Ishares JPMorgan $ Emerging Market Bond ETF IE00B2NPKV68 Hedged IE00B9M6RS56 Vol.VI

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Cioè ma qui state dicendo di mollare EMBE/IEMB?

Guardiamo in faccia la realtà : abbiamo un rendimento netto di EMBE che si colloca sul 4% e IEMB sul 5%, e la concorrenza di un investimento senza rischio in USD al 4%.
 
ciao ragazzi non sono esperto come voi e per questo vi seguo con interesse.

Apprezzo molto gli ETF con cedola mensile come VEMT (che ho e che incrementerò), IEMB (che non ho, non so se iniziarlo, in quanto prima vorrei eventualmente mediare VEMT), STHY (che ho e che incrementerò) e infine EMBE, dove sono entrato recentemente in area 66.

Penso anche io che le quotazioni (seppure al minimo da 10 anni a questa parte, ovvero dal 2012 ad oggi non era mai stato così basso) potranno ancora scendere. Ma beccare il minimo non è facile e questi sono titoli da comprare e dimenticarsene a vita o comunque il più a lungo possibile....serve che non occorra liquidità in futuro e si sia costretti a vendere.
Dunque come prezzo di ingresso 66 per me è ottimo . . continuerò ad acquistare con un cippino ad ogni -3/-4%.

infine una considerazione: il decennale usa al 3,5% lordo e EMBE, ad oggi al 5,3% lordo non sono proprio uguali come rendimento, senza contare che:

1) EMBE cedola mensilmente;
2) gli USA saranno anche solidissimi e i paesi dentro EMBE no . . . ma il decennale USA è esposto al rischio cambio. Se il eur/dol ritorna anche solo in area 1,10/1,15 . . .il trasury lo sente tutto.
 
Guardiamo in faccia la realtà : abbiamo un rendimento netto di EMBE che si colloca sul 4% e IEMB sul 5%, e la concorrenza di un investimento senza rischio in USD al 4%.

Quale sarebbe il rendimento netto al 4% senza rischio in usd
 
Guardiamo in faccia la realtà : abbiamo un rendimento netto di EMBE che si colloca sul 4% e IEMB sul 5%, e la concorrenza di un investimento senza rischio in USD al 4%.

Parli del tbond a 10 anni?

Quindi la teoria sarebbe di uscire da embe/IEMB per prendere un tbond?
 
Potete postare l'isin di questi tbond?
Grazie
 
immagino si riferisca al rischio default (per un TBond, eventuale default degli Stati Uniti d'America)

si , un treasury bill a rischio zero rende tra il 3,5 il 4% sulle varie scadenze , ovviamente questo fa concorrenza sui mercati mondiali a tutto il resto

i flussi non andranno certo su BTP al 4% con rischio italia quando possono ottenere lo stesso rendimento da carta esente da rischio (idem vale per etf emergenti al 4%/5% che sia)
 
Ma ci deve ancora dire cosa rende il 4% netto

la mia frase è questa, non ho scritto 4% netto : Guardiamo in faccia la realtà : abbiamo un rendimento netto di EMBE che si colloca sul 4% e IEMB sul 5%, e la concorrenza di un investimento senza rischio in USD al 4%.
 
Guardiamo in faccia la realtà : abbiamo un rendimento netto di EMBE che si colloca sul 4% e IEMB sul 5%, e la concorrenza di un investimento senza rischio in USD al 4%.

Numeri a caso...
In base alle cedole dei primi 9 mesi di quest'anno, EMBE rende il 4.52% netto.
Il Tbond stamani rende il 3.54% lordo, quindi netto fa 3.10%, rendimento non coperto dal rischio cambio.
 
si , un treasury bill a rischio zero rende tra il 3,5 il 4% sulle varie scadenze , ovviamente questo fa concorrenza sui mercati mondiali a tutto il resto

i flussi non andranno certo su BTP al 4% con rischio italia quando possono ottenere lo stesso rendimento da carta esente da rischio (idem vale per etf emergenti al 4%/5% che sia)

Che bello sparare numeri a casaccio 3 4 5 netto lordo ecc ecc
 
si , un treasury bill a rischio zero rende tra il 3,5 il 4% sulle varie scadenze , ovviamente questo fa concorrenza sui mercati mondiali a tutto il resto

i flussi non andranno certo su BTP al 4% con rischio italia quando possono ottenere lo stesso rendimento da carta esente da rischio (idem vale per etf emergenti al 4%/5% che sia)

PS: lo stesso vale per l'equity per certi versi, la concorrenza è aumentata
 
Il 4% lordo è solo sul titolo USA a 2 anni
 
Numeri a caso...
In base alle cedole dei primi 9 mesi di quest'anno, EMBE rende il 4.52% netto.
Il Tbond stamani rende il 3.54% lordo, quindi netto fa 3.10%, rendimento non coperto dal rischio cambio.

EMBE stano alle ultime cedole rende meno del 4,5% , non vedo perchè prendi i dati vecchi e non quelli recenti.

Il Tbond 2yr rende il 4%

credo che il succo del discorso si ben chiaro. parliamo di dove si dirigono i grandi flussi, non stiamo analizzando le virgole %
 
in pratica, attualmente un BTP 10yr o EMBE possono essere preferibili a un Tbond 10yr solo per chi ragiona in euro a mio parere
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro