embe è correlato alle borse Usa, ok.
Ma Embe ha perso di più dello s&p 500.
La correlazione era del 50%.
Qua invece sembra del 120%:wall:

Meremna maia...:wall: :wall:
 
Ultima modifica:
Embe è correlato alle borse Usa, ok.
Ma Embe ha perso di più dello s&p 500.
La correlazione era del 50%.
Qua invece sembra del 120%:wall:

Meremna maia...:wall: :wall:
è da febbraio che si scrive se l'sp500 crolla di un 30% embe nonostante abbia già perso molto per i tassi ,segue comunque la discesa dell'azionario ...lo seguira sino a quando la fed inizia a tagliare i tassi ,li sarà il punto di inversione per embe durante il crollo azionario, ma non è una novità perchè i 4 cicli nella finanza anche se in maniera più o meno amplificata si ripetono sempre storicamente con fasi restrittive /espansive delle banche centrali ;)

stiamo in questa discussione da inizio 2022 per cercare di prendere il bottom in mille modi ,poi arriva il pischello che si affaccia in questa discussione per la prima volta esclama opsss ...embe a 48 ha perso il 45 % ci entro,alla faccia nostra che abbiamo pmc ai piani più alti :D
questi sono i mercati ....
 
Ultima modifica:
ciao, stavo valutando un secondo ingresso ma sono molto combattuto se entrare hedgiato o meno... A naso avrei detto hedgiato, considerata la situazione con un possibile ritorno almeno alla parità del cambio EUR/USD, poi ho guardato i grafici di confronto dal 2014 ad oggi....La differenza è ovviamente mostruosa oltre il 50% ovviamente determinata dal cambio, ma poi andando a guardare il grafico della moneta vedo che dal 2014 il cambio è sceso del 25% circa e non del 50.... Il resto della differenza da cosa è dovuto? costo di hedging? sono un pò confuso
Grazie
 
ciao, stavo valutando un secondo ingresso ma sono molto combattuto se entrare hedgiato o meno... A naso avrei detto hedgiato, considerata la situazione con un possibile ritorno almeno alla parità del cambio EUR/USD, poi ho guardato i grafici di confronto dal 2014 ad oggi....La differenza è ovviamente mostruosa oltre il 50% ovviamente determinata dal cambio, ma poi andando a guardare il grafico della moneta vedo che dal 2014 il cambio è sceso del 25% circa e non del 50.... Il resto della differenza da cosa è dovuto? costo di hedging? sono un pò confuso
Grazie

Si
 
Embe è correlato alle borse Usa, ok.
Ma Embe ha perso di più dello s&p 500.
La correlazione era del 50%.
Qua invece sembra del 120%:wall:

Meremna maia...:wall: :wall:

Devi guardare SP500 EUR Hedged se paragoni con EMBE.
Altrimenti il $ sempre più forte la fa da padrone o comunque protegge dalle perdite per noi che guardiamo i risulrati in EUR.
EMBE ha perso comunque di più da Ago 2021 quando ha iniziato a calare, ma le perdite su SP500 € Hedged stanno accelerando, se continua probabilmente nei prossimi mesi vedremo perdite superiori dell'SP500 € Hedged o comunque più simili tra EMBE e SP500 € Hedged.
Mi sa arriveranno delle grandi legnate a sto giro. :rolleyes:

Screenshot-20220924-104251-Chrome.jpg

Screenshot-20220924-104317-Chrome.jpg

Screenshot-20220924-104345-Chrome.jpg
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro