Ishares JPMorgan $ Emerging Market Bond ETF IE00B2NPKV68 Hedged IE00B9M6RS56 Vol.VI

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
la russia una volta fatto il referendum per inglobare i territori ukraini occupati ,credo potrebbe anche dichiarare la vittoria e fine della guerra ,poi serve vedere che farà l'ukraina , se continua ad attaccare il donbass la russia per difendersi si sentirà autorizzata di utilizzare ordigni nucleari a corto raggio per difendersi .
 
come diversificazione ok embe ,ma i bond singoli di questo passo renderanno molto più di embe , se btp vanno al 6 conviene fare lo swich;)

gli etf si usano per diversificare il rischio a scapito anche di un rendimento superiore. 500.000 euro ad esempio sono più a rischio su embe o su btp?

Un portafoglio da investimento a medio lungo termine deve per forza essere diversificato un portafoglio speculativo può lavorare su singoli emittenti. Chi aveva fatto la stessa operazione sulla grecia confidando che tanto era in europa? chi nel 2000 sull'argentina che tanto c'èra il fmi? chi nei sub sette otta anni fa? guardate che è molto facile farsi prendere la mano. Entri magari a un prezzo che ti sembra basso, poi scende e medi, poi scendi e medi finchè non salta e vivi di m. A me ne son saltati diversi l'ultimi è stato portugal telecom dove sono uscito pochi gg prima del default con forti perdite. per fortuna non avevo mai mediato.
 
la russia una volta fatto il referendum per inglobare i territori ukraini occupati ,credo potrebbe anche dichiarare la vittoria e fine della guerra ,poi serve vedere che farà l'ukraina , se continua ad attaccare il donbass la russia per difendersi si sentirà autorizzata di utilizzare ordigni nucleari a corto raggio per difendersi .

l'ucraina fa quello che gli dicono gli usa. senza armi americane e soldi occidentali kiev sarebbe già stata occupata
 
gli etf si usano per diversificare il rischio a scapito anche di un rendimento superiore. 500.000 euro ad esempio sono più a rischio su embe o su btp?

Un portafoglio da investimento a medio lungo termine deve per forza essere diversificato un portafoglio speculativo può lavorare su singoli emittenti. Chi aveva fatto la stessa operazione sulla grecia confidando che tanto era in europa? chi nel 2000 sull'argentina che tanto c'èra il fmi? chi nei sub sette otta anni fa? guardate che è molto facile farsi prendere la mano. Entri magari a un prezzo che ti sembra basso, poi scende e medi, poi scendi e medi finchè non salta e vivi di m. A me ne son saltati diversi l'ultimi è stato portugal telecom dove sono uscito pochi gg prima del default con forti perdite. per fortuna non avevo mai mediato.

la cosa rimane soggettiva , io ad esempio rimango convinto che l'italia non farà mai default ed i btp li vedo come una grande occasione di acquisto
 
la cosa rimane soggettiva , io ad esempio rimango convinto che l'italia non farà mai default ed i btp li vedo come una grande occasione di acquisto

nel tempo ho imparato che è meglio essere oggettivi. ovviamente ognuno fa le scelte che crede e ne paga le conseguenze. poi penso anch'io nel mio intimo che prima che il nsotro paese arrivi ad una ristrutturazione del debito attiverà altre misure tipo il mes, patrimoniali coatte etc...
 
la cosa rimane soggettiva , io ad esempio rimango convinto che l'italia non farà mai default ed i btp li vedo come una grande occasione di acquisto

Anche io la vedo così.
Ma cmq da limitarne a solo una parte del ptf totale.
 
La mia domanda è sempre questa ultimamente:
Se ogg IG iniziano a dare rendimenti molti alti, perchè io dovrei esporti a quelle emergenti se ad oggi hanno rendimento poco superiori?

Quindi è molto probabile che le obbligazioni emergenti calino ancora molto di prezzo per avere rendimenti cedolari migliori

Si. è quello su cui stavo ragionando appunto. Se BTP è arrivato quasi al 5% lordo, EMBE è "ancora fermo" ad un 6% lordo (chiaro che come dice wolf il nominale portato a scadenza sarebbe un ottimo 8,46% ma non lo posiamo considerare se non come date teorico).
 
Si. è quello su cui stavo ragionando appunto. Se BTP è arrivato quasi al 5% lordo, EMBE è "ancora fermo" ad un 6% lordo (chiaro che come dice wolf il nominale portato a scadenza sarebbe un ottimo 8,46% ma non lo posiamo considerare se non come date teorico).

invece lo devi considerare proprio come se stessi comprando un btp decennale a 70 cosi stai comprando embe che ha duration 7 anni
 
a spanne considerando un dvd medio mensile di 0,25 a 60 rende un 5 netto , al lordo del ter e costi copertura
a 50 renderebbe un 6

Così si fa confusione fra cedole e rendimento. Il BTP 1.35% scadenza 2030 quota 80.6, ma non è che rende 1.35/80.6=1.67%...
 
quel piccolo ordine a 61,01 sono io :D
 
Comunque a parte la discesa di valore i dividendi non dovrebbero cambiare rispetto agli ultimi mesi.
Nel senso si dovrebbero aggirare sui 0.30 circa o c'è qualche trucco che mi sono perso ???
 
:D

Screenshot_2022-09-28-12-07-55-03_4ddc8d43e74adc86fab2deaad29d5519.jpg
 
Tutto organizzato salgono tutti assieme come le pecore su i BTP su il t-bond su il bund
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro