Ishares JPMorgan $ Emerging Market Bond ETF IE00B2NPKV68 Hedged IE00B9M6RS56 Vol.VI

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
guardando il suo fratellino azionario emergenti ,non mi pare abbiano sofferto molto sono scesi solo del 8% da inizio anno https://www.borsaitaliana.it/borsa/etf/dettaglio.html?isin=IE00BKM4GZ66&lang=it

chart-1.jpg


Non devi guardare EMBE (blu), lui non ha fruito del vantaggio generato dal cambio $/€. Anche per questo per me è regalato sotto i 70€. Magari non sarà il minimo, ma comunque è cheap, e comprare cheap nel breve periodo (3-5 anni) difficile che dia grandi dispiaceri. :D

chart-2.jpg


Chiaramente appena il cambio $/€ torna a valori decenti bisogna switchare su IEMB, che la copertura dal cambio altrimenti negli anni ti si divora troppo rendimento.
 
Ultima modifica:
chart-1.jpg


Non devi guardare EMBE (blu), lui non ha fruito del vantaggio generato dal cambio $/€. Anche per questo per me è regalato sotto i 70€. Magari non sarà il minimo, ma comunque è cheap, e comprare cheap nel breve periodo (3-5 anni) difficile che dia grandi dispiaceri. :D

chart-2.jpg


Chiaramente appena il cambio $/€ torna a valori decenti bisogna switchare su IEMB, che la copertura dal cambio altrimenti negli anni ti si divora troppo rendimento.
Ma siamo sicuri se il dollaro dovesse indebolirsi e andare a 1,10 con l euro su embe ci sia anche un guadagno dato da euro/ dollaro? Temo si stoppino solo i costi di copertura..
 
Ma siamo sicuri se il dollaro dovesse indebolirsi e andare a 1,10 con l euro su embe ci sia anche un guadagno dato da euro/ dollaro? Temo si stoppino solo i costi di copertura..

non c'è un guadagno, ma nemmeno una perdita, mentre IEMB (che non è EUR hedged) prende una legnata nel breve (o comunque guadagna meno) se recupera, ma al contempo il $ torna più debole.

La mia scommessa ovviamente è IEMB che recupera in dollari e il $ che cala rispetto a €.

Comunque guardalo così: EMBE (rosso) vs i corporate HY€ (blu), son sempre andati a braccetto, mentre il delta adesso è monstre, EMBE ha perso un botto.
In arancio anche i Gov. € sicuri (no BTP) che hanno una duration simile a EMBE.

chart-3.jpg


Comunque non sono Soros, è solo la mia opinione, si accettano volentieri altre idee contro-opinioni. ;)
 
Ultima modifica:
oggi EMBE a razzo

Pure IEMB :o (anche se qui ormai non se lo cag* più nessuno)... sfonda quota 87 con mio pmc a 89, quindi periodo di sconti ormai agli sgoccioli :( , spero si torni a scendere ancora un po' questo autunno.
 
Forse come succede qualcuno ha già i dati USA sull'inflazione
 
inflazione in calo mi sa, fiammata dovuta a fattori esogeni. Mercato obbligazionario che inizia a scontare stop rialzo dei tassi ?

la fed ha già alzato i tassi per 3/4 del targhet prefissato al 3,5 entro fine 2022 ,poi nel 2023 molto probabile america in recessione con ribasso tassi , il mercato si sta muovendo su queste aspettative ...
 
Pure IEMB :o (anche se qui ormai non se lo cag* più nessuno)... sfonda quota 87 con mio pmc a 89, quindi periodo di sconti ormai agli sgoccioli :( , spero si torni a scendere ancora un po' questo autunno.

io la mia parte l'ho fatta ora attendo in relax ;)
chi lo attendeva a 35 dovrà trovare un altro passatempo :D
 
Ultima modifica:
stamattina sembrava ben intonato a salire ,poi la cannellata ...

rimango convinto che in questo momento possono portarlo dove vogliono e rinnovo il magico grafico del trading ,e vi chiedo dove ci troviamo :D

embe.gif



a giudicare dai nostri btp , pare che la festa sia finita :asd:

è tutta una bisca... la regola è sempre la stessa compra paura e vendi euforia :yes:
 
Ultima modifica:
Hahaha ma sei serio? Appena fa’ una candela verde dai già per scontato che il minimo annuale è stato toccato e adesso si ritorna a salire per sempre?
Aspetta e vedrai.
La cosa più trash è convincersi di un minimo appena si vede una candela verde mensile... non funziona così.

alla faccia della candela verde , è dal 14 luglio che sale ininterrottamente e ci ho visto entrare nel book pezzi da 90 dovuti a riposizionamenti dei grandi investitori ,appena fa una candela rossa tornate alla ribalta con targhet assurdi :D
se poi dovesse tornare sui minimi e lo credo anche possibile, classico retest del doppio minimo e ripartenza ,ma sarà solo l'occasione per chi non è ancora salito di entrarci ;)
attenderlo a 35 significa trollare !!
quì non si trolla ,ma si investono soldi veri :cool:
 
Aspetta e vedrai.

Gabriè, io spesso condivido molto i tuoi post e strategie di investimento, ma questa volta sul 35 previsto di embe (pur non essendo io un grande ammiratore di quell'etf, nè abbia fiducia in chissà quali performance future) mi sa che hai un "tantino" esagerato :asd: ... un 55 ancora ancora lo posso considerare plausibile come minimo assoluto, ma 35 no, vorrebbe dire tre quarti del mondo emergente già defaultato, e ben prima di arrivarci a quel livello.
 
Gabriè, io spesso condivido molto i tuoi post e strategie di investimento, ma questa volta sul 35 previsto di embe (pur non essendo io un grande ammiratore di quell'etf, nè abbia fiducia in chissà quali performance future) mi sa che hai un "tantino" esagerato :asd: ... un 55 ancora ancora lo posso considerare plausibile come minimo assoluto, ma 35 no, vorrebbe dire tre quarti del mondo emergente già defaultato, e ben prima di arrivarci a quel livello.
serve essere obbiettivi ,quando è arrivato a 65 le obbligazioni che ha in prf la maggior parte erano sotto 50 ,dove le piu speculative tra 25-35,pronosticare embe a 35 significherebbe il default della maggior parte dei paesi emergenti che si tirerebbero dietro anche i paesi industrializzati ... se dovesse ritestare il doppio minimo a 65 è già tanta roba e serve avere il coraggio di entrare ,perchè poi ripartirà verso l'alto e al secondo tentativo andrà
verso i piani alti ;)
 
Ultima modifica:
Gabriè, io spesso condivido molto i tuoi post e strategie di investimento, ma questa volta sul 35 previsto di embe (pur non essendo io un grande ammiratore di quell'etf, nè abbia fiducia in chissà quali performance future) mi sa che hai un "tantino" esagerato :asd: ... un 55 ancora ancora lo posso considerare plausibile come minimo assoluto, ma 35 no, vorrebbe dire tre quarti del mondo emergente già defaultato, e ben prima di arrivarci a quel livello.

E' stato postato un articolo del , mi pare, 23 maggio che diceva che gli obbligazionari emergenti ( non embe in particolare) avrebbero perso tra il 30 e il 50 per cento in 3-24 mesi. EMBE era a circa 70 in quella data.
E' solo uno scenario.

La mia opinione è che le previsioni, l'analisi tecnica, andrà qui andrà là sono inutili, spesso dannose.
 
E' stato postato un articolo del , mi pare, 23 maggio che diceva che gli obbligazionari emergenti ( non embe in particolare) avrebbero perso tra il 30 e il 50 per cento in 3-24 mesi. EMBE era a circa 70 in quella data.
E' solo uno scenario.

La mia opinione è che le previsioni, l'analisi tecnica, andrà qui andrà là sono inutili, spesso dannose.

Su internet trovi anche scenari del tipo che la terra è piatta.
 
cerco di fare una sintesi perchè questa lotta fra Orazi e Curiazi non serve a nessuno

sicuramente rispetto ad altri mercati orso questo mercato è diverso perchè é mancato il panico: il grafico della vix fa quasi addormentare

Il futuro ?

se riescono a far tutto con questa specie di piccola demolizione controllata .... buon per loro

se qualcosa dovesse andare storto (tipo fallimento di un paese sudamericano ?) allora si che il clima potrebbe cambiare
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro