MFE, Pan-European Group in progress...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Questa notte ho sognato che Piersilvio, sottolineando il buon andamento societario, conferma il pagamento del dividendo anche nel 2023 di almeno 0,03 €, prendendo in contropiede gli shorters "folli" degli ultimi mesi, alcuni dei quali si impiccavano in casa......mah......speriamo venga confermato nella realtà!! Buon week end
Al

0,03 sarebbe molto deludente…io sono convinto possa confermare i 5 cent di quest’anno
 
Il rialzo di venerdi nn e' accompagnato da volumi,Vediamo come va lunedi
 
Il rialzo di venerdi nn e' accompagnato da volumi,Vediamo come va lunedi

Mah...anche la discesa iniziata a novembre 21 non ha visto volumi di rilievo. Potrebbero arrivare a breve e comunque se e quando Vivendi liquiderà il 5% previsto entro metà 2023...
 
-78% da massimo 1,81 :o
mi auguro basti
media 0,6, aspetto massimo relativo, poi scede vicino a minimi ed entro.
sarà lunga ma ce la faremoOK!
 
Warner Bros. Discovery lancia un canale free?

Secondo Il Sole 24 Ore, entro ottobre la major dovrebbe aprire un canale in chiaro sul 37 del digitale terrestre per film e serie Tv

https://www.e-duesse.it/cinema/warner-bros-discovery-lancia-un-canale-free/

Altro canale, altra concorrenza e la torta si restringe.. Film e serie tv immagino prodotte da Warner Bros che son cmq belle produzioni che ne aumenteranno l'audience in aggiunta a quello che già ottengono con i canali di Discovery.. Produzioni proprie da far trasmettere sul nuovo canale n° 37 che prenderà in affitto per 5 anni..
 
Chi si prenderà tutto questo?
Le 48 ore son passate senza che si sia saputo nulla, si starà prendendo altro tempo per decidere se vendere o meno in base alle offerte pervenutegli.. Vendere o non vendere è questo il dilemma...
Vendo ed incasso o non vendo e resto bloccato per 5 lunghi anni in M6 per poi rischiare di pentirmene??
La concorrenza avanza anche in Francia e tra 5 anni la sua società potrebbe valere meno di quanto oggi gli stanno offrendo.. Attendiamo la sua decisione, certi che cmq noi offriamo uno sbocco fuori confini francesi, uno sbocco verso un Gruppo media di dimensioni Pan-Europee.. Preferirà che M6 esca dal recinto casalingo e travalichi la linea del confine o preferirà farla restare nei confini nazionali..
 

Allegati

  • M6.jpg
    M6.jpg
    127 KB · Visite: 5
-78% da massimo 1,81 :o
mi auguro basti
media 0,6, aspetto massimo relativo, poi scede vicino a minimi ed entro.
sarà lunga ma ce la faremoOK!

Una società che fa utili, distribuisce dividendo, fa bb, ha un sanissimo rapporto ebitda/debito a 1 e acquisisce partecipazioni in giro per l'Europa, può prezzare sotto il capitale sociale!?
A mio avviso è uno degli affari in giro per Piazza Affari e sotto 1/1.30 non si vende.
Poi, se c'è qualche inghippo sotto alzo le mani...
 
Probabilmente chi doveva sbarazzarsi dei titoli, li ha terminati ed è uscito con grossa perdita:D:D:D:yes:
Forse avevano problemi di liquidità ::D:D
Dal minimo di 0,30 si sale..con calma..secondo me rivedremo i 2,40€ (A+B) e nel frattempo i dividendi non fanno male.
Strong buy:yes::D
 
Una società che fa utili, distribuisce dividendo, fa bb, ha un sanissimo rapporto ebitda/debito a 1 e acquisisce partecipazioni in giro per l'Europa, può prezzare sotto il capitale sociale!?
A mio avviso è uno degli affari in giro per Piazza Affari e sotto 1/1.30 non si vende.
Poi, se c'è qualche inghippo sotto alzo le mani...

facciamo una via di mezzo 1,15 sarei super contento
 
Diamo uno sguardo alle partecipazioni significanti che riporta la CNMV riguardo la Ms Espana..
Considerando che lì è rimasto quotato solo il 17,08% dopo l'OPAS, cmq il totale di chi è presente nell'elenco è del 7,583% e questi sono quelli che hanno una partecipazione sopra l'1%, chi sta al di sotto non figura nell'elenco.. Ma gli azionisti retail che percentuale possiedono allora, dato che già tra questi che figurano ed altri che non figurano perché al di sotto della soglia minima di comunicazione potremmo ipotizzare che almeno un 10% è in mano a fondi/banche d'affari.. Son così insignificanti come percentuale i piccoli azionisti retail??
 

Allegati

  • Partecipazioni significanti Ms Espana.jpg
    Partecipazioni significanti Ms Espana.jpg
    135,3 KB · Visite: 8
Anche oggi segno positivo....mah.....sono commosso!! La minus tra giovedì u.s. e oggi è diminuita di circa 3.000 € (A + B).....di questo passo, tra un mesetto o 2 potrei tornare in gain......good luck Amici
Al
 
Anche oggi segno positivo....mah.....sono commosso!! La minus tra giovedì u.s. e oggi è diminuita di circa 3.000 € (A + B).....di questo passo, tra un mesetto o 2 potrei tornare in gain......good luck Amici
Al

Sono 11 mesi che scende senza soluzione di continuità, e 11 mesi fa comunque veniva da quotazioni basse alquanto...
 
Sono 11 mesi che scende senza soluzione di continuità, e 11 mesi fa comunque veniva da quotazioni basse alquanto...

....concordo....spero di rivedere entro fine anno l'€uretto (A + B).....a quel livello dimezzo le quote in modesto gain.....le altre a 1,5 €. Saluti
Al
 
....concordo....spero di rivedere entro fine anno l'€uretto (A + B).....a quel livello dimezzo le quote in modesto gain.....le altre a 1,5 €. Saluti
Al

A+B a 1€? In pratica era la quotazione dei primi di settembre con le A intorno a 0.40 e le B a 0.60. Secondo me le regali...
 
Sono 11 mesi che scende senza soluzione di continuità, e 11 mesi fa comunque veniva da quotazioni basse alquanto...

Un po' di lateralità tra luglio e meta settembre l'avevamo vista in area 0.41 (io sono entrato li )
 
da fineco

ESCLUSIVA-Rtl abbandona piano vendita quota controllo M6 - fonti
03/10/2022 18:37 RSF
PARIGI, 3 ottobre (Reuters) - RTL , del gruppo Bertelsmann, ha abbandonato il progetto di vendere la sua partecipazione di controllo nel gruppo televisivo francese M6 (MMT.EQ), hanno detto fonti vicine alla vicenda
 
Un po' di lateralità tra luglio e meta settembre l'avevamo vista in area 0.41 (io sono entrato li )

Più o meno ho fatto lo stesso con ingressi multipli (ma purtroppo troppo ravvicinati...) sulle B e ora le ho a 0.56 spaccati.
Preso il dividendo da 0.05...
 
da fineco

ESCLUSIVA-Rtl abbandona piano vendita quota controllo M6 - fonti
03/10/2022 18:37 RSF
PARIGI, 3 ottobre (Reuters) - RTL , del gruppo Bertelsmann, ha abbandonato il progetto di vendere la sua partecipazione di controllo nel gruppo televisivo francese M6 (MMT.EQ), hanno detto fonti vicine alla vicenda

Mejo! Concentrassero le risorse per l'ultimo pezzetto di Mediaset espana (ci vorranno 200/250 mln per convincere i più riottosi ..) e valorizzassero la quota dell'emittente tedesca.
Poi il prossimo anno un dividendo da 0.05 e l'uscita di Vivendi per un altro 5%, che vorrebbe dire il titolo >1.40...
 
Più o meno ho fatto lo stesso con ingressi multipli (ma purtroppo troppo ravvicinati...) sulle B e ora le ho a 0.56 spaccati.
Preso il dividendo da 0.05...

io invece ho anticipato un pochino troppo, entrato forte a 0,50A e 0,60B, poi incrementato a 0,40 A e 0,50B, , pmc a 48 (dovrò aspettare almeno 9 mesi, sperando nel dividendo) e pmc 0,55 b, dove spero di aspettare meno.

Spero (parola brutta in borsa) che Niel faccia una pazzia e ci dia una mano
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro